'La principessa e il drago' di Irene Sartori

163 10 1
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Titolo: La principessa e il drago

Autore: Irene Sartori

Genere: Fantasy (medieval)

Tipologia: Romanzo

Stato: in corso

Classificazione dei contenuti: PG

Avvertimenti: violenza, morte, scene sessuali non esplicite

Trama

Larica è la decima figlia di re Hartas Lavin, potente re delle rigide e fredde terre di Varasia. È una principessa come molte altre; ha bellissimi capelli biondi, abiti ricchi e splendidi gioielli, ma un particolare nel suo aspetto la distingue da tutti gli altri creandole numerose difficoltà sociali anche all'interno della sua stessa famiglia: Larica ha grandi occhi rosso fuoco, non così dissimili dalla quella malvagia razza di draghi che molti anni prima aveva sterminato l'intero regno. Proprio per questo suo padre l'ha promessa sin dalla tenera età a un principe di una lontana terra del sud, per allontanarla da Varasia e salvare il suo popolo dalla figlia, che considera una minaccia. Presto però si aggiungeranno nuove difficoltà; un male sconosciuto comincia velocemente a colpire i membri maschi della casata, minando per sempre l'instabile serenità di Larica e spingendola verso un destino che non aveva ma immaginato.

Disclaimer: Questo "romanzo a puntate" è attualmente in fase di stesura. Il contenuto è proprietà intellettuale dell'autrice, ne sono vietate la copia e la distribuzione per scopi commerciali. Qualsiasi violazione verrà perseguita. Questo "romanzo a puntate" è frutto della fantasia dell'autrice, personaggi e storia sono inventati e non riconducibili a persone reali o a fatti realmente accaduti: qualsiasi riferimento a fatti o persone è pertanto puramente casuale.

Copyright© Irene Sartori, tutti i diritti riservati.

Copyright© Irene Sartori, tutti i diritti riservati

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Cos'è per me il femminismo?

Per me il femminismo è un concetto, un movimento della società e uno stile di vita molto importante, che da un po' di tempo cerco di seguire. Trovo la parità dei sessi una cosa fondamentale per lo sviluppo dell'intelligenza umana e per far sì che l'umanità possa salvarsi dal male che è l'ignoranza.

Come la mia storia contribuisce all'iniziativa?

Trovo che la mia storia possa esprimere lo spirito della campagna perché femminismo è richiesta di libertà per le donne, e quindi consapevolezza di volere una vita dove si può avere la facoltà di scelta. Questa è la mia Larica, fortemente femminista (anche se si vedrà più avanti soprattutto).


Estratto:

"Larica non era una fanciulla buona solo a stare ferma sulla sua poltrona a ricamare; a lei piaceva uscire, osservare il cielo anche se grigio, e talvolta, quando poteva, anche le stelle; e cavalcare sulla sua Edna, correre sui prati ricoperti di neve, percorrere tutta la città bassa e guardare la gente nelle faccende quotidiane. Era consapevole di avere ancora poco tempo a disposizione per godersi le poche libertà che si era costruita, perciò voleva godersi tutto finché le era concesso. Non si sarebbe chiusa nelle sue stanze a piangere, come tutte le altre lady, in attesa che il suo destino fosse compiuto."


La libreria di WritHerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora