La libreria di WritHer

2K 87 36
                                    

La campagna "WritHer" apre ufficialmente la sua libreria sulla scorta del progetto LinkS_IT che ha dato il suo consenso e ha messo a disposizione parte del materiale. Non sarà un copia e incolla però: pur rimanendo intatta la struttura, cambieranno i contenuti, perché il nostro obiettivo è focalizzarci sul messaggio di cui le storie si fanno portavoce.

Siamo quello che leggiamo.

Wattpad è una comunità per lettori e scrittori, quindi abbiamo l'opportunità di affrontare un tema specifico: il ruolo della donna nella letteratura

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Wattpad è una comunità per lettori e scrittori, quindi abbiamo l'opportunità di affrontare un tema specifico: il ruolo della donna nella letteratura. Pensiamo che il riconoscimento di pari diritti e opportunità alle donne possa avvenire solo attraverso una massiccia sensibilizzazione a più livelli: domestica, istituzionale e da parte dei mezzi di informazione. La letteratura, di ogni genere, è stata e dovrebbe essere avanguardista in questo senso. E siccome crediamo che l'unione fa la forza, non abbiamo intenzione di sederci e lamentarci mentre sorseggiamo il tè delle cinque (c'è sempre tempo per quello, anche solo per mezza tazza).

Vi invitiamo, perciò, a scrivere da zero o a proporci storie che mostrano donne che vorremmo incontrare nella vita di tutti i giorni, che disprezzano gli stereotipi, che scardinano le convenzione sociali, che non si lasciano abbattere dai pregiudi...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Vi invitiamo, perciò, a scrivere da zero o a proporci storie che mostrano donne che vorremmo incontrare nella vita di tutti i giorni, che disprezzano gli stereotipi, che scardinano le convenzione sociali, che non si lasciano abbattere dai pregiudizi, che camminano a testa alta anche quando il mondo intero le vuole in ginocchio, che affrontano con determinazione le piccole battaglie di tutti i giorni (dal prendere un bel voto nella materia del prof misogino, al vedersi rispettare nel ruolo di arbitro donna in una partita di calcio maschile, fino all'ottenere quel tanto desiderato avanzamento di carriera che le era sempre stato precluso per via del suo sesso).

Dove sarebbe l'uguaglianza, però, se non ci rivolgessimo anche al mondo maschile? Chi ha detto che non si può parlare di queste tematiche avendo a disposizione un uomo o un ragazzo alle prese con gli stessi stereotipi di genere che affliggono una donna? Parlateci quindi di uomini che sostengono la causa, o del processo che li porta a rendersi conto di quanto davvero sia importante anche per loro.

Quello che vi stiamo chiedendo è semplice: ispirateci e ispiratevi insieme a noi.

Quello che vi stiamo chiedendo è semplice: ispirateci e ispiratevi insieme a noi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La libreria di WritHerWhere stories live. Discover now