'The Iron Beauty' di LadyADark

760 42 31
                                    

Titolo: The Iron Beauty

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: The Iron Beauty

Autore: LadyADark

Beta: feather-

Genere: Avventura

Stato: Racconto – In Corso

Classificazione dei contenuti: PG (in futuro ci saranno alcuni spargimenti di sangue che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori)

Avvertimenti: se non vi piace il cartone animato della Disney "Mulan", potete anche passare oltre, dato che la storia è ispirata ad esso. Per citare Dante "Non ti curar di loro, ma guarda e passa".

Inoltre gli aggiornamenti potrebbero non essere sempre molto frequenti

Disclaimer: la storia è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ispirata alla trama del cartone Disney "Mulan". Personaggi ed ambientazioni sono tutti, infatti, di mia invenzione e quindi appartenenti a me.

Consenso Social:

Trama:

Meave Daghan, figlia di uno dei più ricchi mercanti del Regno di Tiernan, è continuamente contesa tra il voler mantener alto l'onore della sua famiglia e il voler seguire la sua indole ribelle e selvaggia.

Improvvisamente però, a rompere la monotonia dei noiosi salotti d'alta società e delle feste di gala a cui la madre la trascina per trovarle un marito, arriva la notizia che dopo millenni gli eserciti del Regno di Paarick sono riusciti a superare i confini.

L'Alto Consiglio manda così in ogni città l'allarme e tutte le famiglie sono chiamate a mandare in guerra il proprio componente maschio più giovane, pena la reclusione a vita nei temuti carceri di Arghalan.

Quando la convocazione giunge anche nella villa di campagna della famiglia Daghan la paura e l'angoscia regnano sovrane: l'unico figlio maschio della famiglia, Niadh, è un ex comandante dell'esercito ora costretto a letto a causa di una deteriorante malattia contratta sul campo di battaglia. Niadh, nonostante la sua pessima salute, è obbligato a tenere alto il nome della famiglia e decide di partire andando così incontro a morte certa.

Meave, però, non ha intenzione di lasciare che il suo amato fratello vada a morire, rimanendo ferma a guardarlo partire. Rubata una spada ed un'armatura la ragazza si taglia i capelli assumendo così le sembianze di Ehir, un suo fratello fittizio.

Ora non c'è più posto per i mariti e i vestiti di pizzo. Ora Meave deve fingere di essere un uomo per salvare la sua famiglia, ma ce la farà?

Riuscirà a resistere al duro allenamento e alla cruda e terribile guerra?

Riuscirà a sfuggire ai magnetici occhi color giada del duro ed affascinante capitano Cael?

Ma soprattutto, riuscirà a non farsi scoprire?

La libreria di WritHerWhere stories live. Discover now