Capitolo 4 - parte 4 "Presentazioni"

4.4K 155 13
                                    

Sarah e io ci sediamo nel bel mezzo dell'aula.
Con gli esami in arrivo, ovviamente ci impegniamo ancora più del solito.
Basterà? Speriamo...

Quando appare il professor Jones, uno sciame di studentesse dagli ormoni impazziti si precipita in prima fila per ammirarlo.
Peter si sistema un pó a distanza. Dorothy va ovviamente a sedersi al suo fianco!
Mi infastidisce vederla così vicino a lui, come se fossero amici da sempre... Ho l'impressione di lasciarle il primo posto...
Torno nuovamente a guardare in avanti, cercando di ignorarli. Dopotutto, vivo con lui! Dovrebbe essere lei quella gelosa...

Prof J.:" Buongiorno a tutti. Gli esami si avvicinano e, poiché abbiate una visione completa del mio corso, oggi affronteremo un nuovo argomento. Abbiamo parlato di vampiri, streghe, medium, fate e ogni sorta di creatura sovrannaturale... Ma, come tutti, anche queste entità hanno dei nemici. Non sono onnipotenti, come si potrebbe pensare. Ogni leggenda possiede un lato oscuro, con i suoi nemici giurati..."

Trattengo il fiato.
Sta parlando dei Templari?
Dei loro Discendenti?
Mi sorprende davvero che Loan non partecipi a questo corso, lui che sembra ossessionato da mostri e creature sovrannaturali...

Prof J.:" Per esempio, è risaputo che vampiri e licantropi siano nemici. I primi oppongono la loro freddezza alla ferocia dei lupi."

Amo gli animali, e sono sempre stata affascinata dai lupi.

Prof J.:" Di conseguenza, in varie epoche e regioni del mondo, tutte le creature magiche si sono ritrovate a combattere fra loro. Oltre a queste guerre intestine, altri gruppi si sono uniti contro queste creature, ritenendole una minaccia. Gli umani hanno sempre temuto ciò che non conoscono, e hanno perseguitato numerose specie."

Nella storia, gli umani si sono sempre opposti alle creature sovrannaturali?
Se gli esseri umani sono a conoscenza di queste specie predatrici, non è sorprendente che diano loro la caccia...

Una studentessa che non conosco alza la mano. Sembra voler porre una domanda. L'insegnante la guarda e le fa segno di parlare.

?:" Ma professore, se i vampiri e i licantropi esistessero davvero, sarebbe normale per gli umani cercare di proteggersi, no?"
Prof J:" È normale che i vari miti ispirino paura, e che la paura possa far commettere degli errori. Se questi esseri viventi non fossero realmente una minaccia per gli umani, dovrebbero venire cacciati?"
?:" Ma certo che sarebbero una minaccia! I vampiri si nutrono di sangue umano!"
Prof J:" Lo scopo di questo corso, signorina Wayne, è di riflettere sui miti, non di crederci ciecamente."

La ragazza incrocia le braccia al petto, indispettita per essere stata rimessa al suo posto.
Dal mio punto di vista, ovviamente i vampiri non sono i mostri assetati di sangue descritti nelle leggende... E le streghe non sono vecchie dal naso ricurvo che vanno in giro a mangiare bambini!
Ma posso capire che per i miei compagni sia difficile da capire.
La situazione migliorerà un giorno?
Ammettiamolo, se i vampiri rivelassero la loro vera natura, verrebbero condannati senza alcun processo... La discrezione è la loro unica arma di difesa.
Per poter vivere felicemente, vivono nascosti.

Prof J:" Non dimenticate che la cosa più importante è che voi formiate la vostra opinione. Dovete sempre mettere ogni cosa in dubbio, soprattutto alla vostra età. Sarebbe un peccato perdersi qualche scoperta interessante, non credete?"

Is it love? PeterWhere stories live. Discover now