C i n q u a n t a d u e

8.1K 481 158
                                    

~

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


~

Taehyung passò tutto il weekend alla ricerca di un lavoro. Dopo che suo padre aveva smesso di finanziare ogni suo capriccio, si era ritrovato a fare i conti con la vita vera. Gli ultimi risparmi stavano finendo e così, il castano, pensò che fosse arrivato il momento di rimboccarsi le maniche ed iniziare a guadagnare dei soldi come tutti gli esseri viventi di quel mondo: lavorando.

Inutile dire che l'idea non lo attirasse affatto, soprattutto perché sapeva che si sarebbe dovuto accontentare di un lavoretto che non gli avrebbe dato nessuna soddisfazione. Non essendo ancora laureato non poteva puntare a nessun ruolo che gli interessava, non poteva fare domanda in una qualche azienda per il posto di direttore come sognava lui. Il suo curriculum era bianco, nessuno lo avrebbe accettato.

Per questo girò in lungo e in largo tra bar, ristoranti e annunci di tutoraggio per ragazzi più giovani a cui serviva una mano per studiare. Valutò anche l'opzione di fare da dog sitter ma nessuno sembrava aver bisogno di lui.

«Incredibile come in tutti gli annunci di lavoro sia richiesta esperienza.» Si lamentò con il fidanzato. «Ma come faccio a fare esperienza se nessuno è disposto ad assumermi?»

Era così disperato che si era ripromesso di accettare la prima offerta che gli fosse capitata. Da qualche parte doveva pur iniziare.

Jungkook non gli aveva mai fatto pesare il fatto che, nonostante adesso condividessero la stessa casa, l'affitto lo stesse continuando a pagare solo la famiglia del minore. Ma Taehyung si sentiva in colpa, voleva contribuire un minimo alle spese.

Sapeva che la famiglia di Jungkook non navigasse nell'oro e sicuramente un aiuto con l'affitto avrebbe fatto comodo.

Ma, nonostante tutto ciò, il suo ragazzo non gli aveva mai messo fretta e l'aveva più volte rassicurato del fatto che il lavoro sarebbe arrivato prima o poi, magari proprio quando meno se lo aspettava.

Jungkook aveva notato quanto quell'argomento avesse iniziato ad innervosire il maggiore, come si sentisse un fallito ogni volta che qualche datore di lavoro declinava la sua candidatura. Per questo l'aveva aiutato tutto il weekend, guardando annunci su internet ed inviando il curriculum di Taehyung ad ogni offerta che riteneva adeguata. Ma fu, anche quello, un buco nell'acqua.

Avevano coinvolto anche i loro amici e tutto il gruppo si era posto come obiettivo quello di trovare al più presto un lavoro per Taehyung.

Era domenica pomeriggio e i due ragazzi erano seduti, non molto compostamente, sul divano con i loro computer davanti per continuare a fare ricerche in modo da trovare annunci recenti.

Poco dopo il telefono di Taehyung squillò e per un attimo sperò che fosse uno dei tanti datori di lavoro che aveva contattato e da cui aspettava notizie sull'esito della sua candidatura. Sperò che qualcuno lo stesse chiamando per avvisarlo della sua assunzione o, perlomeno, del fatto che fossero interessati ad un colloquio con lui. La speranza però svanì quando vide apparire sullo schermo il nome di Hoseok.
Rispose comunque alla chiamata e il rosso non gli diede nemmeno il tempo di dire "Pronto" prima di iniziare a parlare.

 Behind a Kiss ~ [Taekook]Where stories live. Discover now