11-the truth untold

13 4 0
                                    

Restai in silenzio a quella domanda, dovevo raccontargli la verità, non posso permettere che qualcun altro entrasse nel libro o che loro due pensassero che Jungkook fosse in qualche modo morto o scomparso per sempre.

Ci sedemmo in soffitta.

Iniziai a racconto tutta colei che fino ad ora era la verità indicibile.

''Jungkook non è scomparso per sempre, è solo intrappolato in un mondo parallelo al nostro.''

''Ma che cazzo vuol dire!'' partì sulla difensiva mio nipote che era preoccupato per il suo amico-come anche l'altro ancora mezzo traumatizzato-.

''73 anni fa, quando avevo 9 anni, mi venne regalato un libro... quel libro. Lo aprii solo a 15 anni come mi era stato detto da un'anziana signora. Quel libro non è una storia, è vuoto, contiene i miei ricordi. La collana invece è il succo di tutto... non serve che io ve lo tenga nascosto, la collana che si trova all'interno del libro, quella che Jungkook ha portato con lui serve a portarti in questo mondo senza nome.
È un mondo diverso, molto più bello, dove le cose strane sono all'ordine del giorno, semplicemente la sono normali. Entrai dentro a quel mondo 67 anni fa... conobbi delle persone che abbandonai contro il mio volere, cercai in tutti i modi di tornare ma non ci fu alcuna soluzione. Allora mi misi a sperimentare di tutto in questa stanza, quel libro contiene tutti i miei ricordi e tutte le mie esperienze, contiene i modi sperimentati per tornare, lui è al sicuro fidatevi di me. Conoscendolo avrà pensato a qualcosa che ha visto nel libro quindi lo avrà sicuramente portato in un posto sicuro. So che siete preoccupati, è normale ma a meno che non troviate una soluzione per tornare la dentro lui rimarrà intrappolato. Li nessuno cresce, ci si ferma ad un età che si decide, una volta decisa resta quella per sempre... Jungkook attraverserà delle prove, conoscerà delle persone che gli cambieranno la vita e vorrà rimanere, quel posto è come una droga una volta che lo hai non te ne vuoi privare.''

Yoongi e Hobi erano confusi e ancora preoccupati.

''Quindi tu sei andata in questo mondo e poi una volta fuori non sei più riuscita a tornarci? Perchè è tanto bello da definirsi una droga? Dov'è Jungkook e con chi? Cosa è successo 67 anni fa?''

Mi fece tutte queste domande a cui ora dovevo per forza rispondere.

''Non so perchè io non sia riuscita a tornarci, ho provato in tutti i modi ma non ce l'ho fatta, quel posto è qualcosa di meraviglioso... le persone che ci sono e i luoghi, le tradizioni, le feste ma soprattutto quel tocco magico e misterioso.
Ci entrai per sbaglio cercando come lui di tenere la medaglia stretta.. come lo so? Successe anche a me. Quella medaglia impazzii e io la strinsi a me per non farla muovere, pensai a ció che più volevo: Una vita migliore. E me la diede ma in seguito mi sfuggì via. Lui avrà già trovato uno dei miei vecchi amici,è al sicuro ve lo posso assicurare. Vorrei tornare lì per riportarlo qui io stessa ma non penso che a quest'età me lo faccia fare, in quella vita ho scelto di rimanere all'età di 15 anni e probabilmente ora non mi farà tornare.
Conoscendomi vorrei rimanere lì e per te Yoongi non è la cosa migliore.''

Stavo spiegando ogni cosa per bene in modo che capissero.

''Quindi se noi non troviamo una soluzione Jungkook rimarrà li per sempre... fantastico!'' disse ironico e con un espressione che vede solo il vuoto Hoseok.

''Esattamente.'' risposi secca io. Volevo dire solo la verità d'ora in poi.

Lo giuro. Pensai.

-

''Jeon Jungkook.''

''Mh?'' mi urlò con tono squillante, come una voce che proviene dalla testa e non dal petto. Mi guardò aprendo la bocca e facendomi un'espressione strana.

Page 1995. || TaekookWhere stories live. Discover now