#unpopular opinion 2

490 12 5
                                    

Salve a tutti.
Oggi ho deciso di portare qui un idea che avevo in mente già da tempo:
Le ship di Percy Jackson.
O le coppie in generale che siano.
Ovviamente non tutte perché 1)non ho voglia 2) mi si consumerebbero le dita e le dita mi servono.
Rispetto a molte opinioni che ho letto recentemente, ho notato che ci sono dei particolari che nelle descrizioni delle coppie vengono omessi (oppure sono semplicemente io che sono una psicopatica precisina) e oggi ho deciso di esprimere le mie di opinioni.
(in ordine di preferenza)
Tutto ciò che scriverò è un idea personale. Non tutti possono avere la stessa percezione delle cose come l'ho io.

1) Percabeth.
Non vedo cosa ci sia di così importante da dire. La Percabeth è semplicemente fantastica; Percy e Annabeth si amano molto e insieme li trovo adorabili. Appaiono come la coppia più perfetta di tutte. Sono la mia OTP quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato in loro.
Non sto dicendo che c'è qualcosa di sbagliato, dico solo che c'è qualcosa che nella loro relazione non mi torna.
Le mie idee possono essere tranquillamente non apprezzate da tutti e lo rispetto.
Ricordiamo tutti come ne L'eroe perduto Annabeth racconta a Piper di come non abbia avuto tregua nel cercare di trovare Percy.
Lì ho capito che lui doveva essere molto importante per Annabeth; sembra che senza Percy la sua vita risultasse insulsa e spoglia.
Doveva trovarlo a tutti i costi o non si sarebbe data pace per il resto della sua vita...
Lo so, roba da pazzi innamorati.
Dunque possiamo costatare che Percy era un pezzo della vita di Annabeth.
Questo rapporto, durante i primi tre libri, non mi sembrava granché reciproco. Mi spiego meglio.
Quando Percy arriva al campo Giove, sarà stato per il fatto che non ricordava niente o per altro, ma non mi sembrava molto disposto nel trovare Annabeth. Magari mi sbaglio.
Capisco che in quel momento poteva non essere una delle sue priorità, ma anche dopo aver recuperato la memoria e dopo averla ritrovata a Nuova Roma, mi sembrava più distaccato da l'ultima volta che ho letto di loro due insieme.
So che tutto non può girare intorno alla loro relazione e che nel momento in cui sei in missione per salvare il mondo non è importante sbaciucchiarsi ogni tre secondi.
Nel corso della narrazione de il Marchio di Atena ho notato una cosa.
Forse Rick voleva mettere in evidenza questo fatto o sono solo io che sono psicologicamente malata, ma è sempre Annabeth che fa il primo passo: è sempre lei che si sporge per baciarlo, quella volta nella stalla è stata lei che è andata a svegliare Percy, e ed è stata lei a dire ti amo per la prima volta.
Ho anche pensato che forse Percy è più "trattenuto" perché ha paura di soffrire: ha visto sua madre essere abusata da Gabe e non vuole che questo accada anche a lui.
Diciamo che Percy ama Annabeth, sempre e incondizionatamente.
Ha rifiutato di essere un dio per lei, ha sostenuto il cielo al posto suo e ha attraversato il Tartato per proteggerla. Non è il suo amore che metto in dubbio.
Dico solo che, nella coppia, Annabeth potrebbe essere quella più disposta a mandarla avanti.
Le mie teorie si sono sgretolate quando sono caduti nel Tartaro. Insomma era palese che l'amore proveniva da entrambe le parti e non da una sola.
Ciò è stato confermato nella scena del tridente ad Atene ne Il sangue dell'olimpo.
Credo sappiate tutti a che scena mi riferisco.
Comunque, io adoro la Percabeth. Sono la mia OTP e non credo che in loro ci sia nulla di sbagliato. Avevo solo qualche perplessità.

2) Frazel
Allora. Qualcuno potrebbe pensare che mettere la coppia più adorabile di tutte al secondo posto della classifica possa essere una scelta troppo banale.
Prima di tutto non credo che siano la coppia più adorabile di tutte.
Hazel e Frank hanno i loro problemi come tutte le coppie normali, per esempio come quando Piper (?) dice di averli sentiti litigare sull Argo II.
Poi non sono così pucciosi come possono apparire agli occhi della gente.
Si, ovvio lo sono, ma in una cosa giusta.
Qualcuno crede che siccome dicendono da famiglie spaventose ma ne sono tutto l'opposto, sia una scusa per definirli "carini".
Io non credo ciò.
Come Percy e Annabeth, anche nel loro rapporto ci sono stati alti e bassi.
Nel terzo libro, il ruolo di Frank è stato quello che nella Percabeth svolgeva Annabeth: quello di collante.
Hazel era confusa da tutta quella faccenda di Sammy/Leo e Frank si sentiva un po' messo da parte.
Il ruolo si inverte ne Le sfide di Apollo: la tomba del Tiranno.
Attenzione spoiler
Frank era appena diventato un pretore e aveva molto lavoro da fare.
Anche se non lo dice esplicitamente, credo che Hazel si sentisse abbastanza inutile. Era preoccupata per lui e dice chiaramente di avere un "fidanzato con istinti suicida"  a causa di quella quella storia del legnetto bruciacchiato.
Quando Frank saltò in aria nel Caldecott tunnel (e lì ho tipo pianto parecchio), la prima cosa a cui Apollo pensa è come avrebbe fatto a dirlo ad Hazel (o almeno, io ho capito così).
Lei è praticamente impazzita.
Quando Tarquinio ha pronunciato il nome di Frank, Hazel ha dato di matto.
Poi si è rivelato tutto un falso allarme e Frank é tornato vivo in groppa ad Arion...successivamente è svenuto... ma questi sono dettagli.
Quindi definire la Frazel, dolce e carina è troppo sopravvalutato.
La mia opinione? Sono tanto potenti quanto carini. Non credo siano da meno rispetto agli altri membri dell'Argo II.

3) Jasper
Tra tutte le coppie, credo che questa sia la più stabile. Tra Jason e Piper non ho mai percepito prevalere amore da nessuna delle due parti.
È un rapporto del tipo "io amo te e tu ami me" come del resto dovrebbero essere tutte le coppie. Non è come nella Percabeth dove prevale Annabeth e nella Frazel dove prevale Frank, ma c'è sostegno da entrambe le parti.
Jason e Piper sono a posto. Devo dire che prima questa coppia non mi piaceva granché. Mi ricordo che prima di leggere Eroi dell Olimpo ho letto da qualche parte qui su Wattpad il nome il Piper e ho subito deciso che non mi sarebbe piaciuta (si, all'epoca ero un po' stupida)
Adesso, invece, credo siano due personaggi importanti. E la semplicità con cui amano mi piace.
Forse non hanno tutta questa intesa che hanno Percy e Annabeth (d'altronde loro due si conoscono anche da più tempo) ma il loro rapporto, nonostante sia stato un po' vacillante agli inizi, è solido.
Mi piace questa fusione greco - romano, da un tocco di originalità alla coppia. Poi, se vogliamo aggiungere la discendenza cherokee del padre di Piper, dovremmo dire greco/cherokee - romano.
Ma il cherokee per adesso lasciamolo da parte. Mi ricordo che all'inizio ci avevo messo molto a capire cosa fosse e a dirla tutta, anche ora non è che ci abbia capito granché.
Per il momento tralasceró gli eventi de Il Labirinto di fuoco perché prima di leggere quel libro la mia vita era pressoché stabile. E anche perché non ho punta voglia di deprimermi.
Per quello ci sarà tempo.

4) Caleo.
Molte persone danno per scontata la potenza di questa ship.
Non è che sia la mia preferita, ma neanche mi disgusta. È okay.
Leo è rimasto da solo per molto tempo e scommetto che si sentiva un po' un terzo incomodo tra tutte quelle coppie di innamorati.
Calipso è rimasta da sola per secoli e diciamo che l'arrivo di Leo su Ogigia non è stato molto "normale" come per esempio è stato quello di Percy.
Ma facciamo finta di odiare la normalità.
Leo è un esplosione di adrenalina, una scarica elettrica; sempre sorridente e con la battuta sempre pronta.
Calipso è esattamente l'opposto.
Quella povera ragazza voleva solo un po' di tranquillità. È calma e serena come la vita su Ogigia... prima dell'atterraggio di Leo, ovviamente.
Il fatto che sia tornato a prenderla, lasciandosi dietro i suoi amici e facendosi credere morto, ha un che di romantico in fin dei conti.
Continuo a credere che litighino molto. Questo dettaglio viene anche spiegato ne L'oracolo nascosto.
Non fatico a crederlo: il fantastico talento di Leo di cacciarsi nei guai non è che passi molto inosservato.
Povera Calipso.
E poi non capisco perché molte persone la trovino insopportabile.
Leo era solo.
Calipso era sola.
Adesso non sono più soli.
Se dovessi odiarla solo per il fatto che ha maledetto Annabeth quando era nel Tartato, a quel punto la odierei anche io.
Ma, gente, per piacere.
Se fossi stata Calipso, sono convinta che se un figo come Percy se ne fosse andato dalla mia isola per stare con un'altra ragazza, avrei maledetto anche io Annabeth.
Non biasimo Calipso. D'altronde non vedo l'ora di leggere l'incontro tra lei e Annabeth, se mai ce ne sarà uno.
Sono sicura che volerebbero sedie.

~~~

Tutto ciò finisce qua perché non ho voglia di stare a commentare tutte le ship di Percy Jackson e anche perché mi ci vorrebbe un infinità.
Queste sono le mie opinioni sulle ship e sono convinta che molti saranno in disaccordo con me ma, in fin dei conti, sono solo idee personali e non pretendo che vengano considerate tali da tutti.
Baci e abbracci e alla prossima.
~ sara ~

ᗴᖇOI ᗪᗴᒪᒪ'OᒪIᗰᑭO ᵒⁿᵉ ˢʰᵒᵗ Where stories live. Discover now