•*•❧❦❧•*•⑤⓪•*•❧❦❧•*•

454 39 10
                                    

4 maggio 20XX

«Un pacchetto regalo??» Mina stava chiaramente per strozzarsi con le patatine al ketchup che stava sgranocchiando dall'altro capo del telefono.

«Già...» confermai mentre disegnavo cerchi e spirali con un dito sul copriletto, persa nei miei pensieri e con l'immagine del regalo stampata in testa. Le avevo spiegato dell'accaduto omettendo il fatto che la mia scoperta era avvenuta in casa Bakugo, dicendole invece che lo avevo incontrato per puro caso nei mezzi pubblici di Shizuoka, dove abitavamo entrambi.

«Beh, non so quando i suoi genitori compiono gli anni però A) non penso che Bakugo comprerebbe loro qualcosa e B) non può essere un regalo per qualcuno dei nostri amici perché nessuno di noi compie gli anni a maggio» spiegò pazientemente. «O meglio, ci sarebbero Ojiro e Aoyama, però non sono amici stretti di Bakugo...»

Non conoscevo le date dei compleanni degli altri, ma mi fidai di lei. Forse era un regalo per Katsuki che qualcuno gli aveva fatto in ritardo, ma chi? Aveva altri amici all'infuori dei nostri compagni di classe? E se fosse stata la cassiera antipatica del konbini in cui ero stata qualche settimana prima?

«Tesoro? Ci sei?»

Scossi la testa e tornai a fissare il letto con la consapevolezza di starlo facendo. «Mh?»

«Ti ho chiesto quando è il tuo compleanno».

Il mio cuore produsse un battito più rumoroso degli altri. «Il ventitrè...»

«Cosa? Aprile?? Hai compiuto gli anni senza dirci niente???» si agitò.

«Il ventitrè maggio». specificai.

Nessuna delle due parlò per qualche secondo, ma ci pensò lei a rompere il silenzio con un enorme sospiro di sorpresa. «Oh mio Dio Jade!! Ti rendi conto di cosa significa tutto ciò??»

«Cosa c'entra con il regalo? Forse è per lui e qualcuno glielo ha dato in ritardo, tutto qui».

«Non so se fingi di essere tonta o se non ci arrivi veramente». mi rimproverò con aria seria. «Tesoro, non è che magari quel pacchettino tutto carino è per te dato che mancano meno di venti giorni al tuo compleanno?»

Rimasi a fissare la porta della stanza mentre la mia mente cavalcava sulle ali della fantasia alla ricerca del motivo per il quale Katsuki avrebbe dovuto fare un regalo proprio a me. Poi però, nel bel mezzo dell'avventura, mi scontrai contro il grosso tronco di un'enorme quercia del Bosco della Realtà dei Fatti: il biondino non aveva la più pallida idea di quando fosse il mio compleanno perché non lo avevo detto a nessuno, neppure a Mina!

«Però io non ho detto a nessuno quando è il mio compleanno». le feci notare. «Tant'è che non lo sapevi nemmeno tu, darling».

Sbuffò frustrata. «Oh, ma insomma! Usa un po' di immaginazione e un po' meno di nomignoli inglesi. Probabilmente lo ha scoperto da solo».

«E come avrebbe fatto?» chiesi con tono di sfida alzando anche il mento.

«Potrebbe averlo letto sul registro di classe, o magari lo ha visto su qualche tuo documento o...»

«Mina» la fermai. «Non penso che Bakugo Katsuki si metterebbe a cercare la data di nascita di qualcuno pur di fargli un regalo di compleanno. Quel pacchetto non è per me, fine».

Potevo immaginarmela mentre camminava con frenesia nella sua stanza agitando nell'aria la mano libera dal telefono. «Ma insomma! Non puoi dire che Bakugo non si comporti in modo diverso con te».

Inarcai un sopracciglio, pronta ad accogliere l'ennesima teoria complottista di Mina. «Che vuoi dire?»

«Sei arrivata da pochissimo e nonostante tu sia entrata a far parte del suo gruppo di amici non ha battuto ciglio. È evidente che in te ha visto qualcosa che non lo lascia indifferente».

Scoppiai a ridere prima ancora che finisse la frase, lasciandomi cadere di schiena sul letto. «Ma che diamine stai dicendo? Del suo amato gruppo di amici alla fine parlo solo con te, non mi sembra di trascorrere così tanto tempo con Kirishima, Kaminari e Sero».

«Sì, sì, prendimi pure per il culo». rise anche lei. «Ma se ho ragione io vedremo chi riderà!»

«Certo...» sospirai sorridente. «Grazie per aver portato questa ventata di ilarità in una giornata tediosa come questa».

«Parla in modo normale, ti prego». sbuffò. «Ad ogni modo io resto ferma sull'opinione che quel regalo sia per te».

«Ti sbagli...»

«Lo vedremo! E se avevo ragione io ti ci faccio uscire insieme, cazzo, come è vero che mi chiamo Mina Ashido!»

«Ma sei fuori? Che ti sei bevuta durante le vacanze?»

«Per me c'è sotto qualcosa. E poi anche tu che ci rimani male quando litigate e quando non vi parlate eccetera... Non sei brava a nasconderti».

«Mina...»

Abbassò la voce per provocarmi con più facilità. «Non è che sotto sotto il biondino esplosivo ti piace?»

Nel mio cervello iniziò a lampeggiare di rosso il segnale PERICOLO. «Ma che cazzo stai dicendo? Smettila con i tuoi assurdi film mentali, prima Midoriya e adesso Bakugo! Nel giro di due settimane?? E vedi di non dirlo in giro perché non è assolutamente vero e non vorrei che poi Sero o Kirishima o Kaminari pensassero che sia vero e magari glielo vanno a dire e io mi rovino la vita per...»

«Jade, porca puttana, stai calma». ridacchiò un po' preoccupata. «Non pensavo che scherzare su queste cose ti facesse agitare così tanto».

Ripresi fiato e inspirai profondamente. «Scusa. Non dire queste cose».

«No, scusami tu. È evidente che quando si parla di sentimenti sei più impacciata di una paperella con le scarpe».

«Cos...»

«Ad ogni modo non lo dirò a nessuno, giuro solennemente! Però se il regalo è per te ci esci insieme».

«Ancora? Non lo farò mai».

«Lo farai, lo farai... E se non ci riuscirai lo farà qualcun altro per te!»

«In che senso?»

Non ricevetti risposta.

Mi aveva riagganciato in faccia.


Angolo autrice
Ma buongiorno miei cari
Come state?
Io sono in sessione e avrò il primo esame domani :')
A differenza di tutti i miei amici che hanno già finito, sigh
Comunque volevo annunciarvi con immensa gioia che Spicy caramel è entrata a far parte della long list degli Italian Academy Awards indetti dalla pagina ufficiale delle fanfiction di Wattpad Italia!
È stato molto divertente scoprirlo perché mi ero completamente dimenticata di aver iscritto Spicy caramel a un concorso (pensate come sono messa), infatti la scadenza delle iscrizioni risale al 30 novembre.
In ogni caso sono ESTREMAMENTE felice, è un piccolo traguardo che per chi scrive da sempre con passione e spera di continuare a farlo ancora per molto tempo è un'immensa soddisfazione.
Vi mando un bacio e auguro tante soddisfazioni anche a voi❤❤❤

Spicy caramelWhere stories live. Discover now