34

768 42 3
                                    



Come oramai era consuetudine, Alice andò in casa di Michela per dare una spolverata e prendere la posta.

Quello che era importante lo inviava a Michy in casa di suo fratello, il resto lo cacciava direttamente nella spazzatura.

Alex quella mattina le aveva inviato un messaggio "Ciao Ali, scusami. Ho lasciato una lettera da Michy, io non so come fargliela arrivare, puoi fare in modo che la legga?"

Alice non aveva risposto.

Sapeva quanto Alex stesse soffrendo, ma sapeva anche che con Michela aveva sbagliato dal primo momento in cui lei si era fidata di lui. E l'aveva fatta soffrire davvero.

Michy era la sua migliore amica da sempre, e neppure Daniel, con cui era stata insieme molti anni, l'aveva mai trattata così.

Ad Alice, Daniel, non era mai stato molto simpatico, ma trattava Michy con amore, e lei lo sopportava per questo. 

Quando si lasciarono, Michy soffrì molto, ma Alice non l'aveva mai vista stare male come in quei mesi in cui aveva aperto il suo cuore ad Alex. Era un continuo riordinare i pezzi del suo cuore, che veniva preso a bastonate ogni volta che Alex sbagliava.

Alice era dell'idea che Michy avesse ragione ad essere arrabbiata con Alex, e doveva cercare di dimenticarlo.

Nonostante ciò, Alice non aveva mai visto così tanto felice Michela, come quando le cose con Alex erano andate bene. Ma, in ogni modo, il loro era un rapporto troppo complicato, dove l'egoismo di Alex, prevaricava sempre. Per avere Michela, le aveva nascosto troppe cose che, se dette subito, potevano essere affrontate in modo maturo e responsabile.

Invece no, Alex credeva che con le sue bugie avrebbe avuto MIchela sempre al suo fianco.

Ma si sbagliava.

Alice passò l'aspirapolvere, richiuse le finestre ed uscì.

Chris le aveva detto di prendere la lettera di Alex ed inviarla a Michela. Aveva detto che Michy aveva il diritto di sapere cosa lui le avesse scritto su quel foglio, e Alice non poteva permettersi di negarglielo.

Scese le scale a piedi, invece di prendere l'ascensore. Le cose con Chris andavano molto bene. Andavano d'accordo, fare l'amore con lui era un qualcosa mai provato prima, e da quando era al suo fianco, Alice era davvero felice.

Ma quando Chris prendeva le parti di Alex, la innervosiva terribilmente.

Arrivò nell'atrio del palazzo.

Tirò fuori le chiavi della posta e prese il mucchio di lettere che giaceva nella cassetta.

Buttò qualche pubblicità di pizzerie dei dintorni e il resto lo tenne. Non sapeva cosa fare con la lettera di Alex che teneva tra le mani.

Ci avrebbe pensato fino al giorno dopo, e poi avrebbe deciso se far soffrire ancora un po' Michela, rendendole la possibilità di dimenticare Alex ancora più difficile, o le avrebbe negato per sempre di conoscere il contenuto di quella lettera.

Mise tutto nella borsa di cuoio, che aveva a tracolla, e si avviò verso casa.

"Spero che tu abbia tenuto tutto" le disse Chris tre secondi dopo, al telefono.

"Si, ho tenuto tutto." rispose lei, malamente.

"Su amore, vedrai che, non appena Michela leggerà la lettera di Alex, ti ringrazierà!"

Quando riattaccarono, Alice sbuffò. Nessuno conosceva Michy quanto lei.

Nessuno conosceva tanto bene Michy quanto lei, da sapere che, quando scappa, lo fa per dimenticare.

Io sarò sempre quiWhere stories live. Discover now