76. Esplosione | Sei di Corvi

43 4 0
                                    

Categoria: Missing moment
Fandom: Sei di Corvi
Personaggi: Jesper e Wylan
Spoiler: Nessuno
Parola del writober: Esplosione

-♣️-

Wylan stava correndo, Jesper al suo fianco che talvolta si girava e sparava con le sue rivoltelle ai loro inseguitori.

Ogni tanto pensava alle fughe romantiche delle storie, ma non pensava la fuga sarebbe stata letterale.

Trascinò Jesper in un vicolo all’ultimo secondo, mandandolo quasi a sbattere contro un muro. Si concentrarono a fuggire di lì, poi una volta fuori dal vicolo cambiarono ancora direzione.

«Ci stanno alle calcagna, non vogliono mollarci!» urlò Jesper sparando ancora un paio di colpi. Urlò poi ai loro inseguitori: «Ma volete decidervi a morire?! Continuo a spararvi, diamine!»

Non solo sparava, ma li colpiva anche; Jesper non mancava mai la mira.

Guardò il suo compagno di fuga e disse: «Ci serve un diversivo. Hai qualcosa nella tua borsa magica?»

Sparò ancora alle sue spalle mentre Wylan apriva la sua borsa. Frugò tra elementi chimici vari, poi toccò qualcosa di sferico. Ebbe un’illuminazione.

«Jesper! Dobbiamo mettere distanza tra noi e loro e trovare un rifugio!» urlò. Jesper non conosceva Ketterdam come Kaz o Inej, ma lo conosceva meglio di lui e abbastanza da trovare quel che diceva.

«Cerco di sparargli tanto da aumentare la distanza, poi ci rifugiamo dietro una casa, okay?!» chiese Jesper ragionando in fretta.

Wylan urlò: «Va benissimo!»

Jesper allora ricaricò le rivoltelle e le scaricò tutte contro gli inseguitori, sei uomini che sotto l’improvviso attacco a raffica rallentarono il ritmo.

Wylan tirò fuori l’oggetto sferico e lo lanciò verso di loro, e un secondo dopo Jesper lo prese per un braccio per trascinarlo nel vicolo più vicino.

Non ci arrivarono in tempo: la bomba colpì la strada per prima.

Jesper prese Wylan al volo quando l’esplosione creò un’onda d’urto tanto violenta da muovere ogni cosa sulla sua traiettoria. Caddero entrambi a terra mentre una bolla infuocata travolse ogni cosa.

Il calore fu improvviso, e quando sparì lasciò Wylan congelato nonostante l’adrenalina ancora in circolo.

Fissò Jesper, che aveva il volto a neanche venti centimetri dal suo. Certo di non aver sbagliato mira e che i loro inseguitori fossero morti, si concesse qualche secondo tra le sue braccia, sollevato che fossero entrambi vivi.

Alla fine si alzò in piedi e aiutò Jesper ad alzarsi, e approfittando della confusione se ne andarono.

Racconti sui fandomHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin