12.

410 10 2
                                    

🗺️GoPro British Grand Prix
🔸Giovedì 22 Agosto

14.30

Mentre io e le mie amiche camminiamo nel paddock verso l'hospitality dello Sky Racing Team vediamo Valentino venirci incontro, lo salutiamo con la mano e lui replica il saluto, per poi prendere e tirare il mio braccio verso la direzione opposta in cui stavo andando.

"Vale, cosa stai facendo?" Chiedo fermandomi, ed obbligando anche lui a fare lo stesso.

"Devo andare da Franco, e tu verrai con me senza storie, la vostra situazione non mi piace neanche un po'" dice ricominciando a camminare, lo seguo e faccio segno alle ragazze di venirmi dietro. Una volta al motorhome il pilota di Tavullia mi costringe ad andare con lui, perciò lo seguo sconsolata fino al tavolo in cui è seduto il romano, che quasi si stupisce nel vedermi lì, ma non commenta.

"I was actually looking for you Isabel" dice Razlan Razali, il Team Director Petronas, spuntando da dietro di me.

"This is Mattia, the new press officer who's gonna be helping you with your job from this weekend, and he will monitor Sasaki, Pawi or the replacement and Quartararo, and you're gonna follow McPhee and Morbidelli, okay?" dice, ed io sul momento rimango stupita.

"Do I must follow him? Can't I follow Fabio?" Chiedo accennando con la testa in direzione di Morbidelli.

"I think that you don't need to change rider, and you and Franco are best friends, aren't you?" Chiede. Ah guarda, stiamo sempre insieme in sto periodo proprio.

"Yes, we are..." dico un po' delusa, lui mi dice che deve andare perciò lo saluto, mi presento velocemente a Mattia, che dalla voce capisco subito essere romagnolo, e poi torno dagli altri, pronta a lamentarmi come non ho mai fatto in vita mia.

"Hanno assunto un altro addetto stampa, ed ora sono costretta a seguire questo qui" dico alle mie amiche accennando con il capo Franco, che mi sta ascoltando.

"Ma come, non lavori con il tuo fidanzatino adorato? Sei forse impazzita a lasciarlo solo?" Chiede ironicamente, con il solito sguardo di superiorità.

"Io l'ho chiesto, ma mi hanno detto di no, quindi sono obbligata a lavorare con te"

"Oh non importa, ora chiederò io se si può fare un cambio, io non voglio lavorare con una come te" dice.

"È perché? Cos'avrei che non va?" Chiedo avvicinandomi a lui. Vedo che Vale tenta di mettersi in mezzo a noi due, ma Asia lo tira per un braccio per spostarlo, per poi avvisarlo del fatto che mio fratello, mentre tentava di separarci, si è addirittura preso dei nomi.

"Beh, primo punto, hai un comportamento da bambina" replica lui.

"Tu chiedi di non lavorare con me per un motivo stupido e poi sarei io la bambina, certo" dico ridendo. Qui la situazione è ogni giorno più assurda.

"Secondo punto, le troie non lavorano qui, ma in strada" dice con un sorrisetto di superiorità. Eh no, sto giro finisci male caro mio.

"Ragazze, tenetemi che altrimenti lo faccio finire in ospedale" dico stando immobile, tentando di calmare i nervi.

"Ah guarda, sto proprio tremando dalla paura" dice ridendo per beffarmi. Vedendo che mi avvicino a lui le ragazze mi tengono per un braccio, mentre Valentino si mette tra noi.

"Ok ragazzi, facciamo un bel respiro e calmiamoci" dice il pacifista.

"Vado a calmarmi lontano da questo coglione che mi tocca vedere già dopo le cinque!" dico ad alta voce (forse sto proprio urlando), prendendo la mia roba ed uscendo dal motorhome, seguita dalle ragazze. Andiamo all'hospitality Sky e dopo, chiacchierando con i ragazzi, riesco a distendere i nervi.

"È meglio che vada" dico alzandomi dal divanetto verso le 17.

"Non picchiatevi, mi raccomando" dice Niccolò ridendo, lo guardo male per poi unirmi alla sua risata. Saluto i ragazzi e vado in Petronas, per poi andare da Morbidelli.

Whatever it takes || MotoGP Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora