Capitolo 26- Piccoli Passi

43 8 17
                                    

Il gioco continua per un grande periodo di tempo, più di quanto mi sarei immaginata

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il gioco continua per un grande periodo di tempo, più di quanto mi sarei immaginata.

Questo perché in seguito alle prime dieci parole, le quali sono state trovate un po' alla volta, alcune risultando più difficili rispetto ad altre, ma riuscendo comunque ad essere risolte, si avvia un 'secondo', poi un 'terzo' ed infine un 'quarto round'.

Ed all'inizio del quarto round, poco dopo due risolte una da Lennox e l'altra da Irvin, ci troviamo davanti una parola così lunga che quasi non ci sta nello schermo, difatti vi sono ventinove lettere in totale.

Tale parola inizia con una E e finisce con una A.

Per i primi attimi, spariamo fuori tutte le vocali, riuscendo a diminuire visibilmente il numero di lettere da trovare ancora, ma una volta che finiamo di dirle, ci rimangono ancora quindici consonanti da definire.

-Io mi butterei sul credere che sia o un aggettivo o un termine scientifico. In genere questi ultimi sono i più duraturi. L'ultima parte della parola poi mi sembra quasi plastica, quindi... Inizierei con la lettera S, ora - commenta l'albino

Lo schermo lo accetta e ne posiziona due.

-T?- domando dunque io, vedendone comparire altri, sempre nella stessa identica quantità .

"Piccoli passi. Ma sempre meglio che niente"

Continuiamo a dire le lettere per formare 'plastica' ed in effetti il finale della parola è quello... Ma dopo di ciò, la parola è ancora più complicata, perché non sembra avere un senso.

Potremmo metterci a sparare tutte le consonanti dell'alfabeto intero e fare comparire l'intero corpo dell'omino che dovrebbe essere impiccato sullo schermo, ma nessuno di noi è così scemo da volerci provare, infatti siamo abbastanza tentennanti sul come avanzare.

In una delle parole precedenti avevamo quasi rischiato di fare totalmente l'impiccato e siamo diventati tutti così nervosi che ci eravamo perfino messi a litigare su quale fosse la lettera giusta, sprecando minuti e minuti.

-D- prova a dire Valentine freddamente, facendo apparire così due D.

-Eso... A... Ode... Atodi...iu...oplastica- dice poi, portando una mano ai capelli e battendo in seguito le dita su una guancia - Decisamente scientifica, quindi... G e poi F-

-Esofagode... Atodigiu... Oplastica?- domanda Mob - Mancano a malapena tre lettere e non ha comunque senso -

-Magari per noi. Se ci fosse qualcuno esperto in scienze, magari, avrebbe capito al volo- dice Stephanie pensierosa.

-Okay, però... Alla faccia della parola scientifica! Chi la ha inventata deve essere un matto - asserisce Dylan, battendo ripetutamente le palpebre - Non è molto facile da leggere poi-

-È sempre più corto di supercalifragilistichespiralitoso - obietta Coleen

-Quella non esiste proprio, è stata inventata da Mary Poppins. E non ho idea di come tu la abbia detta così velocemente - Dylan la guarda con un mezzo sorriso, scuotendo appena il capo.

Dopo aver detto questo, torniamo tutti alla parola, a cui mancano ancora le tre benedette lettere.

-N?- asserisce Valentine, stringendo le labbra, ottenendo un altro risultato, tanto che il 'digiu' e l'Oplastica' diventa digiunoplastica, questo prima di asserire un - esofagodermatodigiunoplastica- con tono deciso, facendo diventare lo schermo di nuovo verde, portando nuovamente la comparsa della nuova parola e il nuovo avatar con la X.

-Ma non si stancano di farci fare cose così ridicole?- sbotta Anjelica, perdendo la pazienza, cosa che negli ultimi due giorni sta dimostrando di fare spesso - Sempre meglio di delle torture, okay, ma questo tipo di attività non ha senso. Dovrebbero lasciarci in pace a questo punto, non siamo dei bambini di cinque anni che hanno bisogno di degli adulti per scandire loro le giornate. Perché stiamo andando loro incontro a questo punto? Dovremmo ignorare le loro richieste-

-Così che ci facciano morire di fame?- ironizzo, guardandola di sottecchi mentre mi sistemo le lenti sul naso.

-Anjelica... Calmati... - prova Coleen, avvicinandosi alla nominata, ma ricevendo solo uno spintone da quest'ultima, tanto che, dalla forza del gesto, perde l'equilibrio e quasi cade, venendo sorretta appena in tempo da Oliver prima che finisca con lo sbattere contro il terreno.

-Non mi dici di calmarmi!- fa con voce stridula, apparendo furente persino più di ieri, tanto che sembra sul punto di esplodere.

-E invece ti calmi! Okay?- torna risponderle Stephanie - Capisco essere nervosi, ma fare una scenata del genere è ridicolo! Se devi sbollire, ti fai un giro e poi ritorni invece di fare la stronza in questa maniera-

La castana le lancia un occhiata velenosa, occhiata che la corvina prontamente va a ribatterle, facendo qualche passo in avanti.

Oliver intanto riesce ad aiutare in definitivo Coleen a rimettersi in equilibrio.

La rosa appare molto scossa, tanto che la sua mano va subito a sfiorare dove ha ricevuto lo spintone, questo prima che il biondo le chieda se va tutto bene e lei risponda con un sorriso tirato, annuendo.

Le occhiatacce tra Anjelica e Stephanie vanno fortunatamente ad interrompersi dopo una decina di secondi in cui la prima delle due ragazze sbuffa ancora e con un lungo passo si allontana, uscendo verso la cucina.

Ovviamente ella viene seguita dal corvino.

Ovviamente.

Mi chiedo se sia stupido di natura a seguire una così o se più che altro sia per la gigantesca cotta che si è preso che lo acceca.

Spero la seconda, sinceramente.

-Alla faccia della ragazza nervosetta.- fa Mob - Parlando di peccati capitali, siamo sicuri che non sia lei ira?-

-Io la avrei definita come lussuria... Ma sinceramente mi stanno salendo i dubbi- obietta Valentine,  tirando un sospiro - È anche vero che è difficile stare calmi in un clima del genere, ma... Lo spingere a caso una persona perché sei schizzata non è una scusa.-

-No, infatti- dico io, andando a guardare Coleen -Quindi non azzardarti a dirle qualcosa come 'non è stato niente, ti capisco' perché devi aspettarti piuttosto delle vere e proprie scuse, non dargliene tu-

La ragazza mi guarda negli occhi, poi annuisce appena -Torniamo al gioco?- chiede.

-Torniamo al gioco- approviamo quasi tutti, chi sospirando ancora, chi stringendosi nelle spalle.

La nuova parola ha un totale di otto lettere, inizia con P e finisce con O.

E dunque si riavvia l'elenco di lettere, facendola risultare un - Prezioso - da parte di Mob.

Io, nel frattempo, lascio cadere lo sguardo sulla porta della cucina e ruoto vagamente gli occhi, non riuscendo a non essere seccata da quello che è accaduto pochi minuti fa.

*questa è la prima pagina del fumetto che devo fare per la scuola

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

*questa è la prima pagina del fumetto che devo fare per la scuola. È di 24h uno, ovviamente. Credevo di essere limitata con le pagine, infatti non è esattamente come nel libro, ma questo non toglie che stavo morendo di gioia quando ho iniziato a disegnarlo lol. Comunque, appena trovo la voglia ricalco e coloro l'ultima pagina degli sguardi*

Ventiquattr'ore 2- SinsWhere stories live. Discover now