Sweet Dreams, Più O Meno

1.8K 89 11
                                    

Si sveglia perché sente un sacco caldo,  sente caldissimo eppure ricorda che hanno lasciato la finestra aperta prima d'addormentarsi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Si sveglia perché sente un sacco caldo,  sente caldissimo eppure ricorda che hanno lasciato la finestra aperta prima d'addormentarsi.

Ci mette poco a capire che è Simone ad essere caldo,  che adesso lo abbraccia, schiacciato tra la fine della brandina e il bordo del suo letto ormai vuoto. Si sta lamentando e respira forte,  le ciglia tremano sulle guance pallide pallide.

E Manuel sta ancora ponderando il da farsi quando una lacrima sfugge dall'occhio destro di Simone e il più piccolo stringe con foga la sua maglia tra le dita e il cuore di manuel si spezza. Scivola sul materasso e sistema entrambi di modo che Simone gli sia accoccolato contro,  gli accarezza i riccioletti sudati e a bassa voce lo chiama.

Il piccolo è disorientatissimo quando apre gli occhi,  li tira sù a guardare Manuel e "dove siamo?" chiede, con la voce impastata di sonno.

"Da te Simo', stai tranquillo è tutto apposto".

Simone ha chiuso di nuovo gli occhi e gli si è fatto più vicino,  l'abbraccia e gli poggia una gamba sul bacino, il naso premuto contro il suo collo mentre Manuel continua ad accarezzargli i riccioletti.

"Non dobbiamo uscire Manu,  se usciamo sono fuori" biascica a voce bassa.

"E allora noi non usciamo, mh? Restiamo qua nascosti," mormora.

Simone annuisce e sbadiglia,  strofina un po' il naso sulla sua pelle e lo fa rabbrividire, "dobbiamo restare svegli,  così facciamo la guardia".

Manuel lo abbraccia stretto e sorride nei suoi capelli profumati di pesca, "tu dormi,  la faccio io la guardia,  ci penso io a te".

"Ci pensi tu a me".

Headcanons- Where stories live. Discover now