39.

2.4K 241 110
                                    


Dopo una rapida occhiata Taehyung individuò il tavolo dall'altra parte della stanza.

Si sentiva nervoso come un bambino che attraversa un lungo corridoio da solo, ma quando i loro occhi si incontrarono, la bocca dello stomaco gli si chiuse. Stava sudando ma aveva poco a che fare con la temperatura esterna, i suoi capelli erano ancora un po' bagnati e ad ogni passo l'aria gli rinfrescava la nuca.

"Ciao, Taehyung." Lo salutò il minore, dopo avergli fatto cenno con la mano non appena si rese conto della sua presenza. "Come stai?" I suoi occhi scintillarono, polvere di stelle mescolata al colore delle sue iridi.

"Non sono riuscito a trovare un posto dove parcheggiare la macchina, mi dispiace di essere in ritardo. Vi ho fatto aspettare tanto?" Poi il critico tirò indietro la sedia e lo guardò."No, per niente, ci siamo appena seduti. Taehyung, ti ricordi di Namjoon, giusto?" Chiese Jeongguk, deridendo di nuovo il suo fanatismo.

Il più giovane era di umore espansivo e si irradiava in tutto il suo corpo. Il viso non era più una somma di caratteristiche, era solo il suo sorriso espanso sul suo volto. Sembrava rilassato; indossava una delle sue magliette nere e un paio di jeans casual, anche i suoi capelli erano leggermente arruffati e questo fece venire voglia al maggiore di stendere la mano e passarci le mani in mezzo.

Tuttavia, guardò l'altro uomo di fronte a lui sperando che il battito del suo cuore passasse inosservato.

"Come sempre, sono onorato di rivederla." Taehyung si inchinò prima di sedersi accanto a Jeongguk e di fronte a lui.

"Non c'è bisogno di essere così formale, per favore." Tentò di moderarlo Namjoon. "Apparteniamo tutti allo stesso ambiente."

Taehyung arrossì. "Mi dispiace, non lo farò più."

In quel momento apparve il cameriere con un paio di menù, prima ne offrì uno a Namjoon e poi agli altri due, facendo si che le loro mani si sfiorassero appena, nel tentativo di raggiungerlo in contemporanea. La loro risata risuonò più allegra per via della comprensione reciproca condivisa, ma forse risultò fin troppo esagerata perché persino Namjoon - che era sottile con i suoi apprezzamenti- inarcò un sopracciglio.

"Scegli prima tu." Taehyung passò il menù al giovane dopo essersi schiarito la gola. "Penso che prima berrò dell'acqua." E riferì al cameriere di portare una bottiglia grande per tutti.

"Dunque, Jeongguk mi stava raccontando di com'è andata la mostra nei giorni rimanenti. Hai detto di aver già venduto tutti i tuoi pezzi giusto?"

Lo scultore consultò la lista del cibo. "Ah sì. In realtà è stato grazie al capo di Taehyung. Mi ha organizzato un incontro con un agente e lei ha completato gli ultimi elementi usando i suoi contatti. Questa è una parte del business artistico a cui non mi abituerò mai, è fin troppo facile lasciarla a qualcun altro." Il giovane sospirò.

Anche Taehyung lo sapeva, Joohyun aveva brevemente commentato la questione prima del giorno della mostra, affermando che Jeongguk aveva bisogno di un agente se voleva trarre profitto dalla sua arte. Si era iscritta all'attività per esperienza personale e conosceva una coppia di buoni intenditori che avrebbe potuto mostrare interesse per il giovane artista. Era stata una decisione difficile ma alla fine l'artista scelse Jung Hoseok su consiglio dell'editor. Jeongguk disse di averlo scelto perché era il più giovane tra le opzioni e sarebbe stato più facile parlare e andare d'accordo con lui e, cosa più importante, - contrariamente alla convinzione delle abilità basate esclusivamente sulla sua età - avrebbe saputo come trattare con i suddetti collezionisti e appassionati d'arte.

Taehyung conosceva Hoseok perché frequentano gli stessi posti e rappresentava alcuni degli artisti che aveva intervistato in passato. Anche prima che Jeongguk lo scegliesse, sapeva che sarebbe stato la sua opzione migliore ma non voleva influenzare il più giovane con i suoi giudizi, e fortunatamente i suoi sospetti avevano avuto fondamento e si era rivelato come se lo aspettava.

𝒯𝒽𝑒 𝐵𝑜𝓀𝑒𝒽 𝐸𝒻𝒻𝑒𝒸𝓉 | VKOOK (Traduzione Italiana)Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz