sɪxᴛʏ-ᴏɴᴇ

217 10 5
                                    

🗓️Sabato 19 settembre 2020
📍Misano Adriatico, Italy

rebediggia

Liked by xavicardelus and others

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Liked by xavicardelus and others

"Could you find a way to let me down slowly?"

The comments below this post have been disabled

×××

14.45

Spengo la paglia ormai finita, alzo la mascherina, entro nell'hospitality SpeedUp e mi siedo vicino a Beatrice e Fabio, che stanno guardando il Q2 di MotoGP. Dopo aver pensato a lungo prendo in mano il telefono, apro la chat con Lorenzo Dalla Porta, digito 'Ehi, è da un po' che non ci sentiamo, ti va di vederci stasera?', e senza pensarci un attimo invio il messaggio. Non so neanche perché io stia scrivendo al mio ex sinceramente, so solo che dopo averlo fatto, mi sento stupida.

"Quindi Rebe?" Chiede Fabio facendomi tornare alla realtà.

"Cosa?" domando.

"Stasera vieni a cena con noi ed Enea nel ristorante in cui va sempre a Rimini?"

"Boh, direi di sì" dico, metto il telefono in tasca e cerco di non pensare al messaggio appena inviato e alla risposta per cui ho già ansia.
Le qualifiche terminano con Viñales in pole, seguito da Miller e Quartararo, e appena i piloti arrivano al parco chiuso io e Bea usciamo dall'edificio ed andiamo in pit lane, per guardare da lì le qualifiche di Moto2.
Mio fratello passa il Q1 con il secondo tempo e termina il Q2 con l'ottavo, io e la mia amica ci complimentiamo e poi andiamo nuovamente all'hospitality del team, dove aspettiamo Fabio guardando la gara1 di MotoE. Il ragazzo arriva alla fine della competizione accompagnato da Bastianini, si siedono ed iniziano a chiacchierare con noi, e mentre parlano vengo distratta da una notifica: Lorenzo. Ascolto il breve audio che mi ha inviato nel quale mi dice che gli farebbe piacere vedermi e che possiamo fare una passeggiata dopo cena a Misano. Ci scriviamo per un po' e restiamo d'accordo di vederci alle 22 sotto al mio palazzo, chiudo whatsapp e poi ricomincio ad ascoltare i racconti dei tre.

〰️〰️〰️

Verso le sette e mezza mi alzo dal letto, apro l'armadio e tiro fuori un vestito corto nero con le maniche lunghe aderenti in tulle, lo indosso, metto le Vans e poi faccio una treccia ai capelli. Alle otto meno un quarto io, Bea, Fabio ed Enea saliamo in macchina ed in poco tempo arriviamo nel ristorante di Rimini in cui abbiamo deciso di cenare. Per praticamente tutta la cena non fiato, e quando parlavo, non lo facevo con Bastianini, che ha passato buona parte del tempo a guardarmi.

"Ma sai, anche Cami..." Enea inizia a parlare ma lo fermo, essendomi stancata di sentire parlare di questa.

"Ma sai parlare solo di lei? Mamma mia, ma allora sei proprio preso" dico mostrandomi falsamente stupita.

"Rebe, ti ho già chiesto scusa" replica.

"E secondo te è stato utile? Chiedermi scusa dopo avermi fatto questo è come distruggere una macchina in un incidente e ripararla con dei cerotti" dico, prendo una sigaretta, l'accendino, il telefono, metto la mascherina poi mi alzo, esco dal posto ed accendo la paglia.

"Tutto bene?" Chiede Fabio raggiungendomi.

"Si, mi ero solo stancata di sentire parlare di Camilla" dico accennando un sorriso. Resta con me per farmi compagnia, cinque minuti più tardi spengo la cicca, rientriamo e prendiamo un caffè, per poi pagare il conto.

"Quando arriviamo andiamo a bere qualcosa?" Chiede Beatrice ed i due ragazzi sono d'accordo.

"Io non vengo" replico, e grazie a dio i tre non si intromettono. Una volta arrivati a Misano Fabio parcheggia, scendo dall'auto, gli altri vanno verso il centro, mentre io attraverso la strada e mi siedo sul muretto presente, in attesa di Lorenzo.

"Vedo che non hai perso il vizio di far sfigurare gli altri" dice il ragazzo venendomi incontro.

"Visto?" Chiedo sorridendo, per poi alzarmi ed abbracciarlo.

"Allora, a cosa devo la tua riapparizione?" domanda mentre iniziamo a camminare verso il centro.

"Voglio riprendere i rapporti con te, li ho interrotti troppo bruscamente, e per questo mi dispiace" dico sorridendo.

"Non scusarti, sono io che dovrei farlo, se fossi stato in te anche io avrei troncato i rapporti, dopo tutto quello che ti ho fatto..." replica.

"Abbiamo entrambi fatto cose sbagliate, che ne dici di girare pagina ed iniziare un nuovo capitolo?" Chiedo con un sorriso sulle labbra, ed il ragazzo sembra d'accordo. Gli chiedo se nell'ultimo periodo è successo qualcosa di interessante, lui inizia a raccontare ed intanto continuiamo a camminare per le vie di Misano.

"Ti vorrei chiedere se è successo qualcosa nella tua vita ultimamente, ma di te so tante cose" dice Lorenzo.

"Ah si?" Chiedo stupita.

"Già, a volte Enea si dimentica che ci sono anche gli altri nel box e si mette a parlare della situazione che c'è tra voi, che lui ti ha chiesto scusa ma tu non lo perdoni, che sei incinta, che lui ti ha tradito e si sente più che in colpa per questo... Ah, e una volta ha anche descritto, con tanto di dettagli privati, una vostra serata"

"Quindi ora tutta l'Italtrans sa come sono a letto, che bello" dico.

"No, ma non preoccuparti, lo sapevano già grazie a me" replica ridendo.

"Grazie Lore, davvero, come farei senza di te" dico, facendo sorridere ancora di più il ragazzo.

"Comunque, sembra che tu ti sia preparato il copione con Bastianini, giusto per dire" dico dopo un attimo di silenzio.

"Sembra, ma giuro che non l'ho fatto" replica ridendo, facendomi sorridere.

"Tu che sei nel giro, come va tra Enea e Camilla? So che sfortunatamente c'è feeling tra loro" Chiedo dopo un po'.

"Ora c'è tutt'altro che feeling, dopo la serata da te hanno litigato ed ora si parlano solo per lavoro, lei ci sta abbastanza male perché Enea le piace, ma a lui la situazione non fa né caldo né freddo" dice. And that's on karma✨.

23.45

"Grazie mille per la passeggiata, mi ha fatto piacere vederti" dico sorridendo al ragazzo una volta arrivati sotto a casa mia.

"Grazie a te di avermi chiamato, ci vediamo domani in circuito?" Chiede.

"Certo, buonanotte" dico sorridendo, gli do un bacio sulla guancia, entro nel palazzo e poi vado in casa mia. Durante la serata abbiamo chiacchierato di molte cose, e parlando con lui della gravidanza mi sono schiarite le idee, e forse ora so cosa fare.

𝘈𝘭𝘭 𝘸𝘦 𝘩𝘢𝘷𝘦 𝘪𝘴 𝘯𝘰𝘸 || 𝘌𝘯𝘦𝘢 𝘉𝘢𝘴𝘵𝘪𝘢𝘯𝘪𝘯𝘪  Where stories live. Discover now