1.

2.2K 29 8
                                    

🗺️Motul TT Assen
🔸Mercoledì 26 Giugno
18.40

"Guardate chi ha fatto il primo tempo in classifica" dico sorridendo e togliendo il casco.

"Oh Bel, a me non mi va bene che tu sia più veloce di me però" dice Vale serio, per poi ridere.

"Te sei una responsabile di un team, siamo noi qui i piloti, dovremmo essere noi veloci e tu lenta. Perché non è così?" Chiede ridendo Franco.

"Ah non lo so ragazzi, al prossimo allenamento non vengo, così non vi faccio fare figure di merda" dico unendomi alla risata degli altri. Adoro fare Flat Track al Ranch con i ragazzi, è davvero bello e ci divertiamo un sacco. Mentre tolgo le protezioni vado dalle mie migliori amiche, che mi fanno i complimenti per "aver fatto il culo a tutti", come ha detto Asia.

"Dopo ti passo a prendere alle otto" dice Franco avvicinandosi a me,

"Perfetto" dico, lui mi saluta, io e Nicco facciamo lo stesso con gli altri e poi andiamo a casa nostra, che si trova a Misano Adriatico. Appena arrivo mi faccio una doccia e poi mi sdraio per riposarmi. Alle 20 meno un quarto mi alzo dal letto e mi cambio, indossando una gonna di jeans corta nera, una canottiera corta grigia e le Nike Air nere. Metto poco mascara, saluto i miei genitori e Nicco ed esco di casa per aspettare Franco. Quando arriva camminiamo per 10 minuti, fino ad arrivare nel ristorante preferito del mio migliore amico, un locale sul mare in cui viene da quando è piccolo. Entriamo, e, dopo aver salutato i ragazzi che lavorano, un cameriere ci accompagna ad un tavolo.

21.10

Io e Franky usciamo dal locale e facciamo un giro sul lungomare.

"Domani mattina l'aereo è alle 5 e mezza, dobbiamo arrivare in aeroporto prima, quindi ti passo a prendere per le 2 e mezza, 2 e 40" dice dopo avermi riaccompagnato a casa.

"Ok, a domani" gli do un bacio sulla guancia e dopo entro in casa.

07.00

"Franky dammi giù la valigia che non ci arrivo" dico una volta che l'aereo è atterrato.

"Ma sei alta, ci arrivi benissimo" replica lui prendendo la sua.

"Si ma non ho voglia di prenderla giù" dico sorridendo, lui borbotta qualcosa e poi ride, per poi fare ciò che gli ho chiesto. Scendiamo dall'aereo, ci dirigiamo verso gli arrivi dell'aeroporto di Groningen, usciamo dall'edificio e saliamo su un taxi che ci porta all'hotel vicino al circuito.

Nel primo pomeriggio Franco gira in pista con un auto del campionato DTM, e, dopo la conferenza, lui ed il suo compagno di team fanno varie interviste per i media.

"Ehi Isabel" dice Fabio avvicinandosi. Io ed il Rookie di MotoGP ci conosciamo dal 28 gennaio (il giorno della presentazione del team), e beh, possiamo dire che ogni giorno che mi vede ci prova spudoratamente con me, non ottenendo i risultati sperati.

"Ehi, già finite le interviste?" Chiedo sedendomi su un divanetto.

"Si, per fortuna" dice con l'accento spagnolo (che poi voglio dire, se sei francese perché parli in spagnolo? Bah).

"Pensavo ti piacesse essere intervistato"

"Si, ma preferisco fare altro, tipo parlare con te" dice con un sorriso.

"Fabio, sono 5 mesi che ci provi, cosa devo fare perché questa storia finisca?" Chiedo esasperata.

"Usciamo insieme, se non vorrai altro con me ti lascerò stare e ti tratterò come responsabile e basta" replica, ci penso velocemente e poi do risposta.

"Va bene, dimmi quando" dico al ragazzo, ed a lui spunta un sorriso a 32 denti.

"Domani sera va bene?"

"Perfetto" dico, lo saluto e, dato che per oggi ho terminato il lavoro, aspetto Franco e dopo andiamo all'hospitality Sky Racing Team, dove passiamo la serata con gli altri ragazzi e le mie migliori amiche (alle quali, dopo aver preso spazio dagli altri, racconto subito di Quartararo).

🔸Venerdì 28 Giugno
19.45

Oggi Franco ha fatto il 6° tempo nella classifica combinata, anche se ha ammesso che non in tutti i punti della pista è veloce.
Mi devo trovare con Fabio alle 20, perciò dopo aver fatto una doccia veloce indosso una maglietta a maniche corte bianca, dei jeans corti neri e sopra indosso una felpa di mio fratello dell'Alpinestars. Avendo perso tempo nel canticchiare canzoni insieme alle mie amiche esco senza trucco, vado davanti al motorhome Petronas con qualche minuto di ritardo, ma non vedo il francese lì.

"Ehi Bel, stasera non vieni con noi?" Chiede Franco spuntando alle mie spalle.

"No, devo uscire con Quartararo" dico, e la sua espressione diventa seria.

"Ma mi avevi detto che non ci saresti uscita mai e poi mai" replica lui sottolineando le ultime parole.

"Lo so, ma mi ha detto che se esco con lui, dopo mi lascia in pace"

"Ho capito, allora buona serata" mi da un bacio sulla guancia, io ricambio e dopo se ne va. Due minuti più tardi Fabio arriva correndo, ha una camicia bianca a maniche corte un po' stretta che fa intravedere il suo fisico e dei jeans corti semplici.

"Scusa il ritardo" replica con un sorriso.

"Non ti preoccupare" dico sorridendo, andiamo verso un ristorante molto carino a 10 minuti dal circuito, appena arriviamo chiediamo un tavolo e poi ordiniamo.

23.00

Io ed il francese stiamo tornando al circuito dopo aver cenato con una pizza.

"Grazie di aver accettato il mio invito, spero ti sia divertita almeno un po' durante la serata, ci vediamo domani, responsabile" dice, si gira ed inizia a camminare verso il suo motorhome. Non posso mentire a me stessa, insomma, Fabio mi piace sia esteticamente sia caratterialmente, e non posso negarlo.

"Fabio!" dico abbastanza forte da farmi sentire da lui, si gira subito verso di me.

"Quando hai voglia di uscire chiamami, tanto il mio numero ce l'hai" replico sorridendo, in risposta il francese mi sorride, per poi andarsene soddisfatto.

Whatever it takes || MotoGP Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora