Ringraziamenti

704 43 36
                                    

Sarò sincera.

È la prima volta che scrivo dei ringraziamenti anche se non è la prima volta che termino un mio romanzo. E c'è solo un motivo per cui io non lo abbia mai fatto e che probabilmente dovrei evitare di scrivere per darmi un tono e fare finta di essere una di quelle scrittrice famose o con tanta esperienza alle spalle, ma la verità è che non è così e anche che non ho mai scritto dei ringraziamenti, perché effettivamente non avevo molte persone da ringraziare.

Ma questa volta è diverso e ne sono molto orgogliosa, perciò mi sforzerò (fatemela tirare un po', dai!) di buttare giù qualche parola per concludere questa storia come farebbe una vera scrittrice.

Questo non è un "addio" né tantomeno un "arrivederci", ma un "a presto".

A presto significa che non vi libererete di me così facilmente.

A presto significa che tornerò sui vostri schermi prima di quanto possiate immaginare e chissà se accompagnata ancora da Mara.

Questa storia è stata una parte di me per oltre 4 mesi e non so se è ancora arrivato il momento di lasciarla andare, di permetterle di camminare da sola e di raggiungere quelli che desidererei essere, con tutto il mio cuore, tantissimi altri lettori come voi.
Come mi piace pensare:

"Ogni libro ha due vite: quella dello scrittore, che dura giusto il tempo di trovare le parole adatte alla storia, e quella di ciascun lettore, che dura per sempre".

E "La prima volta ti travolge" durerà per sempre, già lo so. Magari nei ricordi di pochi di voi, magari solo nei miei (sono pur sempre una lettrice anch'io, no?), ma sarà così in ogni caso e sono orgogliosa di quello che ho creato, di quello che abbiamo creato.

Detto questo, passerei ai ringraziamenti, che poi è il vero motivo per cui siete qui, solo che, come al solito, mi sono persa in chiacchiere.

Ringrazio in primis quanti mi hanno supportata e sopportata qui e su Instagram: siete in tantissimi e non riesco a taggarvi tutti, però vi basterà ricordare se avete mai lasciato una virgoletta sotto a qualche capitolo e allora capirete che sto parlando di voi!

Ringrazio di cuore anche tutti i lettori che mi hanno regalato una stellina, una virgola o un piccolo commento: mi avete dato la forza di continuare a scrivere e dovreste sentirvi importanti per questo.

Ringrazio i lettori silenti, quelli un po' timidi (lo so che ci siete!), che hanno scelto la mia storia tra tante altre: avete dato a me e alla mie parole una grandissima opportunità e ve ne sarò per sempre grata.

Ringrazio la mia famiglia, in particolar modo la mia gemella, la mia primissima sostenitrice in tutto e per tutto: senza di te sarei finita in manicomio e mi sarei bloccata al primo dilemma esistenziale che prende a chi, come me, è innamorata delle parole, ma non sempre è in grado di destreggiarsi tra i suoi personaggi.
*rido per non piangere*

Infine, ringrazio Mara, BB, Jordan, Zara, Kyle, nonna Raffa e tutti gli altri personaggi di LPVTT: a voi regalo un pezzo del mio cuore e spero che non andrà mai perduto.

Quindi, ci siamo. Eccoci arrivati a questo splendido capolinea.

Sappiate che ho adorato questo viaggio con voi.💗

A presto,
Martina🎈

La prima volta ti travolgeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora