50.

336 10 8
                                    

🗺️PTT Thailand Grand Prix
🔸Domenica 6 ottobre

6.45

Oggi Franco ha avuto la buona pensata di mettere la sveglia 15 minuti più tardi del solito, finalmente ha capito che svegliarsi alle sei e mezza con il jet leg non è una delle cose più belle che possono accadere.
Mentre sbadiglio e mi stiracchio con calma, il pilota si alza dal letto e già carico a molla inizia a camminare per la stanza per preparare la sua roba.

"Come fai ad avere tutta questa energia alle 6? Io come minimo resto rincoglionita fino a mezzogiorno" Chiedo sbadigliando in modo poco fine, e facendo sorridere il romano.

"Ce l'ho grazie a Federica" dice, apre bocca per continuare il discorso ma io lo blocco.

"Per l'amor di dio non mi interessa, ed aggiungerei anche, che schifo" dico alzandomi in piedi e scuotendo la testa stupita di ciò che ha detto.

"Scherzavo, e strano che ti faccia schifo, anche con Orsolini hai detto così?" Chiede con sguardo di sfida, che io ricambio subito.

"Orso è Orso, e comunque qui non si stava parlando di me" dico sorridendo, per poi andare in bagno a lavarmi. Una volta uscita mi vesto con dei pantaloncini corti, la maglietta del team, raccolgo i capelli in uno chignon scompigliato, metto gli occhiali da sole sopra la testa, mi siedo sul letto e guardo Instagram. Non appena Franco è pronto prendo la borsa, usciamo dalla stanza e poi dall'hotel ed andiamo al circuito. Ci dirigiamo al motorhome Petronas, salutiamo Fabio e Tom, facciamo colazione insieme a loro e dopo un po' ci raggiunge anche Asia.

Alle 9 e 40 inizia il Warm Up di MotoGP, perciò io e la ragazza andiamo velocemente al motorhome della Pramac per recuperare Carola e dopo andiamo in pit lane a guardare la categoria regina.

10.20

Dopo alcune interviste di Franco, mentre lui va a cambiarsi, vado in clinica mobile per fare una visita di controllo al ginocchio, visto che il medico del Ceccarini che mi segue me l'aveva consigliata.
Un quarto d'ora più tardi esco con delle buone notizie, e, con un sorriso a 32 denti, cammino per il paddock per raggiungere il motorhome del mio team per dire la news al mio migliore amico. Entro, incrocio Quartararo nel tragitto che mi chiede com'è andata, perciò racconto anche a lui il motivo della mia gioia.

"Mi hanno detto che il ginocchio è migliorato tantissimo rispetto alla settimana scorsa, e che posso già iniziare a piegarlo normalmente" replico con un sorriso.

"Mi fa piacere, almeno ora potrai usare di nuovo la tua Ducati" dice, ed io annuisco continuando a sorridere come un'ebete, lo saluto e vado nel posto in cui sta di solito Franky, e rimango stupita nel vederlo in compagnia di una ragazza.
È poco più alta di me grazie ai tacchi di 3 metri, bionda finta, ha un sorriso che pubblicità della Mentadent spostati, indossa il completo da ombrellina Yamaha ufficiale e si guarda intorno con aria di superiorità. E questa chi si crede di essere?
Essendo curiosa spio la scena da lontano, noto che sta molto vicino a Franky e che ci sta spudoratamente provando con lui. Mi sembra il momento di intervenire, lei così vicino a Franco non ci sta, NA - AH.

"Ehi!" dico andando verso di loro, saluto il romano con un bacio sulla guancia, mentre la ragazza mi guarda abbastanza male.

"Bel, ti presento Ruby, è un'ombrellina della Monster, l'ho conosciuta due gran premi fa" dice con un sorriso. Ah ma con 'sto nome ho già capito tutto.
Porgo la mano alla bionda sfoggiando il sorriso più falso che abbia mai fatto, e lei replica il gesto. Dopo un po' saluta Franco, pronuncia un veloce 'ciao' rivolgendosi a me, e se ne va, girandosi qualche metro più lontano rispetto a noi per guardarmi male.
Ma guarda che soggetto.

"Hai conosciuto una ragazza e non me lo hai detto, mi sento offesa" dico facendo un finto broncio.

"Dai Bel, non era così importante" dice accennando un sorriso. Ma invece si che lo era, almeno avrei potuto evitare che tu ci uscissi insieme.

"Ma certo che lo era, e lo è tutt'ora! Lo sai che io devo sempre sapere tutti i gossip" replico con un sorriso, anche questo molto falso.
Non so davvero cosa mi prenda, non ho mai avuto questa reazione nel sapere delle uscite di Franky, cosa mi è successo questa volta?

Whatever it takes || MotoGP Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora