10 Sei parte di me

1K 51 3
                                    

Zero Assoluto- sei parte di me

Erano trascorsi tre giorni dal loro arrivo sull'isola.

Gli amici di Alex erano, oltre che molto carini, anche simpatici.

Michela non aveva parlato molto con Alex, ma ogni tanto- anzi, molto spesso- lo trovava a guardarla, per poi spostare subito lo sguardo altrove. Michela, però, notò che quel giorno in spiaggia Alex stava ricevendo molti messaggi e, mentre andarono al bar per un aperitivo, come era solito ormai a quell'ora, rimase da solo fuori dal locale a discutere al cellulare.

Quando entrò si sedette affianco a Michy e, dopo che il cellulare iniziò nuovamente a squillare, guardò il mittente e, sbuffando, mise il telefonino in modalità silenziosa. Quella sera il cielo stellato divenne presto nuvoloso e l'aria fresca prometteva pioggia che iniziò a cadere lieve mentre stavano ballando sulla spiaggia.

Quando la pioggia aumentò di intensità, Michy indossò velocemente le scarpe coi tacchi che si era tolta per poter ballare scalza sulla sabbia, e con il gruppo di amici corse al bungalow. Rallentò quando vide che Alice non riusciva a correre, data la quantità eccessiva di alcolici che aveva bevuto.

Alex rallentò con Michela ed insieme portarono Alice al bungalow tenendola sotto le braccia.

La misero a letto e, dopo essersi cambiati, si rividero sotto al portico delle ragazze, dove fumarono e chiacchierarono con gli amici fino a tardi.

Era quasi l'alba quando decisero di andare a dormire.

Alessandro salutò Sara con un bacio passionale, che poteva ricordare quello di Leonardo di Caprio a kate Winslet sulla prua del Titanic.

Alla fine, quando tutti rientrarono, Alex e Michela si trovarono soli. "Ci vediamo domattina" disse Michela sorridendo, ma Alex la prese dolcemente per la vita, l'avvicinò a sé e la baciò. Michy si allontanò subito da lui, spingendolo via

"Scusami, ma questo che cosa significa?" le chiese, furiosa.

"Significa che mi piaci un sacco e che.."
Michy lo interruppe "E la tua fidanzata? Quella con cui ti ho visto in caffetteria!"

Alex abbassò lo sguardo. "Non era la mia ragazza, cioè, si lo è, cioè, lo era, ma ora...ma ora non più!"

"Non è più la tua ragazza?"

Alex la guardò, rimanendo in silenzio.

"Quindi?" tuonò Michela.

"Quindi non è più la mia ragzza!"

Vedendo che Michy rilassava le spalle e i muscoli del viso, accennando un debole sorriso, Alex trovò il coraggio.

E la baciò di nuovo.




Io sarò sempre quiWhere stories live. Discover now