62

2.5K 231 90
                                    

No pov

Jungkook aveva passato quella settimana scolastica nel terrore più totale: e non perché avesse timore di quello che avrebbe potuto dire la gente; inaspettatamente, il suo ritorno sembrò non importare a nessuno, certo non erano mancate le occhiatacce o le risatine di sottecchi, ma era molto meglio di quello che si aspettava.
Al contrario, a tormentarlo dalla mattina alla sera era Hoseok. Jungkook aveva fatto di tutto pur di toglierselo davanti, eppure ogni qualvolta pensava di essersene liberato, con una scusa o una bugia, eccolo che rispuntava davanti ai suoi occhi come per magia.
Inutile dire quante sue chiamate avesse rifiutato, quanti messaggi avesse ignorato di proposito e quante volte si era ritrovato a spegnere il telefono pur di evitarlo.
Due giorni prima se lo era persino ritrovato in palestra, mentre si allenava nel taekwondo, seduto sugli spalti ad assistere agli allenamenti!

Non ne poteva più, gli sembrava di essere ritornato a qualche mese prima quando V... O meglio, Taehyung lo stalkerava.
Evitava persino di pranzare in mensa, conscio del fatto che quasi sicuramente lì avrebbe ritrovato Hoseok, visto che avevano praticamente gli stessi orari. In più, Jimin gli aveva detto che per quella settimana avrebbe balzato scuola, poiché lo avevano chiamato per un lavoro urgentissimo ad una sfilata che avrebbe occupato la maggior parte delle sue giornate; e ovviamente se avesse dovuto avere tempo libero, lo avrebbe passato con Yoongi. Ma Jungkook non gliene faceva una colpa, almeno loro potevano essere finalmente felici.

«Jungkookieee!» la voce metallica dello hyung lo raggiunse, facendolo rabbrividire letteralmente. Non fece neanche in tempo a girarsi che l'arancione gli era piombato addosso, stringendolo in un fortissimo abbraccio. «Ma mi stai evitando? Perché non rispondi ai miei messaggiiii?» cantilenò, appoggiando il suo mento sulla spalla del moro.
«S-Scusa hyung ma è un po' rotto e si spegne sempre... Dovrei proprio cambiarlo, già. » il minore si grattò la nuca distrattamente, cercando di evitare lo sguardo di Hoseok, probabilmente non sarebbe stato capace di mentirgli così spudoratamente.
«Allora oggi hai da fare, piccolino mio?» Hobi sfoderò uno dei suoi migliori sorrisi, non accennando minimamente a sciogliere l'abbraccio.
«Ehm... Si, devo studiare... Ho davvero tanto lavoro arretrato da fare...» mentí ancora Jungkook, mordendosi il labbro.
«Allora vengo a casa tua a studiare!»
«In realtà mi sono appena ricordato che devo andare al centro commerciale con mia mamma, scusa hyung.» esclamò tutto d'un fiato il corvino.
«Oh perfetto! Perché è proprio lì che ti volevo portare! Ti va se mi unisco a te e tua madre?»
«Ehm non lo so... »
«Eddaaaaai Kookie» Hoseok mise un broncio infantile, sciogliendo l'abbraccio e posizionandosi di fronte agli occhi del maknae.
«Io... Okay... Se proprio insisti.» Sospirò affranto Jungkook, cercando di autoconvincersi del fatto che forse, concedendogli un'uscita lo hyung avrebbe smesso di stressarlo.

Time skip - nel pomeriggio.

