'Angel War' di MisteryDreamer

147 15 3
                                    

Titolo: Angel War

Ουπς! Αυτή η εικόνα δεν ακολουθεί τους κανόνες περιεχομένου. Για να συνεχίσεις με την δημοσίευση, παρακαλώ αφαίρεσε την ή ανέβασε διαφορετική εικόνα.

Titolo: Angel War

Autore: MisteryDreamer

Beta: Cerco

Genere: Fantasy

Stato: In corso - Autoconclusiva

Classificazione dei contenuti: G

Tematiche forti/ Contenuti per adulti: In alcune parti può contenere scene violente

Consenso social: Sì  

Trama:

L'unica persona che mi ha amato se n'è andata, se n'è andata via da me, via da questa ragazza testarda, via da una ragazza che aveva bisogno di amore... Forse era solo una cotta passeggera, lo spero, non mi piacerebbe sapere che se n'è andato via perché non voleva ferirmi, non mi piace quando le persone mi trattano come una bambina. Non lo sono più, ho lottato per salvarmi, per salvare la mia vita, il mio mondo. Ho lottato per quello in cui credevo e tutt'ora credo.

Copyright 2015/2016 MisteryDreamer, tutti i diritti riservati.

Copyright  2015/2016 MisteryDreamer, tutti i diritti riservati

Ουπς! Αυτή η εικόνα δεν ακολουθεί τους κανόνες περιεχομένου. Για να συνεχίσεις με την δημοσίευση, παρακαλώ αφαίρεσε την ή ανέβασε διαφορετική εικόνα.

Cos'è per me il femminismo?

Il femminismo: è una rivoluzione che ha portato a noi donne dei diritti che grazie all'ONU vengono mantenuti, anche se purtroppo non in tutti i paesi la donna ha gli stessi diritti dell'uomo.
La donna per l'uomo è solo un giocattolo.
La donna viene usata, per fare pubblicità, per il piacere e il divertimento dell'uomo.

Soffermiamoci un momento sulla parola "uguaglianza", essa significa che una cosa è uguale all'altra giusto? Quindi perché noi donne non siamo ritenute uguali agli uomini? A parte l'aspetto fisico, perché noi non abbiamo gli stessi privilegi? Perché in Afghanistan noi non possiamo fare le stesse cose che quotidianamente si fanno, un esempio banale è istruire, perché una donna non può fare la maestra? Perché la sua autorità non vale come quella di un uomo? Se esiste la parola uguale, uguaglianza vuol dire che una donna è come un uomo, quindi deve essere giudicata tale, non pagata di meno, lapidata, abusata ecc...
Una donna deve essere libera di esprimersi, esiste sì o no il pluralismo ideologico!? O lo si interpella solo quando fa più comodo!? Se un uomo non ha la possibilità di essere libero subito a parlare di diritti se invece è una donna tutti tacciono. Io questa uguaglianza non la vedo dapperttutto.

Ogni giorno guardando il telegiornale o semplicemente facendo qualche ricerca si scopre di nuovi femminicidi.
La donna è come l'uomo e come tale dovrebbe essere considerata! Non come una bambola automa, ma come un essere umano vero e proprio con tutte le sue sfaccettature, i suoi difetti e i suoi pregi.
Il femminismo è una battaglia che tutte le donne combattono ogni giorno. Il femminismo è un vero e proprio movimento che tutt'ora è attivo.
Si sente per la prima volta la parola "femminismo" quando in Inghilterra si creò il movimento delle suffragette, un movimento che si può indicare come inizio di una guerra pacifica ma che poi andando avanti nella storia sfocia nel sangue.

Siamo state sempre messe su un piano inferiore e ora, grazie ai libri e ai media, possiamo farci strada e chissà magari riuscire a raggiungere quella che per adesso è un'utopia.

Perché la mia storia contribuisce all'iniziativa?

Secondo me la mia storia esprime lo spirito della campagna perché nei primi capitoli del racconto la protagonista affronta il problema dell'essere donna, della disparità nei sessi. Lo affronta con determinazione e senza arrendersi ai primi ostacoli. Questo perché è una donna motivata e pericolosa (in senso buono).  

Estratto dal capitolo Decisione:

...ci cambiamo molto velocemente e usciamo dal dormitorio. Il dormitorio non è diviso in due parti (una maschile e una femminile) è solo per i maschi. In ogni stanza ci sono minimo due ragazzi(io sono in camera assieme a Scar), in pratica sono un'infiltrata; di solito mi vesto da maschio metto una fascia stretta intorno al seno per comprimerlo e non farlo vedere infine raccolgo i capelli sulla nuca, ma sta volta no, ora ho la possibilità di combattere, di dimostrare che anche una ragazza può sostenere una battaglia, e posso finalmente vendicarmi.

La libreria di WritHerΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα