51.

297 9 5
                                    

🗺️PTT Thailand Grand Prix
🔸Domenica 6 ottobre

13.55

"Spacca come fai sempre" dico con un sorriso rivolgendomi a Franco, lui replica la mossa, si mette il casco ed io e i meccanici usciamo dalla pista. Vado al muretto box Petronas, mi appoggio alla sbarra dietro al team Principal e dallo schermo guardo il giro di ricognizione, e di seguito anche la partenza. Mentre guardo i piloti girare in pista, non faccio a meno di pensare al mio comportamento di stamattina nei confronti di Franky. Non ho fatto niente di male a lui, che non si è nemmeno scomposto per la mia intromissione nel discorso, ma mi ha dato fastidio la gelosia che ho avuto in quel momento.
Morbidelli è il mio migliore amico da molti anni, sono da sempre gelosa di lui, ma ho posto un limite a quest'ultima, e potete credermi, questo limite oggi è stato di gran lunga superato. A Misano mi sono sentita a disagio nel vederlo cambiarsi e quando sto in camera con lui mi sento costantemente in imbarazzo senza darlo a vedere: e se mi stesse iniziando a piacere? È un bel ragazzo ed è fantastico per molte altre cose, ma prima di tutto è il mio migliore amico, ed io NON posso essere innamorata di lui.
Asia e Carola mi risvegliano dai miei pensieri chiamandomi, faccio segno alle ragazze di raggiungermi, loro vengono da me e dopo finiamo di guardare la gara dal piccolo schermo davanti a noi.

Franky termina in sesta posizione, torna al box, prende i complimenti di tutti e dopo fa qualche intervista.

"Ora sto un po' al box, più tardi vado a cambiarmi e ci troviamo in Sky, ok?" Chiede il ragazzo guardandomi dopo aver risposto alle domande dei giornalisti.

"Certo, a dopo" dico con un sorriso, lo saluto, esco e, mentre vado dalle mie amiche sbuffo scocciata.

"Bel, cosa c'è che non va? Ti conosciamo bene, ed abbiamo già visto quella faccia" dice Asia guardandomi, ovviamente faccio finta di niente, ma le mie amiche, non ottenendo una risposta iniziano ad insistere.

"E va bene, ora ve lo dico rompiscatole" dico esasperata, e loro sorridono soddisfatte.

"Probabilmente mi piace Franco" dico abbassando la voce, e loro iniziano a sclerare.

"E qual è il piano?" Chiede Carola.

"Non c'è nessun piano, io non gli dirò niente, e se mai gli parlerò lo farò al momento giusto" dico, le ragazze concordano per la mia idea e dopo facciamo un giro nel paddock.

16.20

"Bel, quale onore" dice Orsolini sorridendo su FaceTime.

"Ehi, disturbo?" Chiedo.

"No no, sto guardando un film in camera e tra poco dormo" replica. In Italia sono le undici di sera, anche io sono stata stupida a chiamarlo senza nemmeno guardare l'ora.

"Sei da solo o ci sono anche gli altri?" domando, non vorrei che la voce si spargesse molto in giro.

"Sono solo, hai bisogno?"

"Si, devo farti una domanda importante" dico, faccio per parlare ma vengo bloccata dal calciatore.

"So già qual è, quindi ti rispondo subito, Poli è single, però capisci che ha 30 anni ed è un po' grande per te" dice, ed io scoppio istintivamente a ridere.

"Grazie dell'informazione ma non dovevo chiederti questo, ho bisogno di un parere maschile su una cosa che sta succedendo" dico.

"Non puoi chiederlo a Franco?"

"Potrei, ma è una cosa su di lui quindi non mi pare il caso" dico, e lui mi da ragione, per poi farmi segno di continuare.

"Potrebbe piacermi, e non so cosa fare, è il mio migliore amico e non voglio rovinare il nostro rapporto"

"Rovinare? Ma lui è innamorato pazzo di te!" dice sorridendo, ed io assumo un'espressione interrogativa.

"E tu come fai a saperlo?" Chiedo. Ok, anche io so che piaccio molto a Morbido, ma lui come fa ad esserne a conoscenza?

"Me lo ha detto lui, stiamo diventando amici" dice, lasciandomi stupita sul momento.

"Cosa mi consigli di fare?" Chiedo.

"Immagino tu abbia già un'idea su cosa fare, ed io non voglio assolutamente condizionarla, perciò ti dirò solo di seguire il tuo cuore" dice con un sorriso. Mio dio ma quanto è dolce.

"Che filosofo" dico sorridendo, e lui inizia a vantarsi, facendomi ridere.

"Grazie mille e scusa la rottura di coglioni" dico per salutarlo.

"Ma tranquilla, a proposito, mi sono dimenticato di dirti che mercoledì prossimo vengo a Misano, trova un buon ristorante che ti porto a cena" dice sorridendo, gli dico che non importa e che non servono questi gesti di carineria, ma lui insiste, perciò mi arrendo.

"E allora va bene, grazie mille Ricky, sei diventato molto importante in poco tempo" dico facendo la sdolcinata.

"Anche tu Bel sei importante, mi hai migliorato la vita" dice. E va bene, il gioco del 'chi è più sdolcinato' lo hai vinto tu con le tue frasi da diabete.

"Che carino, ed ora dormi che già da domani devi allenarti" dico, ci salutiamo e poi chiudo la chiamata.

Whatever it takes || MotoGP Where stories live. Discover now