52.

1.7K 187 18
                                    


Piccolo promemoria:

Vi ricordo che d'ora in poi, TBE verrà aggiornata due volte a settimana, rispettivamente il martedì e il venerdì!!

Buona lettura e ci rivediamo venerdì 💖
Ros.

Quando all'inizio di quella settimana Taehyung aveva risposto alla proposta del suo capo di diventare il prossimo caporedattore, non si aspettava che le conseguenze delle sue decisioni si sarebbero manifestate quella stessa settimana. Avrebbe voluto avere una sorta di avvertimento, qualcosa che lo preparasse per quello che sarebbe successo dopo, ma solo allora si rese conto di aver perso ancora una volta quel privilegio.

"Un'ultima cosa prima della fine della riunione, ho un annuncio." Disse lei, afferrando gli occhiali dal grande tavolo nero e appoggiandoli sopra il ponte del naso. Controllò l'elenco delle questioni da discutere durante la riunione e scrutò le persone all'interno della stanza. "Dal prossimo mese io e Taehyung inizieremo a lavorare insieme per perfezionare alcuni aspetti del suo lavoro. Le sue responsabilità non diminuiranno - al contrario - avrà molti compiti in più."

In quel momento, un sottile trambusto inondò l'ambiente. Taehyung sentì tutti gli occhi inchiodati su di lui, adesso era sotto i riflettori. E sebbene quelle parole non furono dette esplicitamente, si percepì un cambiamento nell'aria, nessuno voleva affrettarsi e saltare alle conclusioni sul perché si sarebbe preso improvvisamente più responsabilità per conto della rivista, non era solo perché amava tanto il suo lavoro.

Tuttavia, Joohyun era cauta e strategica; non faceva mai una mossa senza uno scopo.

"Per lo stesso motivo, abbiamo discusso all'inizio di questa settimana poiché ha un lavoro più che sufficiente per il suo stato attuale. Dato che si occuperà dei diversi compiti che gli assegnerò, qualcuno dovrà fare il lavoro di Taehyung o almeno una parte di esso."

Ah, quella parte...

Per assumerti nuove responsabilità, dovrai abbandonare quelle precedenti. Gli aveva detto Joohyun lunedì scorso, quando si erano incontrati. Ho bisogno di conoscere i tuoi pensieri su chi ti sostituirà in futuro perché potresti essere al comando se tutto procede.

Taehyung aveva una forte candidata: Jiwoo.

Alzò lo sguardo per trovare gli occhi scintillanti della ragazza.

Gli piaceva il suo entusiasmo; aveva una visione fresca e idee innovative che avrebbero potuto migliorare qualitativamente il contenuto della rivista. Era anche una sua amica, potevano condividere il cameratismo che aveva lui con Joohyun e avrebbe potuto fidarsi abbastanza di lei come sua seconda in comando.

"Nominerò Seoyoung la nostra nuova assistente al montaggio ufficiale, inizierà a svolgere le funzioni che aveva Taehyung. Comincerà a raccogliere gli articoli per l'edizione di questo mese la prossima settimana, potete rivolgervi a lei per le scadenze stabilite. Ci sono domande?"

Non ce n'erano.

La stanza divenne improvvisamente silenziosa, ora tutti gli occhi erano puntati su uno degli scrittori della rivista, entrato solo un anno prima. Gli occhi di Taehyung, tuttavia, si trascinarono direttamente a dove si trovava Jiwoo. Le aveva accennato che sarebbe successo qualcosa di grosso e, francamente, tutti in ufficio si aspettavano che sarebbe successa a Taehyung, ma evidentemente il loro capo aveva altri piani.

"Dato che non ci sono ulteriori questioni da discutere, la riunione è finita. Grazie per il vostro lavoro, ora potete andare."

Dire quelle parole equivaleva a schioccare le dita, mobilitando tutti nella stanza, mentre la abbandonavano dopo essersi inchinati quando passavano accanto a lei e Taehyung. Il castano rimase incollato alla sua sedia.

Cercò Jiwoo tra i corpi in movimento e quando Taehyung finalmente la localizzò fu come se tutta l'energia del suo corpo fosse stata prosciugata, era cupa e non aspettò più di un secondo prima di lasciare la stanza e lui aveva intenzione di seguirla ma le parole di Joohyun furono più veloci.

"Taehyung, per favore resta. Devo discutere di una cosa con te."

Sospirò e rimase seduto fino a quando la sala riunioni non fu vuota, Joohyun si tolse gli occhiali quando il ticchettio della porta che si chiudeva assicurò che adesso erano soli.

"Sei incazzato."

Taehyung la guardò; era impossibile nascondere la sua espressione amareggiata. "Pensavo che stessimo scegliendo Jiwoo per la posizione."

"No. Jiwoo era una forte candidata per la posizione, ma alla fine ho dovuto confrontare altri aspetti prima di prendere la decisione. Jiwoo è brillante e un giorno realizzerà grandi cose, ma non aveva esperienza nel montaggio come Seoyoung."

"È qui da meno tempo di Jiwoo. Non è giusto." Taehyung incrociò le braccia al petto.

"Ha una tecnica migliore e un bagaglio di conoscenze più ampio concesso dagli anni nel settore...Ho anche tenuto conto del suo prolifico curriculum, lavorava in una galleria. Stai mettendo la tua amicizia prima della rivista, qui dentro."

"No. Abbiamo avuto anche degli argomenti forti per sceglierla, non solo perché siamo in amicizia, ma perché potrebbe fare un ottimo lavoro e..."

"A differenza di Seoyoung, Jiwoo ha bisogno di formazione per diventare un assistente al montaggio e questo richiederebbe tempo. Non hai il tempo di addestrarla perché ti allenerai con me per diventare il caporedattore e dovrai abituarti a prendere questo tipo di decisioni un giorno, perché cose del genere accadono più spesso di quanto si pensi. Dovrai tenere la mente lucida per mantenere in funzione la rivista."

Taehyung non disse una parola.

"Se vuoi che ci sia lei al tuo posto in futuro, potresti addestrarla, ma ciò significherebbe che il giorno in cui me ne sarò andata sarà meno probabile che scelgano te per sostituirmi se non hai la capacità, se non hai il coraggio. Non sto giocando, Taehyung. Sarai anche un candidato forte ma non dare per scontato di essere l'unico, a volte giochi in squadra ma a volte giochi da solo perché nessun altro lo farà per te. Hai qualcos'altro da dire a riguardo?"

"No." Deglutì.

"È quello che pensavo." Gli diede una pacca sulla schiena. "Davvero, ho molto da insegnarti. Cancella il tuo programma per le prossime due settimane."

Taehyung non poté fare a meno di sentirsi il petto pesante dopo che Jiwoo se ne andò, ma il loro capo aveva ragione. Taehyung non era ancora al comando, Joohyun aveva sempre l'ultima parola, poteva fare domande e discutere con lei ma lei era ancora il suo capo. Avrebbe parlato più tardi con la sua collega.

Anche se in quel momento necessitava di essere egoista.

𝒯𝒽𝑒 𝐵𝑜𝓀𝑒𝒽 𝐸𝒻𝒻𝑒𝒸𝓉 | VKOOK (Traduzione Italiana)Where stories live. Discover now