Cap 9

5.9K 105 4
                                    

HUNTER'S POV
Non smetteva di tormentarmi, era sempre lì, nei miei pensieri, non riuscivo a mandarla via per quanto volessi.
«Hunt, hai trovato le informazioni che ti ho chiesto?» mi chiese Stefan, un mio compagno di lavoro, risvegliandomi dai miei pensieri.
Annuì e gli porsi il fascicolo. Rimase lì ad osservarmi fin quando non mi chiese
«Ma stai bene? Cos'è quella faccia?» mi guardò pensieroso.
«...Eh? Cos'hai detto? Scusa ma sono troppo sovrapensieri.» Risposi passandomi una mano sul viso: sembrava tutto troppo strano, qualcosa non quadrava. Per quale motivo Lidya si trovava a quella cena di lavoro la seconda volta che la vidi se in realtà lei va all'università?
Non capisco.... c'è qualcosa che non va! Non mi tornano i conti!
Alla cena, non poteva entrare chiunque... Melissa lo saprà che lei non era all'università quella sera? Probabilmente no, dal modo in cui la tratta... non credo! La ragazzina ci sta nascondendo qualcosa.
«sicuro di sta bene, amico?» mi chiese di nuovo Stefan, mettendomi una mano sulla spalla. «si tranquillo!» dissi rivolgendomi un sorriso. Lui annuì e rivolgendomi un sorriso mi disse «d'accordo, allora io vado se hai bisogno di me dimmi pu...» non lo lasciai finire che mi balenò in testa un idea. «Stefan, mi potresti dare gli elenchi con tutte le persone che c'erano sabato sera alla cena di "lavoro"?... gli elenchi con tutti i presenti!» chiesi serio.
«ehm... certo, vieni!» disse, avvicinandosi al suo computer.
Iniziò ad entrare dentro i server, hacherando i file del MI-6 che aveva scritto dettagliatamente tutte le informazioni dei presenti. «aspetta... eccoli qui!» disse, aprendo della cartelle. Facendo apparire elenchi fitti di nomi. «eccoli qui!» disse rivolgendo la sua attenzione a me. «cosa devi fare?» mi chiese. « devo vedere se negli elenchi è presente una certa Lydia Perales! E possibilmente accedere a tutte le informazioni correlate.» Il mio amico annuì, poi iniziò a guardarsi la lista, essa era scritta in ordine alfabetico, e i presenti erano almeno 150...
Dopo qualche secondo, Stefan lasciò il mouse, voltò la testa verso di me e disse «mi dispiace ma non c'è nessuna ragazza che si chiama così!» disse serio. Ma allora, lei chi è?! Perché non era presente nell'elenco?
«invece mi puoi far vedere tutte le immagini delle donne presenti?» chiesi. «certo!» mi rispose, iniziando a digitare qualcosa sulla tastiera, facendo apparire le foto delle ragazze. Più lui le sfogliava e più io gli dicevo di andare avanti, finché non la intravidi! «ecco lei!» esclamai indicando la sua foto. Stefan cliccò sul suo curriculum, e iniziò a leggerlo. «Simone Argent, etá 22 anni, nata a New York...»  Simone Argent? 22 anni?!
lo bloccai e gli dissi «lavoro?» «lavora per un certo Stewart, era lì per cercare delle informazioni per il suo capo!» disse. Le informazioni sono false, strano!....Che sia un agente sotto copertura?!
«grazie mille Stefan!... puoi anche chiudere... solo una cosa, mi potresti cercare le autentiche informazioni su Lydia Perales?» gli chiesi. Lui annuì. «dammi un oretta e te le trovo?! Okay?» mi chiese spegnendo il suo portatile. Annuì. «grazie!»dissi, «di niente!» disse scomparendo fuori dalla porta.
Un'oretta dopo, qualcuno bussò alla porta del mio ufficio. «avanti!» esclamai, lasciando il fascicolo su cui stavo lavorando dentro il cassetto della mia scrivania. Dalla porta comparve Stefan, mi alzai di scatto, speranzoso. «hey, ho trovato ciò che cercavi.... è stato scritto da poco, sai i fascicoli vengono ripresi e aggiornati, probabilmente troverai le informazioni di adesso, insomma di questo periodo.
Spero ne sia entusiasta, tranquillo, non ho letto nulla!» disse sorridendomi sincero, vedendo la mia faccia preoccupata. Gli feci un sorriso di cortesia, poi, afferrai il fascicolo dalle sue mani. Stefan si congedò, così in tutta tranquillità, preso dalla curiosità aprii il fascicolo, presi un bel respiro e lessi:
Nome e Cognome: Lydia Perales
Nata a: New York
Descrizione fisica:..... bla....bla bla....
Età: 19 anni
Nata il: 31/10/ 1996
Lavoro: agente segreto FBI

Rimasi scioccato! Agente segreto FBI!?
Capii tutto. Mi ha ingannato.
Oh dolcezza, ti ho in pugno!

----
Ciao peopleee!!
Come state? Ecco a voi il nuovo capitolo. Che piega prenderà, la storia?! Hunter cos'ha in mente?!

Commentate e votate!!!
Ciaooo

Just UsWhere stories live. Discover now