'Irish coffee and northern poppies' di poppybatt

412 28 9
                                    

Titolo: Irish coffee and northern poppies

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Irish coffee and northern poppies

Autore: poppybatt

Beta: marika_sa

Genere: narrativa generale

Tipologia: romanzo

Stato: in corso

Classificazione dei contenuti: NC-17

Tematiche forti/contenuti per adulti: descrizioni di violenza in qualche capitolo

Consenso Social: Si

Trama: Damien si trasferisce per l'ennesima volta e capita nella cittadina di Loimaa, in Finlandia; verrà iscritto allo Albert Schepherd College, uno dei college più prestigiosi d'Europa, per inseguire il suo sogno di artista. Qui incontrerà Jay, studentessa particolare, taciturna e decisamente poco simpatica. Tra vari tentativi di socializzazione, fallimenti di conversazione e nervosismo per via dell'ermetismo della ragazza, cercherà di tornare a volere bene, a legare amicizie profonde, forse a innamorarsi. Finché un giorno, un crudele articolo di giornale emerso dal passato di Jay creerà scompiglio al college e rimescolerà le carte in tavola. Tutto ciò che Damien era riuscito a costruire con Jay cadrà rovinosamente a terra e la fiducia dei ragazzi verrà, nuovamente, messa a dura prova.

Una storia turbolenta di vite normali e difficili, che ribadisce come siano sempre i più deboli a rischiare di soccombere, ma che fa sperare, forse, anche in un lieto fine. 

«Tutte le persone ogni tanto si fidano, sai?»

 «Io non sono tutte le persone, Damien.»

Disclaimer: original photo of the cover by Anna O. Photoghraphy. Copyright © 2016 poppybatt. All rights reserved.

In che modo la tua storia può contribuire alla causa di WritHer?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

In che modo la tua storia può contribuire alla causa di WritHer?

Irish coffee non ha un solo personaggio femminile. In Irish coffee non c'è solamente Jay, che con difficoltà cerca di farsi rispettare e di non lasciarsi più calpestare da figure maschiliste o da pettegolezzi tipicamente femminili. C'è Mark, figura paterna non per scelta che si affeziona alla corvina ribelle e si schiera contro il mondo pur di difenderla dai ricordi velenosi e dalle ingiustizie. E c'è Damien, ragazzo benestante con un passato da dimenticare e un futuro indipendente da conquistare, che si unisce al bidello e tenta di lottare per chi rischia di essere abbattuto dai pregiudizi della società e di non emergere dalle notti più buie. 

La libreria di WritHerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora