Questi bambini a letto senza cena

550 32 3
                                    


Premessa:
Gemitaiz è entrato nell'etichetta Tanta Roba nel 2013, dopo aver lasciato l'Honiro nel 2012. Per questioni di trama, questa cosa viene anticipata e l'entrata di Gemitaiz in Tanta Roba avviene nel 2012.

Buona lettura



"Che te ne pare?"

Domanda Daniele, chiudendo la schermata dell'audio, per poi guardare, tramite il riflesso del computer, il viso di Samantha che annuisce, concentrata:

"È un bel lavoro. Venti pezzi non sono pochi."

Scorre con lo sguardo su tutti i titoli e di alcuni rilegge il testo, mentre il ragazzo glielo lascia fare, prendendo il telefono e distraendosi su quello:

"Cambieresti qualcosa?"

"Come si chiama questa traccia?"

Gliene indica una, ignorando, solo momentaneamente, la sua domanda. Daniele segue il dito, ritornando sul testo e andando indietro nella pagina per cercare il nome della canzone:

"Assistente sociale, perché?"

"Cambiala."

"Li ha scelti lui..."

"Non importa. Cambiala per favore. Chiamala "Scarpe coi tacchi due"." Daniele la guarda stranito, ma ubbidisce, rinominando il pezzo, mentre lei sorride: "Perfetto. Il resto va bene. È un gran bel lavoro. Sei un ottimo beatmaker."

Gli sorride, dandogli una pacca sulla spalla:

"Ma perché lo vuoi fare uscire ora che lui è in carcere? Non hai neanche la sicurezza che a lui vada bene."

"Lui ha bisogno di evadere. Non starà dentro molto e ora che il rap è crescente in Italia serve buttarlo fuori. Conosci Gemitaiz?" Samantha annuisce: "Perfetto. Seguimi. Gemitaiz è in Tanta Roba, etichetta discografica di punta del rap, fondata da Gué Pequeno, che confido tu conosca. Insieme a Tanta Roba, di etichette forti c'è solo Machete di Salmo Lebon, nata più recentemente. Gemitaiz ha contatti con tutti e due, poiché è amico di entrambi. Entrambi sono aperti a nuovi artisti su cui puntare.
Davide quindi cosa farà? Porterà Harvard e Barabba ad entrambi, proponendo Lauro come artista. Gem ha una buona influenza e lo stile di Barabba piacerebbe volto ad uno come Salmo, così come Harvard è più protratto su uno come Gué. Uno dei due lo accetterà e lui potrà andarsene.
Va fatto ora o ce ne pentiremo per sempre di non aver colto la palla al balzo."

Samantha segue il tutto con attenzione, per poi riflettere un attimo prima di parlare:

"Quindi non appena uscirà se ne dovrà andare?"

"Non avere fretta, non è così scontato, magari non viene neanche accettato, ma in ogni caso dovrà essere messo al corrente della notizia, farsi una minima cultura o su Salmo o su Gué, prepararsi psicologicamente e poi, forse, potrà partire. Non sarà una cosa da un giorno all'altro."

La ragazza tace, guardando il progetto e incanalando quelle informazioni. Lauro non uscirà tra molto, non avranno nemmeno modo di vedersi un minimo in privato, poiché sarà investito da questo cambiamento e, in ogni caso, non sarà più lo stesso.

Si chiede perché non meritino di avere un po' di tempo assieme, di vivere più liberamente e felicemente, ma sono sempre costretti da forze maggiori a non poter avere questi episodi:

"Sei già andata a trovarlo?"

Le domanda di punto in bianco, guardandola, mentre lei scuote la testa:

Di Nuovo Maggio | Achille LauroWhere stories live. Discover now