ᴛʜɪʀᴛʏ

226 9 4
                                    

🗓️Mercoledì 3 giugno 2020
📍Misano Adriatico, Italy

09.20

"Rebe, tu cosa ne pensi?" Chiede Beatrice.

"Cosa?" Chiedo risvegliandomi dai miei pensieri.

"Se va beh, torna pure nel tuo mondo" replica lei ridendo. Questa notte non ho praticamente chiuso occhio, ho continuato a pensare a quello che mi ha detto la mia amica ieri sera, e dopo svariate ore sveglia, ho capito che non provo più niente per Ludovico, e che sto iniziando ad avere dei sentimenti per Enea.

"Fa', andiamo a fare un giro?" Chiede la ragazza, dopo aver ricevuto la mia occhiata, che ha capito al volo. I due si alzano in piedi, ci salutano e poi escono di casa. Dato che Tersigni, circa una decina di minuti prima, si era spostato in camera per fare la valigia lo raggiungo per parlargli.

"Ti vedo un po' giù" dice il ragazzo guardandomi.

"Già... Possiamo parlare?" domando dopo aver fatto un respiro profondo.

"Certo, devo parlarti anche io... Comunque inizia pure tu" replica Ludovico, mi siedo sul letto di fianco a lui e poi inizio il discorso.

"Stiamo insieme da sei mesi, siamo stati benissimo in questo periodo e sei una persona fantastica, forse una delle migliori che io abbia mai conosciuto, ma credo di non provare più gli stessi sentimenti iniziali, mi dispiace" dico abbassando la testa.

"Ehi, tranquilla, anche i miei sentimenti sono cambiati nelle ultime settimane" replica il ragazzo poggiando due dita sul mio mento per poi alzarmi un po' la testa.

"Davvero?" Chiedo stupita.

"Già, però sono stati mesi fantastici quelli passati con te... Perché stai piangendo? Insomma, la nostra rottura è consensuale" dice sorridendo ed appoggiando una mano sulla mia spalla.

"È che mi dispiace lasciarti, sei davvero speciale per me" replico asciugando le lacrime con il dorso della mano.

"Vie' qua" dice allargando le braccia, lo abbraccio, continuando a piangere sulla sua spalla senza un valido motivo.

"Dai Ludo, il solletico no!" dico iniziando a ridere. Sto lasciando un ragazzo d'oro per uno che non so neanche se ne valga la pena farlo, bene.

"Toglimi una curiosità, ti piace qualcun altro?" Chiede, ed io, volendo essere sincera, accenno un sì con la testa, mentre gli passo le ultime maglie da mettere in valigia.

"Enea, vero?" Chiede con un sorrisetto malizioso.

"E tu come fai a saperlo?" domando a mia volta stupita.

"Vedo come lo guardi, ancora un po' e gli occhi diventano a cuore" dice ridendo, facendomi sorridere. Mentre chiude il bagaglio entrano in casa Fabio e Beatrice, noi prendiamo la valigia e poi raggiungiamo il salotto.

"È arrivato il momento di salutarci" dice Tersigni dopo aver salutato mio fratello e la sorella di Dovizioso.

"Già" replico, lo stringo forte a me, mentre qualche lacrima riga le mie guance.

"Mi raccomando, non sparire e scrivimi qualche volta"

"Certo, e tu fai la stessa cosa" dico, lui annuisce sorridendo, dice un 'ciao' generale, poi se ne va.

"Che faccia da funerale! Dai, le relazioni a distanza non sono così brutte" dice Fabio, credendo che la mia tristezza sia solo per il ritorno a casa di Ludovico.

"Fa', ci siamo lasciati stamattina" dico guardandolo, e lui diventa serio.

"Scusa piccola, non lo sapevo" replica, per poi abbracciarmi, mentre io ricomincio a piangere. È una meraviglia essere emotivi, davvero.

19.50

"Sempre al telefono eh?" Chiede Enea ridendo.

"Sto parlando con Lore, vieni dai" dico, lui scavalca facilmente il basso muretto che divide le nostre terrazze e mi raggiunge, sedendosi di fianco a me. Saluta Dalla Porta, con il quale sono in videochiamata, e poi iniziamo a chiacchierare tutti insieme. Oggi pomeriggio mio fratello e la mia amica mi hanno tenuto compagnia facendomi tornare il buon umore, e più o meno un'oretta fa, il pilota toscano mi ha chiesto se potevamo fare una chiamata, ed io ho accettato volentieri, non avendo niente da fare.

"Voi due, la cena è in tavola" dice Fabio uscendo in terrazza, dopo aver salutato Enea. Io ed il romagnolo salutiamo Lorenzo, spengo la sigaretta nel portacenere e poi entro in casa, dove do una mano a mio fratello nel portare i piatti a tavola.

"Comunque ieri sera mi ha scritto una su instagram, anche abbastanza figa" dice Enea dopo aver terminato la cena. Ah, beh che dire.

"Serio fra? Dai, fammela vedere" dice mio fratello curioso, Bastianini prende il telefono e lo passa al romano, che conferma il fatto che fosse carina.

"La vogliamo vedere anche noi!" dico accennando a Beatrice, Fabio mi passa il cellulare ed io e la mia amica iniziamo a guardare le foto sul profilo instagram di questa 'karinaacosta'. Al primo impatto è troia, al secondo impatto anche e al terzo pure.

"Ci sta un botto" dico sorridendo falsamente, e passando il telefono ad Enea.

"Adesso ci provo un po' con lei, e vedo come va" replica il romagnolo.

"A te Rebe come va con Ludovico?" Chiede il ragazzo dopo poco.

"Ci siamo lasciati stamattina" dico, e lui capisce di aver fatto una domanda fuoriluogo.

"Ah, mi dispiace, eravate una bella coppia" replica, ed io gli sorrido.
Verso le nove e mezza indosso un paio di jeans corti, una felpa nera, prendo la borsa e poi saluto tutti.

"Dove vai?" Chiede Fabio.

"Da Federico, ci vediamo con i ragazzi" replico, dico un ciao generalizzato, metto la mascherina, esco di casa ed in 10 minuti arrivo a casa Vietti.

"Ciao Rebe" dice Celestino aprendo la porta, ricambio il saluto, mi fa entrare e, come faccio di solito, mi dirigo automaticamente nella camera di Federico, dove trovo anche Gioele, Mattia e Thomas.

"È successo qualcosa? Hai una faccia" dice Gioele guardandomi.

"Stamattina io e Tersigni ci siamo lasciati, mi piace Bastianini e lui ora ci prova con una zoccola. Se avete una canna datemela perché non ce la faccio più" dico sedendomi sul letto. Thomas (chi se non lui) ne tira fuori una, usciamo in terrazzo, la accende e me la passa.

𝘈𝘭𝘭 𝘸𝘦 𝘩𝘢𝘷𝘦 𝘪𝘴 𝘯𝘰𝘸 || 𝘌𝘯𝘦𝘢 𝘉𝘢𝘴𝘵𝘪𝘢𝘯𝘪𝘯𝘪  Where stories live. Discover now