- Ciak, azione! Parte Seconda -

236 14 34
                                    

LE ULTIME NOTIZIE

Ci è giunta voce che la quarta stagione della tanto nota serie televisiva "Eroi dell'Olimpo" non verrà rinnovata.

La produttrice esecutiva Afrodite e il film director Apollo hanno annunciato che la quinta stagione è già in produzione e che verranno apportati opportuni tagli alla trama originale della serie.

"È stato necessario" hanno risposto le due divinità alle domande dei giornalisti.
Non hanno dato altre spiegazioni.

— Olympus Daily Magazine

𑁍𑁍𑁍

Leo Valdez imprecò per la frustrazione mentre sfogliava furiosamente le pagine del nuovo numero dell'Olympus Daily. «Per la barba di Efesto, che faccia tosta! Senti qua, Pip. "In seguito alla cancellazione della quarta stagione di Eroi dell'Olimpo sono scoppiate un sacco di polemiche da parte dei fan che non vedevano l'ora di vedere l'adattamento cinematografico de 'La casa di Ade."» si portò la rivista a due centimetri dal naso e quando proseguì i suoi capelli presero fuoco. «"Gira voce che le star protagoniste Percy Jackson e Annabeth Chase si siano rifiutati di girare la quarta stagione e che la produttrice esecutiva e il film director, abbiano deciso di tagliare la trama e procedere con l'ultimo capitolo della saga. La prosecuzione della serie tanto amata sarà un successo o un epico flop?" Perché i giornalisti sono tutti così stronzi?»
Piper McLean procedette a spegnare i capelli dell'amico con un panno bagnato prima che incendiassero l'intero set. «Dacci un taglio, Fenomeno. Non vale la pena sollevare un polverone per un paio di critiche.»
Il ragazzo spense i capelli ma diede fuoco al giornalino e poi si ripulì orgogliosamente le mani dalle ceneri.
«Come fai a rimanere così impassibile quando quelle teste di cazzo dicono certe cose sui nostri amici?»
Piper si sedette sulla seggiolina alta e si appoggiò allo schienale con su scritto il suo nome. «Per lo stesso motivo con cui ho convinto Percy e Annabeth a non leggere i commenti: le riviste di gossip sono perfide. Riviste di gossip divine? Sono crudeli. Nessuno di noi ha bisogno di leggere le critiche.»
Piper prese il suo copione e diede un veloce ripasso alle proprie battute. «Tutti sull'Olimpo sanno — o almeno fanno finta di non sapere — perché quei due non hanno voluto girare la quarta stagione e sono felice che mia madre e Apollo non l'abbiano rinnovata. Quando uscirà l'ultimo capitolo delle nostre disavventure tutti i giornalisti divini di tutti i giornali scandalistici dimenticheranno le polemiche e diranno che questa serie è il 'capolavoro del secolo'.»
Leo lasciò che una ninfa del vento gli sistemasse i riccioli ribelli. «In effetti hai ragione ma, cavolo Piper, come fai a sapere tutte queste cose?»
«mio padre è una stella di Hollywood, ricordi? Sono letteralmente cresciuta in mezzo ai drammi.»
Il figlio di Efesto non ebbe il tempo di rispondere che l'odiosa campanella iniziò a suonare e la voce delle dea dell'amore tuonò attraverso un gigantesco megafono.
«SI COMINCIA GENTE E VI VOGLIO CARICHI PER QUEST'ULTIMA STAGIONE. "IL SANGUE DELL'OLIMPO"; SCENA 1: CIAK, AZIONE!»

𑁍𑁍𑁍

«Concentrati sulla mia voce.» Piper lo baciò sulla fronte. «Pensa a qualcosa di bello. La torta di compleanno in quel parco di Roma...»
«È stato bello, sì..»
«L'inverno scorso.» suggerì ancora lei. «La battaglia con i marshmallow abbrustoliti sul falò.»
«Pendo dalle tue labbra.»
«Ti sono rimasti dei pezzetti di marshmallow appiccicati fra i capelli per settimane!»
«Non è vero.»
La mente di Jason scivolò via, verso tempi migliori.
Avrebbe tanto desiderato restare lì, a parlare con Piper, mano nella mano, senza preoccuparsi dei giganti o di Gea o della follia di sua madre.
Sapeva di dover tornare a bordo della nave. Era conciato male. E poi avevano ottenuto le informazioni per cui erano venuti. Ma mentre giaceva su quelle pietre fredde, aveva la sensazione che non tutto fosse compiuto...
«Piper?» disse Jason, la voce poco più di un sussurro.
La semidea tirò su col naso. «Si?»
«Ho un sasso appuntito infilzato nella schiena e se mi muovo ancora temo mi farà il solletico.»
Piper infilò la mano sotto la schiena del ragazzo e lanciò la pietra affilata in un punto più lontano. «C'è altro?»
«No, solo questo. Dove eravamo rimasti?»
Annabeth tornò giù dal crinale zoppicando.
«Sei ferita?» le chiese Jason cercando di imitare di nuovo la sofferenza che aveva impregnato la sua voce fino a poco prima ma ormai cercava solo di non tradirsi.
Lei si guardò la caviglia. «No, sto bene. È solo quella vecchia...» ma un rapido sguardo ai due amici e Annabeth disse. «Dobbiamo rifarla da capo, non è vero?»
«Decisamente.» confermò Piper mentre Jason si sistemava la ferita finta e Annabeth tornava su per il crinale borbottando qualcosa di non molto carino sui figli di Giove.

ᗴᖇOI ᗪᗴᒪᒪ'OᒪIᗰᑭO ᵒⁿᵉ ˢʰᵒᵗ Where stories live. Discover now