39-i'm not ready to say goodbye

13 2 1
                                    

"Le cose che diremo non usciranno da qui, rimarranno all'interno di queste mura ed intorno a questo tavolo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Le cose che diremo non usciranno da qui, rimarranno all'interno di queste mura ed intorno a questo tavolo. La situazione è nelle nostre mani.'' iniziò la signora Kim.

''Letteralmente.'' scherzò Taehyung dato che eravamo tutti intorno ad un tavolo di legno scuro rotondo mentre ci tenevamo le mani, sembrava un rito satanico.

Ridemmo tutti e poi iniziammo. "Cos'è successo quando siete arrivati, raccontateci tutto per filo e per segno. Stranamente ammetteró anche le interruzioni utili.'' fece il signor Kim.

Annuii convinto.

''Chi è stato il primo a vedervi.'' mi chiese il padre e io risposi che era stata Chaeyoung per me.
''Racconta.''

''Era una giornata normale come le altre, sono andato a scuola e poi con i miei amici siamo andati a casa sua.'' indicai Yoongi.

''Sua nonna ci ha proposto di salire in soffitta e li ho trovato un libro, nonostante mi avessero detto tutti e tre di non toccarlo non li ho ascoltati e ho fatto di testa mia.'' guardai Hobi e Yoongi che mi scrutarono con lo sguardo.

''Dopo giorni e giorni che curiosavo, davanti a Hobi sono finito dentro alla collana o al libro.''
parlai prima di essere interrotto da due di loro.

''È vero, c'era una grande luce.'' io lo guardai puntandolo col dito come per dirgli 'bravo'.
''Che collana è e che libro è.'' ci fece segno di parlare il signore.

''La collana è della nonna di Yoongi, è entrata in questo mondo ma poi è dovuta tornare a Seoul per colpa della voce che l'ha cacciata.'' continuai io.

''Ne ha sofferto parecchio.'' aggiunse Yoongi dispiaciuto.

''Giá..." fece Jimin abbassando lo sguardo verso le sue scarpe, giocava con le sue mani in quel momento.

''Comunque... a prescindere non stava bene neanche prima, poi sono entrato per primo, sono arrivati dopo i miei amici, ho incontrato Chaeyoung e l'ho seguita fino al villaggio. Ho visto Jimin che ha cercato di accoltellarmi, Jin e Namjoon correvano felicemente e Taehyung mi ha salvato-feci virgolette-da Jimin, poi ho conosciuto gli altri alla locanda o in giro.'' era un discorso lunghissimo, ma stavo cercando di dire tutti i particolari utili.

''Mia nonna ci ha fatto una mappa, dei disegni e dato delle spiegazioni per entrare, con un fiore appassito che usava come metafora siamo riusciti ad entrare. La collana in tutto ció ha il potere, il libro è solo un modo per mantenere vivi i ricordi, ha così tante pagine bianche, stropicciate e inutili.'' spiegò il mio amico più grande e mi ricordai di una cosa.

Flashback.
''Quante pagine mamma mia..." dissi tra me e me sfogliando il libro, arrivai ad un certo punto dove i ricordi finirono. Il resto del libro era inutile.

L'ultima pagina era quella più strana, era l'unica perfetta, pulita senza neanche una riga.

Ha addirittura stampato sotto il numero della pagina.

Page 1995. || TaekookWhere stories live. Discover now