Capitolo 15: Eyeliner - Terzo Anno

1K 84 75
                                    


Lily, Marlene e Dorcas erano riunite in un angolo della sala comune, chiacchierando animatamente attorno a quella che sembrava una sorta di scatola decorata.

-E' un giradischi.- spiegò Remus ai suoi confusi amici purosangue. -E' un dispositivo babbano che produce musica. Lily deva aver trovato il modo per farlo funzionare anche qui dentro. La tecnologia babbana normalmente non funziona all'interno delle mura del castello. La magia fa impazzire tutto.-

Ci fu un rumore graffiante e poi un gran silenzio e tutta la sala comune tacque per scoprire se le ragazze avevano avuto successo.

Help, I need somebody
Help, not just anybody
Help, you know I need someone, help

La sala comune batté le mani e le ragazze strillarono con entusiasmo alla loro reazione. Sirius, che era sdraiato sul divano con la testa sulle gambe di Remus, si mise a sedere pensieroso.

-Questa è musica babbana?-

Remus rise. -Questa è la musica babbana! Sono i Beatles!-

-E tutta la musica babbana è così?- chiese James altrettanto curioso.

-Certo che no. Ci sono diversi generi e gruppi! Proprio come la musica dei maghi. Anche se, personalmente credo che il rock babbano sia nettamente migliore del rock dei maghi.-

James e Sirius ne divennero immediatamente ossessionati. Spendevano la maggior parte del loro tempo libero a sfogliare la collezione di album che era messa in un baule nella sala comune. Verso metà ottobre sapevano a memoria ogni canzone dei Beatles, dei Led Zeppelin e dei Pink Floyd. Il preferito di Sirius era di gran lunga David Bowie.

People stared at the makeup on his face
Laughed at his long black hair, his animal grace

The boy in the bright blue jeans
Jumped up on the stage
And lady stardust sang his songs
Of darkness and disgrace

Era una notte di luna piena e quindi Remus non era con loro. Peter e James invece si erano beccati una detenzione per aver colpito con un incantesimo Mrs Purr. Sirius si sedette sul pavimento della sala comune a gambe incrociate circondato da CD.

-Beh, questo sì che è strano!-

Sirius alzò gli occhi e vide Marlene sorridente sopra di lui.

-Che vuoi dire?- si accigliò. Marlene si strinse nelle spalle e si sedette accanto a lui.

-Sirius Black solo e tranquillo.- rise lei. -Una cosa che non accade proprio spesso. Dove solo i tuoi amici?-

-James e Pete in detenzione, mentre Remus... sta visitando sua mamma. Dove sono le tue?-

-Lily sta aiutando in pozioni alcuni del primo anno mentre Dorcas è scappata con Dylan Abbot.-

-Abbot?- le sopracciglia di Sirius si alzarono immediatamente.

Marlene mormorò. -A lei piaceva. E immagino che a lui piaccia lei....-

Entrambi rimasero in silenzio e Sirius tornò ad osservare i CD. Sapeva che essendo ragazzi era arrivato il momento di iniziare ad interessarsi ad altre persone – James non aveva ancora smesso di elogiare l'aumento del seno di Lily da quando erano ritornati a scuola e Sirius avrebbe mentito a se stesso se avesse detto di non essersi accorto del modo il cui le ragazze ridacchiavano e arrossivano quando lo vedevano passare per il corridoio. Pensare troppo a questa cosa gli faceva girare la testa, così tornò a concentrarsi sulla cover di David Bowie. Marlene allungò la mano e prese la copertina di Aladdin Sane.

We Were Infinite // Italian Translation Where stories live. Discover now