"Our Challenge" di LasperanzadiCaty

54 6 2
                                    

           

Titolo: "Our Challenge"

Ops! Esta imagem não segue as nossas directrizes de conteúdo. Para continuares a publicar, por favor, remova-a ou carrega uma imagem diferente.

Titolo: "Our Challenge"

Autore: LasperanzadiCaty

Beta: @SabrinaJSP

Genere: Storia d'amore

Stato: Racconto-In corso

Classificazione contenuti: Pubblico generico  (G)

Tematiche forti: Vengono presentati temi come violenza fisica e psicologica. Tali tematiche sono raccontate in modo non esplicito, così da permettere una lettura scorrevole a tutte le persone.

Consenso Social: Si

Trama: Liam e Jannah.

Una mussulmana ed un cristiano.

Due caratteri apparentemente diversi, incompatibili ma soprattutto complessi. Sono degli enigmi viventi, pieni di segreti riguardanti non solo un passato doloroso ma anche un presente che non vuole richiudere le vecchie ferite.

Da anni indossano delle maschere grazie alle quali in presenza degli altri hanno finto di stare bene, di essere felici e spensierati. Purtroppo però, in molti casi, le apparenze ingannano e questa non è di certo l'eccezione.

Queste maschere inizieranno a crollare lentamente solo dopo il loro incontro, avvenuto in un giorno qualunque, uno come tanti ma a causa di uno strano scherzo del destino saranno costretti a dover convivere nello stesso luogo. Tra di loro è proibito qualunque rapporto al di fuori della semplice amicizia per via della loro religione e questo complicherà ulteriormente la situazione, soprattutto dal punto di vista sentimentale.

Si incontreranno per caso, forse era destino, forse è stata una semplice coincidenza, fatto sta che nulla sarà come prima.

Possono due persone appartenenti a mondi diversi, con culture e tradizioni differenti riuscire a superare i pregiudizi, le difficoltà e gli imprevisti che incontreranno sulla loro strada? ma soprattutto quali sono tutti questi segreti che stanno tentando di tenere nascosti?.

Disclaimer: Copyright© 2017/2018Catyshope, tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Copyright© 2017/2018Catyshope, tutti i diritti riservati

Ops! Esta imagem não segue as nossas directrizes de conteúdo. Para continuares a publicar, por favor, remova-a ou carrega uma imagem diferente.

Cos'è per te il Femminismo?

Se dovessi descrivere il femminismo in una singola parola, sceglierei: "Coraggio"

-Coraggio di ribellarsi alla violenza che subiamo da parte di persone che non conoscono altro modo per sentirsi superiori;

-Coraggio di parlare, di far sentire la nostra voce;

-Coraggio di esprimere la propria opinione senza aver paura di ricevere in cambio botte, parolacce e minacce;

-Coraggio di vestirsi in un determinato modo senza essere etichettati con appellativi superficiali;

-Coraggio di uscire alla scoperta del mondo;

-Coraggio di mostrare la propria fragilità, il proprio corpo, il proprio orientamento sessuale senza temere di essere giudicati;

-Coraggio di amare, di vivere, di lottare per avere il pieno controllo sulla propria vita...Semplicemente, Coraggio.

Perché la storia dà il proprio contributo alla causa?

Essendo una sognatrice accanita adoro le coppie miste, che esternamente sembrano essere così diverse, incompatibili ma che si rivelano avere gli stessi valori. Perciò mi sono chiesta: "Perché non scrivere una storia d'amore tra un cristiano ed una mussulmana?" È strano come pochi parlino di loro, nonostante al mondo esistono molti uomini che si sono convertiti per amore...perciò ho deciso di provarci io.

La complicata storia d'amore fa da sfondo a questo racconto che narra la vita di una ragazza mussulmana che vive in un paese europeo, nel quale è spesso vittima dei pregiudizi di chi le sta intorno. Volete un esempio? Lei non porta il velo e quindi molti la guardano in malo modo, etichettandola come una "poco di buono" senza nemmeno sapere che a soli 21 anni è costretta a prendersi cura di un'intera famiglia. Da anni deve fare i conti con un mostro che la perseguita, la maltratta e che ha il pieno controllo sulla sua vita...perché quel mostro è una di quelle poche persone di cui nessuno sospetterebbe mai.

Nonostante la sua fragilità lei appare agli occhi degli altri come una leonessa saggia, possente e determinata. È una Donna con la D maiuscola perché nonostante tutto quello che deve sopportare lei continua ad andare avanti a testa alta e con le sue uniche forze.

Attraverso questo racconto sto cercando di mostrarvi sia la parte bella che quella brutta degli arabi, in particolare dei musulmani. Una cosa che ho imparato è che sono le persone che con il loro scorretto comportamento danno l'idea che quella determinata religione sia brutta, addirittura violenta, quando in realtà, in questo caso, l'Islam è una religione pacifica incentrata sulla preghiera, sull'amore verso Allah, sulla collaborazione reciproca...e non sull'aggressività e prepotenza.

In conclusione, la mia storia tratta di un amore proibito, del legame tra la protagonista e la sua religione, del rapporto complicato che lei ha con i suoi genitori, delle enormi responsabilità di una giovane donna e del coraggio di andare avanti nonostante tutto e tutti.

Estratto:

"Mi fa rabbia il suo atteggiamento ingiustificato nei nostri confronti e mi fa ancora più rabbia sapere che nessuno sospetta l'inferno che ci fa passare ogni santo giorno. Con il tempo ho imparato che lui potrà maltrattarmi quanto vuole ma non potrà mai avere il controllo sui miei pensieri, sui miei valori e sui miei sogni. Perciò, che continui pure a fare l'arrogante violento perché tanto non fa altro che aumentare in me la voglia di ribellarmi al suo controllo.

Io sono una guerriera e troverò sempre un modo per andare avanti nonostante lui mi abbia tagliato le ali. Ho promesso a me stessa che un giorno avrei avuto la mia libertà e non ho nessuna intenzione di infrangere questa promessa!" -Tratto dal capitolo 7-

La libreria di WritHerOnde as histórias ganham vida. Descobre agora