47

3.5K 314 87
                                    

Jungkook's pov

Quando I miei occhi scuri si posarono sulla foto nel fascicolo, sentii l'aria mancarmi.
Quel volto lo conoscevo, eccome se lo conoscevo.
Non sarebbe sicuramente stato un taglio o un colore di capelli diverso a ingannare la mia memoria.

«Comunque io sono Seungyoon! Scusa se non mi sono presentato prima.» ridacchiò scuotendo appena i suoi capelli tinti di blu. «Sei una matricola di quale corso?»

Anche se nella foto era completamente diverso, forse si trattava anche di parecchi anni prima, ero sicuro fosse lui. Kang Seungyoon.

Ero consapevole di essere caduto in uno stato di apnea, e ne ebbi la conferma quando Taehyung mise una mano sulla mia coscia nel tentativo di calmarmi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ero consapevole di essere caduto in uno stato di apnea, e ne ebbi la conferma quando Taehyung mise una mano sulla mia coscia nel tentativo di calmarmi.
«Ti dice qualcosa?» sentii la voce ovattata di Ji-Sung davanti a me e risposi prontamente, annuendo con la testa.
«S-Sì. Io... Questo tipo... Ci ho anche parlato una volta. Non sembrava un cattivo ragazzo, mi aveva aiutato ad entrare nella biblioteca dell'università.» mi volta poi verso Taehyung, seduto affianco a me «È stato quella volta in cui ti ho chiesto scusa. Neanche molto tempo fa... Cazzo. » sussurrai, sentendo improvvisamente la testa pesante. La afferrai tra le mie mani, se pensavo al fatto di aver dato il mio numero a quello sconosciuto così facilmente: ero proprio un ingenuo.
Sentii la mano di Taehyung spostarsi dalla mia coscia a dietro la mia spalla.
«Puoi dirmi dove lo hai visto?» domandò l'uomo di mezza età, guardando prima il ragazzo seduto affianco a me, poi dritto nei miei occhi.

«Mi ha fermato all'Accademia di belle arti perché gli sembravo perso. Effettivamente non sapevo dove andare, visto che non ci avevo mai messo piede prima. Si è offerto di aiutarmi a trovare la biblioteca e mi ci ha accompagnato. Mi ha fatto entrare con la sua carta e poi come ricompensa mi ha chiesto il numero, e io glielo ho dato.»
«Però non capisco. Questa cosa è successa una decina di giorni fa giusto? V ti perseguita da mesi. » la voce di Namjoon spezzò il silenzio dopo la mia spiegazione.
«Hai ragione ragazzo. Jungkook, dopo quel giorno V ha continuato a scriverti?»
«In realtà no... Ha smesso per un periodo, qualcosa come due o tre giorni. Poi è ritornato la sera prima che... Beh... Che succedesse quello.»
L'uomo dai capelli brezzolati annuí, portandosi una mano sotto al mento, con fare pensieroso. «Io credo che dovremmo sporgere denuncia prima all'università, poi dalla polizia. In questo modo possiamo avere più probabilità di acchiapparlo subito. Io purtroppo non ho il potere necessario per arrestare una persona.» fece spallucce, concludendo il suo discorso.
«La ringrazio davvero moltissimo per il suo aiuto.» mi inchinai come segno di rispetto, un uomo che nemmeno mi conosceva si era rivelato così gentile verso di me, il che mi scaldò il cuore. Tuttavia sapevo benissimo che era soprattutto merito di Taehyung. Senza di lui probabilmente non avrei nemmeno avuto modo di conoscere Ji-Sung e uscire da questa situazione.

Qualche minuto più tardi, dopo aver lasciato il mio numero all'uomo per qualsiasi evenienza e averlo salutato, uscimmo tutti dal suo studio. Non appena varcammo la porta d'uscita, sentii come di essermi liberato di un peso. Mi sentii più leggero, quasi senza pensieri: gli altri avevano già cominciato a camminare verso l'auto, mentre io e Taehyung rimanemmo un po' più indietro, in disparte.
«Tae io non so davvero come ringraziarti...Tutto quello che stai facendo per me, potrò mai ripagarti?» gli domandai innocentemente, guardandolo negli occhi, beandomi dei suoi lineamenti così perfetti.
«Jungkook, non c'è bisogno di ripagarmi. Solo, mantieni la promessa che mi hai fatto, okay? » mi strinse le mani, facendole dondolare un pochino, in modo bambinesco.
«Lo farò, Tae. Te lo prometto.»

Suggellammo quel giuramento con un bacio, casto e veloce, con due parole che ci morivano in gola.
Ti amo, Taehyung.

Angolo autrice!
UEEE FINALMENTE scopriamo chi è V! Ho adorato leggere le vostre teorie, nessuno davvero nessuno si aspettava fosse Yoon! Effettivamente è un personaggio che è comparso solo una volta, ma credo sia meglio non coinvolgere personaggi troppo importanti tipo Hoseok~~ ditemi cosa ne pensate vi prego ahah mi sono uccisa per aggiornare mentre sono in viaggio! Domani sarò a Lucca finalmente!!

Ⅴ stands for... | VKook  [BTS Fanfic] Where stories live. Discover now