18.

2.1K 269 111
                                    


3k letture. Non ci posso credere.
Questo capitolo è dedicato a tutti voi che mi avete sempre supportata e incoraggiata.

Perdonatemi ma non riesco a stare lontana da questa storia e ogni scusa è valida per aggiornarla.

Buona lettura 😭💜

Attenzione: Ci sarà una frase in spagnolo che segnalerò con questo simbolo * <-- a fondo capitolo troverete la traduzione in italiano perchè credo che sia meglio tenerlo in lingua originale <3

Dopo aver pranzato insieme, Taehyung decise che sarebbe stato meglio tornare alla rivista e iniziare subito a lavorare all'articolo mentre le idee e l'entusiasmo erano ancora vicini alla superficie. Inoltre, era la scusa perfetta per abbandonare la residenza del giovane e mettere un po' di distanza in modo che potesse pensare a come affrontare l'argomento del fidanzamento...

Non appena si sedette dietro la scrivania davanti al computer, i tasti iniziarono a lavorare ininterrottamente. Minghao era in un'altra stanza, impegnato a modificare le foto che aveva appena scattato - Taehyung più tardi avrebbe dovuto ringraziarlo per aver dedicato del tempo a lavorare al suo ultimo progetto - dopotutto era riuscito a trascinare un gruppo di persone nella sua follia.

Non potè evitarlo, visto quanto era capace il più giovane. Se Jeongguk si era fidato di lui per il lavoro, il critico avrebbe dovuto distinguersi con quell'articolo.

E prima che potesse accorgersene, quattro ore gli erano già sfuggite di mano.

Il telefono del suo ufficio squillò, era la linea interna.

"Qui Kim Taehyung, con chi parlo?"

"Ciao Taehyung, ti ho appena inviato le foto di oggi. Dimmi se hai bisogno di aiuto con qualcos'altro."

"Grazie, Minghao. Lo farò."

Taehyung ebbe bisogno di riagganciare la telefonata due volte prima di riuscire a farlo correttamente. Era più che entusiasta di vedere le foto di persona.

L'e-mail conteneva il file con le immagini e sembrava che avesse aspettato un milione di anni per scaricarle tutte. Fece un respiro profondo e poi aprì la prima immagine. Si trattava di una che aveva visto nella fotocamera dopo che lui l'aveva scattata; impeccabile, come ogni altra fotografia in quel rullino. Sarebbe stato difficile sceglierne solo alcune che potessero riempire le tre pagine.

Pensò di aver finito, ma poi l'ultima serie di fotografie attirarono la sua attenzione.

Erano state scattate mentre Taehyung svolgeva l'intervista. Proprio quando lui e Jeongguk erano uno di fronte all'altro. Un paio raffiguravano l'artista, che lo fissava raggiante; tutto il viso coperto di rughe mentre arricciava il naso e il maggiore parlava o scriveva qualcosa sul suo taccuino. Negli occhi aveva la stessa scintilla di quando aveva parlato del suo lavoro, era raggiante.

Come una premonizione, il cellulare gli vibrò in tasca. Non ebbe bisogno di aprire il messaggio per conoscerne il contenuto.

Messaggio da Jeongguk: Allora, stasera...?

Taehyung fissò il messaggio non aperto fino a quando lo schermo non si oscurò.

Non esisiteva un modo semplice per uscirne... né tantomeno un modo per rimanerne illesi.

-

"Se ciò che hai nel sacchetto sono bibite analcoliche, non ti lascio entrare."

Jeongguk uscì dalla porta, bloccando l'ingresso con uno sguardo sospettoso dipinto su tutto il viso.

𝒯𝒽𝑒 𝐵𝑜𝓀𝑒𝒽 𝐸𝒻𝒻𝑒𝒸𝓉 | VKOOK (Traduzione Italiana)Where stories live. Discover now