62. Duello | L'Ispettore Barnaby

38 3 2
                                    

Questa ff è il mio nuovo orgoglio, e devo dire che in questo caso ho scelto Jones per il fatto che canonicamente ad una certa è stato attaccato con una mazza chiudata e si è dovuto difendere con uno scudo, quindi... Beh, era perfetto.
Enjoy this angsty fic

-♣️-

Categoria: Missing Moment
Fandom: L'Ispettore Barnaby
Protagonisti: Tom Barnaby, Ben Jones, Gail Stephens
Spoiler: Direi nessuno

-♣️-

Quando Tom Barnaby e Ben Jones entrarono nel museo medievale, lo fecero in silenzio, guardinghi. Due persone erano già morte trafitte e l'ultima cosa che volevano era finire come loro.

Le luci erano spente nel museo, ma si poteva vedere in fondo al corridoio dopo l'atrio una luce accesa, sufficiente a dare modo di vedere anche a loro la strada.

Avanzarono in silenzio, guardinghi. Barnaby continuava a fissare le armature poste ai lati del corridoio, poste a coppie parallele. Si aspettava che una sfoderasse la spada e lo trafiggesse da un momento all'altro.

Fortunatamente era con Jones. Non era solo.

Un rumore metallico alle sue spalle lo fece voltare di scatto, pronto a morire o a reagire a seconda della situazione.

Non era però nessun assassino, solo Jones che aveva tolto dal fodero una spada medievale dall'aria affilata e aveva battuto il gomito nell'armatura muovendosi.

«Pesa un sacco questa spada!» sibilò Jones tenendola con entrambe le mani.

«Non eri obbligato a prenderla!» sussurrò Barnaby di rimando. Era però una buona idea: erano disarmati, meglio avere almeno quella in caso di emergenza.

Avanzarono verso la porta, poi Barnaby entrò, facendo cenno a Jones di aspettare dov'era.

C'erano due persone nella stanza oltre a lui. C'era Nicholas Packley a terra, troppo immobile per essere vivo, e c'era la sua amante Patricia Ren in piedi accanto a lui, una spada a due mani sporca di sangue tra le mani.

Aveva trafitto anche l'ultimo dei suoi amanti segreti.

La donna alzò lo sguardo e lo puntò su Barnaby. Era uno sguardo selvaggio, di qualcuno che avrebbe ucciso ancora.

Corse verso di lui, la spada che brillava di rosso alla luce delle lampade, e lui seppe che sarebbe morto.

Poi una figura apparve accanto a lui e, con un clangore metallico, la spada insanguinata si fermò davanti alla sua faccia.

La donna liberò la spada dalla parata di Jones e si concentrò su di lui. Barnaby sapeva che le persone capaci di combattere con la spada scarseggiavano a Midsomer e Jones doveva essere stato ritenuto un decente avversario.

Rimase sulla porta, un po' per sbarrare l'uscita, un po' per lo shock di essere quasi morto, un po' perché temeva di catturare di nuovo la sua attenzione. Osservò Jones, concentrato sulla donna, le mani strette attorno all'elsa della spada tanto da avere le dita rosse e bianche, e osservò la donna, che vedeva solo di profilo.

Lei stava studiando Jones per capire come attaccare. Decise, infine, di mirare dritto al cuore.

Jones si mosse appena in tempo, muovendo verso sinistra la spada e deviando l'affondo. Barnaby dubitava sapesse cosa stava facendo, ma poteva essere uno svantaggio come un vantaggio. Era difficile prevedere uno che improvvisava.

Al successivo attacco Jones rispose facendo incrociare le spade. Delle gocce di sangue gli finirono in faccia, ma Jones non si distrasse.

Arretrò di scatto mentre Patricia girava attorno a lui, la spada tenuta con una sola mano. Quella donna doveva essere più forzuta di Jones e di lui messi insieme.

Racconti sui fandomWhere stories live. Discover now