2

6.4K 351 128
                                    

Jungkook's pov

Avevo appena finito di fare i compiti assegnati per il giorno seguente e mi stiracchiai sulla sedia sospirando sonoramente. Purtroppo mi aspettavano 15 minuti di camminata  verso casa del mio migliore amico, così mi feci forza e mi alzai dalla sedia. Presi un pezzetto di carta e scrissi sopra "Vado a casa di Jimin, ho il cellulare acceso per qualsiasi cosa." mettendolo poi sul tavolo in bella vista per mia mamma.

Richiusi poi la porta dietro di me e mi incamminai, fortunatamente non pioveva. Nell'aria si respirava un forte odore di bagnato risalente alla mattina e questo non mi dispiaceva.
Sentii vibrare il cellulare e lo presi, sbloccandolo.
Chissà cosa vuole ora Jimin... pensai.
Con mia grande sorpresa, tuttavia, mi resi conto che non si trattava affatto del mio amico.

Con mia grande sorpresa, tuttavia, mi resi conto che non si trattava affatto del mio amico

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Una scossa mi attraversò la schiena. Mi mossi più velocemente di prima, mi sentivo osservato, ed era una sensazione a dir poco orribile. Sentivo il cuore battermi fortissimo e avevo persino paura a voltarmi.
Ma chi poteva essere?
E come aveva il mio numero?

Avevo la mente satura di interrogativi a cui non sapevo rispondere, mi stavo letteralmente torturando e se non fossi arrivato a casa di Jimin qualche minuto dopo non so sinceramente cosa avrei fatto. Forse avrei continuato a dare corda a quel numero sconosciuto.

Il biondo mi fece salire fino al suo studio: era una camera non molto grande, con un green screen e delle luci, qualche microfono sparso e la sua immancabile videocamera.
Jimin si impegnava davvero in quello che faceva, spesso passava notti insonni per editare video o pensare a quale look ricreare in uno dei suoi prossimi.
«Bene Jimin come mi combini oggi?» risi appena mentre il mio amico si apprestava a prendere tutto l'occorrente per il video di oggi.
« Beh sei già un figo da paura, posso solo farti diventare più figo. » mi fece l'occhiolino e poi continuò « Comunque finalmente ho avuto il numero di YOONGI!» esultò felice « Ma non so se contattarlo o meno... Dio sono così imbarazzato... » si coprí il viso con le mani. Yoongi era la cotta di Jimin da tempo immemore: sin da quando lo conobbi tre anni fa, il mio migliore amico è sempre stato innamorato perso di questo Yoongi, che io ho solamente visto in foto. Da quello che mi aveva raccontato lui, anche l'altro ragazzo era uno YouTuber, aveva un canale chiamato "AgustD" dove postava cover di varie canzoni. Tuttavia, nonostante Jimin mi dicesse sempre di andare a sentirle, me ne dimenticavo sempre!
« Jimin, ti prenderei a schiaffi. Parlagli normalmente no? Dopotutto avete già conversato, o sbaglio? » gli chiesi alzando un sopracciglio.
« Si beh abbiamo parlato, ma davvero per poco a quella festa con un sacco di YouTuber il mese scorso. Poi più nulla. E, ripeto, abbiamo scambiato solo due parole... Non posso uscirmene così dal nulla e scrivergli "Hey ciao! Sei bellissimo e mi piaci da circa 3 anni, usciamo insieme?" » disse gesticolando.
Scossi la testa e sorrisi, guardando poi il biondo che sistemava il tavolo e due sedie per poter riprendere il suo tutorial « Guarda che anche un semplice "Ciao!" va bene eh.»
Jimin mosse la mano facendomi segno di sedersi accanto a lui e sentii di nuovo il cellulare vibrare.

Ⅴ stands for... | VKook  [BTS Fanfic] Where stories live. Discover now