E p i l o g o

10.5K 703 578
                                    

~

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


~

Caro Jungkook,

sono qui, a qualche metro da te, ad osservarti mentre dormi tranquillo sul letto. Forse ti starai chiedendo perché ti sto scrivendo una lettera quando non l'ho mai fatto prima. Perché proprio una lettera e perché proprio ora?

Sai, qualche giorno fa ho trovato le due lettere che mi hai scritto nel cassetto in cui conservi le ricevute delle bollette pagate. Era un ottimo nascondiglio dato che hai sempre pensato tu a queste formalità. Ottimo ma non perfetto. Se solo quel giorno non avessi lasciato quella ricevuta sul tavolino in salotto non mi sarebbe mai venuto in mente di aprire quel cassetto per metterla a posto.

Ma sono contento di averlo fatto.

Due lettere per me che non mi hai mai fatto leggere. Perché?

Mi sembra incredibile che sia già passato un anno da tutto ciò che hai scritto in quelle pagine, perché il tempo con te è volato. È un anno che viviamo insieme 24 ore su 24, sette giorni su sette, eppure invece di stancarmi di te, prego le giornate di allungarsi di una, cinque, infinite ore da passare al tuo fianco.

Non ne avrò mai abbastanza di guardarti dormire sdraiato sul nostro letto, come fai adesso, dopo aver fatto l'amore e coperto solo per metà dal lenzuolo sgualcito.

Non mi stancherò mai di passare le mie dita tra i tuoi capelli morbidi e svegliarti con un bacio, cosa che farò non appena avrò finito di scriverti questa lettera.

In un anno sono cambiate molte cose. Ti sei lasciato allungare i capelli e hai messo su ancora più muscoli, come se ce ne fosse stato bisogno, come se il tuo corpo non mi facesse impazzire già da prima. Adesso sembri quasi più grande di me, nonostante io ti superi comunque di qualche centimetro in altezza. Ma non ti preoccupare, rimarrai sempre il mio piccoletto.

Io invece mi sono laureato e adesso lavoro a tempo pieno nel solito negozio d'abbigliamento. Però, come ben sai, sto cercando un nuovo lavoro.

A proposito di questo, c'è una cosa che non ti ho detto.

Qualche giorno fa ho fatto l'ennesimo colloquio di lavoro per una delle tante aziende di Seoul. Non ti ho detto niente perché, dopo i primi dieci colloqui andati male con altre aziende, non volevo che continuassi a sperarci. Lo vedevo come, tutte le volte, ci rimanevi male per me.

Questa volta, però, ho buone notizie. Mi hanno preso!

È solo uno stage retribuito ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Non posso pensare di diventare direttore senza aver fatto un minimo d'esperienza. Vedrai che tra qualche anno avrò fatto carriera e potrai vantarti di essere il bellissimo fidanzato del direttore.

In un anno si è sicuramente anche rafforzata l'amicizia con gli altri cinque ragazzi. Nonostante all'università siate rimasti solo tu e Jimin, riusciamo comunque a vederci spesso tutti insieme. Namjoon e Jin mi faranno venire il diabete, Yoongi e Hoseok sono inseparabili e Jimin ultimamente si sta comportando in modo strano. Secondo me ha trovato il ragazzo ma non mi vuole dire niente. Indagherò.

 Behind a Kiss ~ [Taekook]Where stories live. Discover now