Ringraziamenti

5.1K 169 189
                                    

Quando ho scritto il prologo, in quel lontano (ma poi non così tanto) e nuvoloso 17 febbraio, non avrei mai pensato di concluderla, 85 capitoli dopo, in un soleggiato 26 giugno. 

Ho voluto fare una dedica, come prima cosa, perché volevo che sentiste questa storia più vostra che mia, che sapeste che era una cosa nostra, che ci avrebbe legato mentre l'avrei scritta e mentre l'avreste letta. 

Però, scrivendo pochissime righe in un brevissimo prologo, non avrei mai pensato che saremmo davvero diventate così unite. Penso di aver letto da qualche parte che chi scrive trasmette qualcosa ai lettori, ma non ci ho mai davvero creduto. Oggi so che è la verità, perché chi scrive con il cuore e con la passione, non può fare a meno di passare qualcosa a chi legge, anche solo una frase. 

E poi ho scoperto che, in cambio, i lettori sono in grado di trasmettere qualcosa a chi scrive. Voi, tutti voi, siete stati capaci di farmi sorridere. Può sembrare stupido, ma io vi sentivo, vi sentivo lì con me mentre scrivevo, mi supportavate, mi convincevate ad andare avanti, anche quando avevo impegni, stress, oppure non avevo voglia, il pensiero di voi che avreste letto mi faceva immediatamente scrivere un capitolo nuovo. Avete continuato a seguire Pillowtalk nonostante i miei ritardi, capitoli meno appassionanti, momenti più noiosi o intrigati.

Non ho mai creduto nell'amicizia attraverso uno schermo ma voi mi avete fatto ricredere, cambiare totalmente idea e vi devo ringraziare anche per questo. Noi avevamo un appuntamento quotidiano ogni giorno, voi attendevate me e io attendevo voi, io vi regalavo il mio tempo e voi dedicavate il vostro a me, lasciandomi poi opinioni schiette, affetto e supporto. Avete chiacchierato con me, ci siamo sostenute e aiutate, non è forse una splendida amicizia questa?

E ora mi commuovo, forse è una cosa patetica ma non mi importa, perché sono emozionata nello scrivere questa ultimissima parte di Pillowtalk. E per un po' di tempo, probabilmente, entrerò ogni giorno su Wattpad, cliccherò su aggiungi nuova parte, poi mi chiederò perché sono arrivata fino a quel punto anche se la storia è finita.

Per qualche giorno aspetterò le vostre notifiche con ansia, con la voglia di ricevere i vostri pareri e rispondere ai vostri commenti e messaggi, per poi rendermi conto che non c'è nulla da aprire.

Per la prima volta ho portato a termine una storia che ho scritto, credetemi è in assoluto la primissima volta che scrivo un ultimo capitolo e non credevo che sarebbe stata una "sofferenza" del genere.

Provo sensazioni contrastanti: sono contenta ma triste, sono soddisfatta ma dispiaciuta, sono ansiosa di iniziare una storia nuova ma vorrei continuare questa per sempre.

Vi ringrazio.

Vi ringrazio davvero dal profondo del cuore.

Non vi ringrazio per le visualizzazioni, non mi importa di quelle, o meglio (non voglio essere ipocrita) non sono la cosa più importante.

Vi ringrazio per tutto l'amore che mi avete dimostrato, per esservi fidati di me e della storia che ho scritto, per avermi accompagnata in questa avventura, per avermi presa per mano e non avermi lasciata mai, per esservi immedesimati nei protagonisti, aver riso e pianto, esservi emozionate e commosse, aver vissuto con me questa storia.

Grazie.

Grazie grazie grazie grazie grazie.

E un grazie a questa storia, la mia prima vera storia. Grazie per avermi fatto scoprire la reale bellezza della scrittura, la voglia di farlo ancora e ancora, di continuare, la bellezza delle persone che ho conosciuto e delle nuove emozioni che ho provato.

Grazie a voi.

Vi voglio bene, ma vi voglio bene veramente e spero che continuerete a seguirmi e a leggere le mie storie, perché avervi è un onore.

La forza di questo libro non è il libro, sono i lettori, quelli che hanno letto, leggono e leggeranno Pillowtalk, perché voi siete stati la mia forza.

E credete sempre nel lieto fine, nell'amore che vince su tutto, nelle cose belle che vi stravolgono la vita, perché succede, succede sempre.



PillowtalkWhere stories live. Discover now