23-truth, nothing but the truth pt2

13 2 2
                                    

Eravamo tutti seduti, io, i miei amici e il gruppetto dei ragazzi nella foto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Eravamo tutti seduti, io, i miei amici e il gruppetto dei ragazzi nella foto.

Iniziammo a raccontare tutti e tre. "Racconteremo tutto ma dovete prometterci di non interromperci, è una storia lunga e se perdete dei pezzi poi non capirete più nulla.'' partii io per poi guardare Jimin, il ragazzo bipolare, mi guardò serio e allo stesso momento curioso.

Aveva davvero dei bei capelli.

Ricevemmo un va bene e degli sguardi di consenso, tralasciando l'occhiataccia di Youngjae da parte di tutti quanti.

''Era un giorno normale come tutti, era successo pochi giorni fa a dirla tutta, un po' prima che Kook arrivasse qui. Siamo andati a casa mia e di mia nonna-non volevo spiegare del perchè io viva con lei- dopo aver mangiato ci ha portati in questa soffitta dove tieneun sacco di cose.
Era piena di ragnatele, polvere e librerie piene di scaffali. La dentro Kook ha trovato un libro, grande e vuoto con solo una foto disegno di voi più mia nonna, il medaglione, delle frasi e dei modi per tornare qui, sono un sacco di pagine. Alcune scarabocchiate, alcune rovinate e tolte, addirittura alcune strappate a metà. É un libro davvero vecchio e rovinato, risale a quando era giovane, proprio a quando non riuscì piú a tornare qua. Non abbiamo subito scoperto tutto questo, mia nonna ha tirato un urlo a Kook di non toccarlo, ma per la sua fottuta curiosità é tornato di nascosto in soffitta per giorni.''
Gli lanciai uno sguardo.

Continuo.

''L'ultima sera mentre io e Hobi ci facevamo una doccia abbiamo lasciato Kook da solo, dopo ció solo porte bloccate, finestre aperte, fogli svolazzanti dappertutto e freddo mischiato al buio e alle urla. Una sola cazzo di luce che proveniva da quella merda.'' indicai la collana.

Contin Hobi al posto mio.

''La nonna di Yoongi ci ha raccontato tutto, ciò che è successo anni fa e perchè non è più tornata, lei voleva davvero tornare.'' mi guardò triste e poi ritornò a parlare.

''Abbiamo indagato per giorni, fatto schemi sulla lavagna, guardato il libro, ci ha raccontato un sacco di altre cose e abbiamo guardato tutta la soffitta da cima a fondo, ma niente. Il niente fino a quando si è ricordata di un fiore che aveva in una tasca, contenuto in una bustina e appassito. Grazie a quello, visto che la collana ce l'aveva Kookie, siamo riusciti a venire fin qua, il resto lo sapete.'' finì.

''Aggiungendo che ci ha fatto disegni, mappe e discorsi lunghissimo per farci imparare tutto su di voi e su questo posto.'' li guardai tutti voltando di mano in mano la testa.

Hobi prese dalla tasca il fiore e lo guardò mostrandolo a tutti, glielo preso dalle mani e lo diedi Jimin. "Glielo hai dato te.'' dissi aggiungendo il motivo per cui fosse importante per lei: la metafora di lei-il fiore- che rimane nella busta nella tasca-il mondo- per sempre.

Page 1995. || TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora