'Dark Moon' di A Wisehart

218 14 5
                                    

Titolo: Dark Moon

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Dark Moon

Autore: A Wisehart

Beta: Cerco

Genere: Thriller

Stato: Racconto - in corso

Classificazione dei contenuti: PG

Tematiche forti/Contenuti per adulti: si parla di alcuni tipi di violenza (sia fisica che psicologica), ma non vi sono dettagli che possano turbare particolarmente il lettore.

Consenso Social:

Trama: Shana ha quasi ventun'anni, ha da sempre vissuto in una famiglia di buon nome e dal fiorente conto in banca. Ma la sua famiglia non è quel che sembra.

Non è tutto oro quel che luccica. Sono stati gli anni peggiori della sua vita.

Le ombre di un passato dimenticato incombono minacciose su di lei, il vento vendicativo le graffia il volto pudico...

Le persone affidano i propri segreti e le proprie speranze alla luna, sperando essa possa esaudirli.
Lei oramai le speranze le ha perse tutte, la luna per lei è solo una falsa tentatrice vestita di nero.

Copyright © 2015 - 2016 A Wisehart, tutti i diritti riservati  

Copyright © 2015 - 2016 A Wisehart, tutti i diritti riservati  

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Cos'è per te il femminismo?

Il femminismo secondo me è un pensiero, un modo di vivere, una consapevolezza. La dimostrazione lampante che la donna non è inferiore all'uomo, ma nemmeno superiore. Semplicemente siamo identici nelle nostre diversità.

Il diritto di avere pari opportunità, la stessa libertà attribuita agli uomini. Donna non vuol dire "debolezza", Donna per me è sinonimo di forza e di coraggio.

In che modo la tua storia influisce sull'argomento?

La mia storia è complessa sotto questo punto di vista. Vi è una ragazza e il suo "viaggio" forzato alla scoperta di se stessa. Shana viene rapita, Shana è considerata un mero oggetto, una pedina in un gioco più grande di lei. Shana è una ragazza come tante con le sue debolezze e paure, ma scopre una forza che nemmeno lei immaginava di avere. Sa di non essere solo quello che il mondo le vuole etichettare, sa che non è il suo nome a determinare ciò che realmente è.
Lei crede che per salvarsi non abbia bisogno di nessun altro se non di se stessa, ma le circostanze e gli avvenimenti la obbligheranno a chiedere aiuto. Chiedere aiuto non è indice di debolezza, ma la consapevolezza dei propri limiti, vuol dire conoscere se stessi.

Estratti:
Vivevo in una vetrina esposta sul mondo intero. Ma non potevo realmente toccarlo.
Ero dietro quel maledetto vetro. Obbligata a frequentare scuole illustri, a vestirmi in un determinato modo, ad avere certi amici e
ad avere un futuro che non mi apparteneva.

E la luna se ne stava lì. Perché la gente continuava ad affidargli speranze e sogni? La luna io la vedevo nera come il carbone. Tutti quei sogni erano andati a male, marciti lì. È inutile sperare che le cose cambino perché lo si piange o lo si sussurra sottovoce alla notte. Anche la notte è buia e tenebrosa come un grosso buco nero.
Bisogna lottare e cambiarle da soli le cose. Non verrà nessuno a salvarti. Devi salvarti tu per prima. Devi essere tu a salvare te stessa. (Dal Capitolo Uno)

Sognai di essere un fantasma. Passavo in mezzo alla gente ma nessuno realmente mi vedeva, nessuno mi toccava. I vecchi amici ridevano di me. Mio padre continuava la sua folle corsa verso la ricchezza. Nessuno piangeva davanti alla lapide con il mio nome. A nessuno importava di me. La pioggia mi bagnava i vestiti, incollava i miei capelli ad un volto informe. Mi scioglievo sotto di essa, i miei occhi venivano cancellati e la mia bocca prendeva una forma insolita prima di svanire. Ero nulla, ero nessuno... (Dal capitolo Ventidue)

La libreria di WritHerWhere stories live. Discover now