«Mi dispiace che tua madre non sia potuta venire! Avrebbe potuto darci un parere su cosa comprare!»
Hoseok aveva letteralmente trascinato Jungkook in una gioielleria, non volendo sentire storie. Aveva confessato al minore di voler comprare degli anelli per loro due, una cosa "semplice" aveva detto.
Jungkook si stava rendendo piano piano conto del fatto che tutta quella situazione gli stesse scivolando di mano senza che lui avesse il tempo per realizzarlo.
«Hobi io credo che non sia il caso di- »
«Questi ti piacciono?» non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase che subito l'arancione lo interruppe. Gli stava indicando una coppia di anelli di argento semplicissimi, con una pietra trasparente in mezzo. Erano davvero molto belli, questo non lo metteva in dubbio, ma avrebbe dovuto inventare una scusa per non far sprecare soldi al suo hyung. E soprattutto per non deluderlo.
«Hyung non mi piacciono molto, sono un po' pacchiani, che ne dici se andiamo in un'altra gioielleria? Ne ho vista una all'angolo al piano terra.» cercò di farlo desistere, anche se l'altro sembrava proprio convinto di voler prendere proprio quella coppia di anelli.
«Va bene dai, se non troviamo nulla ripassiamo da qui, questi ci starebbero proprio bene!» sorrise ancora, allungando poi la mano per prendere quella del minore: la strinse, facendo intrecciare le dita e mai come in quel momento Jungkook si sentì a disagio.
Camminarono mano nella mano, per i larghi corridoi del centro commerciale, ma Kook avrebbe tanto voluto nascondersi da qualche parte, tanto il suo viso era rosso.
Sentiva di star prendendo in giro Hoseok, perché proprio riusciva ad essere cattivo con lui, che gli era sempre stato vicino e che lo conosceva da così tanto tempo.

I due ragazzi erano quasi arrivati davanti alla seconda gioielleria che avrebbero dovuto "perlustrare" durante la loro giornata, e Jungkook sperò in cuor suo che Hobi non si innamorasse dell'ennesimo paio di anelli. Non avrebbe avuto più scuse per rifiutare.
Appena varcarono la soglia del negozietto, lo spettacolo che si parò davanti agli occhi dei due ragazzi fu raccapricciante.
Davanti al bancone, intenti a scegliere tra una vastità di anelli, c'erano Taehyung e una ragazza molto bella, più bassa di lui e magra. Inizialmente i due non si accorsero dei ragazzi alle loro spalle, ma Jungkook rimase immobile non appena riconobbe i lineamenti del ricco Kim. La giovane coppia davanti a loro era così immersa nella conversazione che non fecero caso a Hobi che aveva sussurrato all'altro «Piccolo se vuoi andiamo via...» stringendo la sua mano tremante.
«No... Voglio rimanere...» esclamò con voce ferma Jungkook, stringendo di rimando la presa.

«Allora signori, vi lascio decidere con calma, intanto servo gli altri clienti. Chiamatemi quando avete fatto!» il proprietario si spostò dall'altro lato del bancone, avvicinandosi ad Hoseok e Jungkook, ancora mano nella mano.
«Posso esservi utile?»
«Si, vorremmo degli anelli di coppia. » esclamò Jungkook, alzando di proposito la voce per farsi sentire da Taehyung.
E il biondo lo sentí. Eccome se lo sentí.

Angolo autrice!
AUGURI AL MIO AMORE SEOKJIN ❤️❤️❤️❤️❤️
ALSO Volevo avvisarvi del fatto che non appena questa storia finirà, pubblicherò un'altra Vkook, oltre alla Yoonmin che vi avevo già prefigurato in precedenza!
Sarà un po' strana, in quanto a trama, ma spero che possiate comunque apprezzarla! Ovviamente se volete ricevere aggiornamenti sulle mie storie, vi prego di seguirmi! 😚😚

Angolo autrice! AUGURI AL MIO AMORE SEOKJIN ❤️❤️❤️❤️❤️ALSO Volevo avvisarvi del fatto che non appena questa storia finirà, pubblicherò un'altra Vkook, oltre alla Yoonmin che vi avevo già prefigurato in precedenza! Sarà un po' strana, in quanto a t...

Ουπς! Αυτή η εικόνα δεν ακολουθεί τους κανόνες περιεχομένου. Για να συνεχίσεις με την δημοσίευση, παρακαλώ αφαίρεσε την ή ανέβασε διαφορετική εικόνα.
Ⅴ stands for... | VKook  [BTS Fanfic] Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα