S e s s a n t a s e i

7.5K 538 115
                                    

[ ATTENZIONE: non sono un medico e nemmeno voglio esserlo quindi prendete con le pinze tutto quello che è scritto nel capitolo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


[ ATTENZIONE: non sono un medico e nemmeno voglio esserlo quindi prendete con le pinze tutto quello che è scritto nel capitolo. Ricordatevi che è una fan fiction, grazie! ]

~

Jungkook era sdraiato sul lettino di una delle infinite stanze di quell'enorme ospedale. Non ci mise molto tempo per svegliarsi e, non appena successe, si trovò circondato da un paio di infermiere e un dottore.

«Ciao Jungkook, io sono il Dottor Choi. Come ti senti?» Gli chiese il medico subito dopo aver notato i suoi occhi aperti.

«Cosa è successo?» Tentò di parlare Jungkook.

Le parole gli uscirono a fatica. Fece difficoltà a trovare il fiato per articolare quella frase perché gli sembrava di non averne. Si sentiva come se avesse appena corso una maratona.

«Sei svenuto e adesso stiamo cercando di capire come mai. Dai primi esami sembra tutto nella norma.» Gli spiegò il dottore. «Però a guardarti mi sembri affaticato, non riesci a respirare bene?»

«N-non molto» Ammise Jungkook portandosi una mano sul petto.

«Perché ti tocchi il petto? Per caso ti fa male?» Continuò a chiedergli il Dottor Choi.

«S-sì.» Affermò poi.

«Da uno a dieci, quanto è forte il dolore?»

Le domande del dottore sembravano infinite ma, risposta dopo risposta, sarebbe stato in grado di capire la causa dello svenimento di Jungkook. Era fondamentale, quindi, che il ragazzo rispondesse con onestà ad ognuna di esse.

«7... 8 forse.» Disse Jungkook non del tutto sicuro di come misurare il suo malessere.

«E da quanto tempo hai questo dolore?» Gli domandò mentre ordinava all'infermiera vicino a lui di portarlo a fare un elettrocardiogramma. Era chiaro che dietro ai sintomi del ragazzo ci fosse qualcosa di più serio di un semplice svenimento.

«Così forte d-da poco. Mi è capitato di sentirmi male nei giorni scorsi ma non pensavo fosse grave, non pensavo fosse r-reale.» Borbottò senza fiato Jungkook.

«Cosa intendi?» Chiese confuso il dottore.

«Pensavo fosse mal d'amore.» Furono le ultime parole di Jungkook prima di essere portato a fare l'ECG.

Quando il medico si accorse che quello non sarebbe bastato per avere una diagnosi, ordinò almeno altri tre esami che il ragazzo si fece fare in silenzio, lamentandosi solo ogni tanto del dolore che non sembrava cessare.

«Jungkook, dovremmo riprendere il discorso di prima. Ci sono troppe cose che non tornano. Le analisi del sangue sono buone, i sintomi però non lo sono per niente. Avevo pensato ad un infarto del miocardio ma non coincide con la tua storia clinica. Sei un ragazzo in forma e sano. Uno degli ultimi esami infatti mi ha fatto venire un'altra idea, un'idea forse folle ma che spiegherebbe i tuoi sintomi. Però devo farti ancora una domanda per averne la sicurezza.» Furono le parole del dottore.

 Behind a Kiss ~ [Taekook]Where stories live. Discover now