Ice's Soul di WinterD_Luna

173 10 9
                                    

Titolo: Ice's Soul

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Ice's Soul

Autore: WinterD_Luna

Beta: sì, letters_writer

Genere: paranormale / dark fantasy

Stato: in corso – primo di una serie

Classificazione dei contenuti: G

Tematiche forti / contenuti per adulti: non vi saranno scene di violenza esplicite, però in futuro ci saranno scene legate alle paure e alle emozioni negative che potrebbero urtare i lettori più sensibili.

Consenso Social: Si

Trama:

Niente è come sembra, in questo mondo. Bisogna saperlo accettare. Ci sono fatti non spiegabili dalla scienza, cose che non si possono controllare, per quanto intensamente tu lo voglia.

In fondo, da un grande potere deriva una grande responsabilità, no?

È questo che Evelyn Johnson ha dovuto imparare velocemente, nella vita: a soli sedici anni, costretta a separarsi dalla famiglia, viene portata in una lontana Accademia in cui lei si sente dannatamente fuori posto, una diversa tra i diversi.

In cui gli altri la fanno sentire tale.

Ma, in fondo, nonostante lei non lo desideri affatto, ha in comune con quelle persone molto più di quanto tutti vorrebbero.

È in questa misteriosa scuola che Evelyn imparerà a osservare il mondo con occhi totalmente diversi. Perché spesso e volentieri l'apparenza inganna.

E perché esiste un mondo, oltre quello che appare così vivido ai nostri occhi, in cui lei pare essere coinvolta molto più di quanto desidererebbe.

Un mondo i cui abitanti sono capaci di controllare le tue emozioni, di prevenire ogni mossa e di utilizzare ogni tua paura contro di te.

I cui abitanti aspettano soltanto una mossa sbagliata degli studenti dell'Accademia per attaccare.

Eppure Evelyn è pronta: ha sempre saputo che per sopravvivere bisogna lottare, e non ha affatto intenzione di tirarsi indietro.

Disclaimer: Copyright © 2016 _blackroses03, tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Copyright © 2016 _blackroses03, tutti i diritti riservati

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Cos'è per me il femminismo?

Al giorno d'oggi, purtroppo, un sempre maggior numero di persone utilizza la parola "femminismo" senza darle il giusto valore, o, addirittura peggio, senza sapere davvero che cosa questa parola significhi. Preferisco però che, in questo caso, sia la mia protagonista femminile, Evelyn, a parlare.

Ciao a tutti, sono Evelyn Johnson, un personaggio concepito dalla... particolare mente di Luna! Mi è stato gentilmente passato il testimone per parlare di questo delicato argomento, perciò eccomi qui a cercare di spiegare che cos'è per me il femminismo.

Molto spesso viene attribuito a questa parola un significato sbagliato, ovvero quello del voler far prevalere il sesso femminile su quello maschile.

Ragazzi, questa non è discriminazione, chiariamoci.

È semplicemente il voler essere rispettate per quello che siamo: Donne.

Donne magari più in carne, Donne che si possano vestire con una gonna corta senza essere definite "ragazze dai facili costumi", Donne che si fanno in quattro pur di risolvere i propri problemi e di aiutare gli altri con i loro, Donne che camminano a testa alta perché sono fiere di loro stesse.

Lo sappiamo, arriva per tutti quel momento in cui ti giudicheranno troppo debole in quanto donna, una persona solo in grado di crogiolarsi su problemi inesistenti e che non sa vivere.

Arriva per tutti quel momento in cui ti giudicheranno troppo alta, troppo bassa, troppo grassa, troppo magra, troppo brutta, troppo "suora", troppo poco truccata, troppo poco attraente, troppo poco femminile (e porco carciofo, vi guardaste allo specchio una volta tanto!).

Essere femministe è ascoltare questi commenti, guardarsi allo specchio e piacersi per quel che si è. È camminare a testa alta, senza bisogno di un uomo al proprio fianco per vivere bene (siamo donne, non cani che hanno bisogno del guinzaglio).

Il Femminismo non è il voler mostrare una superiorità da parte del sesso femmnile, è essere considerate delle persone. Persone che abbiano pari diritti e pari doveri degli uomini, che non vengano giudicate deboli solo per il loro sesso e che non vengano giudicate secondo inutili ed infondati pregiudizi.

Delle persone che vivono, che respirano, che hanno sogni e aspettative, e che contano esattamente quanto tutti gli altri.

Il Femminismo non è discriminazione, è uguaglianza.

Perché la tua storia è adatta alla campagna WritHer?

In questo caso lascio parlare Jonathan, il mio personaggio maschile principale.

Buongiorno a tutti, sono Jonathan Hell. Probabilmente molti di voi non sanno nemmeno che sono il protagonista maschile della storia, dato che la gentilissima Luna mi ha fatto dire sì e no dieci parole in cinque capitoli!

La prima volta che ho visto Evelyn Johnson è stata in mensa in una sera di metà settembre. Ed eccola lì: una ragazza minuta con lunghi capelli neri e grandi occhi a metà tra il grigio e l'azzurro. Se devo essere sincero, a prima vista non mi era sembrata un granché. Sembrava una delle tante. Ma credo di non aver mai commesso un errore tanto grande come questo in vita mia.

Prima ancora che fossero passati dieci minuti era già riuscita a far stare zitto Will – Will. Ci siamo capiti? – e a farsi piacere da tutti i componenti della tavolata.

Non è affatto come tutte le altre.

È sarcastica, saccente, deve sempre avere l'ultima parola ed è dannatamente testarda. Ha sballato tutte le mie convinzioni. È forte, e non ha bisogno di qualcuno al suo fianco per esserlo. Si rimbocca le maniche, cerca sempre di fare in modo di non pesare mai sugli altri. È sempre in grado di mettere gli amici al primo posto. È quella persona che, nei libri, arriva nell'ultimo capitolo e scombina tutta la storia.

E tu ci provi ad aiutarla, ma ti rendi conto che, qualsiasi cosa faccia, ci riesce benissimo da sola. È fiera della persona che è, e non permette a nessuno di giudicarla. Trovo che l'autrice abbia iscritto la storia alla campagna per lei.

Credo che sia questo essere donna. Insomma, dopotutto non mi è tenuto saperlo.

Estratto:

Ci tengo a specificare che nel momento in cui sto scrivendo questa scheda sono solo al capitolo 5, perciò anziché mettere un'intera scena, scriverò una frase che rappresenta la storia.

"La tua più grande paura sarà sempre la persona che dorme dentro di te."

La libreria di WritHerWhere stories live. Discover now