10.

2.3K 230 58
                                    




Percolazione

"L'arte dovrebbe confortare chi è disturbato e disturbare chi è comodo."

― Banksy

Taehyung non riusciva ad addormentarsi.

Non quella notte, non nelle ultime cinque notti.

Stava diventando un'abitudine e non gli piaceva.

Di mattina si sentiva più stanco, passeggiava per i corridoi pregando per una tazza di caffè o sbadigliava per tutto il tempo fino all'ora di pranzo, quando riusciva a fare un pisolino sulla scrivania.

Ma questa era la quinta notte consecutiva che Morfeo non veniva a fargli visita ed era sempre più frustrante ogni volta. Prese a calci le lenzuola pieno di rabbia, quasi facendo i capricci come un bambino scontroso. Al buio, allungò la mano cercando di raggiungere il suo telefono... dovunque fosse.

02:00 A.M.

Taehyung imprecò sottovoce.

Lentamente si trascinò fino al bordo del letto e scrutò il pavimento con i piedi alla ricerca di un paio di pantofole che abitavano sotto il suo materasso. Si diresse verso la cucina, brancolando contro il muro finché non trovò l'interruttore della luce.

Ebbe modo di odiare la camomilla - ogni erba di quella sua composizione - solo perché non riusciva ad andare a letto senza una tazza - o due - di notte. A quel ritmo, avrebbe dovuto cercare aiuto.

Mentre l'acqua bolliva all'interno del bollitore, continuava a scorrere sulle stesse immagini e video in timeline che aveva visto quando era andato a letto per la prima volta, aveva anche visto i post suggeriti, correlati e i tag che controllava sempre. Che brutta notte esaurire i contenuti così in fretta.

Era seduto in cucina con il suo pigiama di seta a due pezzi, un telefono vuoto e una tazza di insonnia, la combinazione perfetta. Ma quando pensò che tutto fosse perduto, Jimin gli inviò una foto della nuova collezione maschile di Yves Saint Laurent con scritto: "è troppo?"

Messaggio a Jimin: Che cosa diavolo ci fai sveglio?

Messaggio da Jimin: Domani ho una presentazione per un'azienda importante e ho appena ultimato gli ultimi dettagli. Qual è la tua scusa?

Messaggio a Jimin: Non riesco a dormire.

Messaggio da Jimin: Ti chiamo.

Taehyung non dovette aspettare più di tanto che lo schermo del suo telefono si illuminò con la fotografia di Jimin.

"Parla Min Yoongi?"

"Ha-ha. Ti ho detto che domenica scorsa ho recuperato il telefono." Potè vedere Jimin roteare gli occhi con un sorriso sul viso.

"Forse avevi un altro asso nella manica." Taehyung fece una pausa. "Allora, grande presentazione domani; non dovresti dormire considerando questo?"

"Dovrei, questa è la parola chiave. Ma stavo dando gli ultimi ritocchi al mio discorso." Il biondo sospirò. "Ho paura, Tae. Non posso mandare a fanculo tutto, è la festa per il lancio del nuovo veicolo della Kia e vorrebbe dire delle buone entrate per la mia azienda se ci riuscissi."

"Sono sicuro che ci riuscirai alla grande! Se c'è qualcuno che sa di questo genere di cose, quello sei tu. Non era questa la grande opportunità che stavi aspettando? Ora cosa stai aspettando?"

"Grazie. Lo terrò a mente." Jimin sembrò sollevato. "Ehi, ti ho chiamato per sapere perché non stavi dormendo, va tutto bene?"

"Sì... voglio dire..." Taehyung prese un respiro profondo. "Jimin, lavori con gli interessi delle persone proprio come me..."

𝒯𝒽𝑒 𝐵𝑜𝓀𝑒𝒽 𝐸𝒻𝒻𝑒𝒸𝓉 | VKOOK (Traduzione Italiana)Where stories live. Discover now