•*•❧❦❧•*•⑤⑥•*•❧❦❧•*•

455 41 1
                                    

10 maggio 20XX

Se c'era una cosa che avevo capito del Giappone da quando mi ci ero trasferita era che tantissime festività ed eventi importanti si tenevano in primavera, anche con una certa frequenza. Un gruppetto di persone della nostra classe, infatti, stava facendo progetti per il Kanda Matsuri che si sarebbe tenuto nell'imminente fine settimana. Esso consisteva in una processione di piccoli altari che durava praticamente tutto il giorno, ma era anche un'occasione per stare in compagnia e assaggiare molti piatti tipici della cucina giapponese.

E chi sono io per dire di no al cibo?

«Sono molto curiosa di vedere questa festa» confessai a Mina mentre eravamo in cucina a fare merenda. «Scommetto che ci divertiremo un sacco!»

La mia amica scosse la testa, desolata. «Scusa tesoro, ma io non ci sarò domani. O meglio, ci sarò, ma con dei vecchi amici delle medie.»

A quelle parole non poterono che venirmi in mente Lucy, Rachel e Camille. Chissà come stavano vivendo quel periodo dell'anno in cui io avevo appena iniziato la scuola e loro stavano per finirla.

«Ma non preoccuparti, ci saranno Kaminari, Sero e Kyoka del nostro gruppo. Oltre a Bakugo, credo.»

«E Kirishima?»

«Lui viene con me. Andavamo nella stessa scuola, non lo sapevi?»

Abbassai lo sguardo un po' sconfortata. «Ah, sì.»

«Ehi, non fare quella faccia!» esclamò lei tirandomi un pugnetto sul gomito. «Ci saranno anche altri nostri compagni di classe, come Midoriya, Ochaco, Tsuyu... Verrà persino Todoroki che di solito evita le interazioni sociali.»

Risi sotto i baffi a quella divertente osservazione sul ragazzo bicolore. «Non ha tutti i torti.»

Mi morsi l'interno della guancia pensando che le due persone su cui facevo più affidamento non ci sarebbero state a farmi da supporto e a difendermi da Bakugo, che probabilmente era ancora arrabbiato con me.

«Se hai bisogno di qualcosa» continuò Mina come se mi avesse letto nel pensiero, «chiamami.»

Spicy caramelWhere stories live. Discover now