Cuori d'acciaio con una catena

654 41 7
                                    


La porta del piccolo studio viene tenuta aperta da Lauro, permettendo a Samantha di entrare per poi fare un suono assordante quando viene lasciata chiudersi da sé.

I passi sicuri di Lauro, seguiti da quelli meno convinti di Samantha, spezzano la pace che si era andata a formare e mette a tacere i rumori di dialoghi di sottofondo:

"Siamo arrivati."

Avvisa il biondo, entrando nella stanza vera e propria dove lo attendono Edoardo e Simone, presentandolo velocemente a Samantha:

"Quindi?"

Domanda estasiato a Edoardo che annuisce fieramente:

"Il pezzo è praticamente pronto."

"Il pezzo?" Domanda interrogativa Samantha, cercando lo sguardo e spiegazioni da parte di Lauro che sorride fiero:

"Possiamo sentirlo?"

"Certamente!" Acconsente Edoardo, invitando i due nuovi arrivati a sedere.
Samantha prende subito posto vicino a Edoardo e Lauro la imita, sedendosi sulla sedia a fianco a lei e allungando una mano sulle sue gambe, stringendole poco una coscia:

"Spero ti piaccia..." Le sussurra, per non farsi sentire dagli altri due: "Nessuno sa di questo progetto, a parte Edoardo e Simone, che mi ha aiutato, ci tenevo tu lo vedessi, non farne parola con nessuno."

Le chiede senza essere diretto e Samantha annuisce, facendogli capire di stare tranquillo con lei che non c'è problema. Dopo che Lauro ha acconsentito a Edoardo di far partire la sorpresa, Samantha nota l'agitazione crescere in lui, specialmente dalla gamba buona che non riesce a tener ferma e avvicina la mano alla sua, appoggiandogliela sopra e accarezzandogliela lentamente.

Lauro tenta di stabilizzare il respiro, girando la mano e prendendo quella della ragazza nella sua, stringendola poco, il necessario per non sentirsi solo e agitato come prima.

Edoardo aspetta qualche secondo, assistendo a questa scena con la coda dell'occhio, per poi avviare qualcosa sul pc e subito tutto lo studio viene investito da una base mediamente forte che va salendo, per poi fare capolino, su questa base, una voce rauca e forte che Samantha riconosce essere la voce di Lauro.

Sobbalza quando se ne rende conto, stringendo automaticamente la presa sulla mano del biondo che la guarda, preoccupato da questo gesto, quasi deluso nel vederla spaventata dalla sua voce, tirandosi in automatico il cappuccio sul viso, vergognandosi di quel lavoro vista la reazione di lei.

Samantha non nota nulla di ciò, ma continua ad ascoltare la voce spezzata di Lauro mangiare quella base, alternata a quella ben più tranquilla di Simone, che sembra cercare di attenuare la violenza dell'altro.

Quando finisce la canzone, la ragazza deglutisce, alleviando la presa sulla mano di Lauro che però non la lascia e sentendosi fissata da Edoardo e Simone che aspettano una sua reazione o un suo commento:

"Avete fatto un ottimo lavoro. Le voci si mischiano perfettamente e la base è stupenda."

Edoardo sorride, ringraziandola e rilassandosi, mentre Simone si limita ad un cenno.
Lauro è l'unico che non ha reazioni. La sua mano è ancora immobile in quella di Samantha e il suo sguardo basso, fermo e fisso su un punto:

"Andiamo a fumare?"

Domanda Edoardo a Simone, che annuisce immediatamente, mentre il primo appoggia una mano sulla spalla di Lauro facendogli capire che li lascia da soli apposta per parlare.
Non appena la porta sbatte e i due si allontanano, Lauro alza poco lo sguardo, ma senza spostarlo su Samantha, che gli stringe la mano, coprendola anche con l'altra:

Di Nuovo Maggio | Achille LauroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora