'Oltre i confini' di elenadarcangelo

547 27 7
                                    

Titolo: Oltre i confini

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Oltre i confini

Autore: elenadarcangelo

Genere: Romanzo rosa

Stato: Racconto - Completa

Classificazione dei contenuti: NC-17

Consenso Social:

Trama:

Che cos'è l'amore? Chi realmente sa cosa significa amare? Amare significa andare oltre i confini del tempo, oltre gli ostacoli che ci creiamo o che si creano, oltre tutte le difficoltà. La vita non è una favola, ma una sfida continua da superare con le persone che scegliamo. Si, perchè l'amore è anche una scelta: la scelta di affidarsi a qualcuno, la scelta che ti può portare gioia ma anche dolore, la scelta di vivere per la persona giusta. Quella tra Clara e James non è una storia come tutte le altre: un amore puro ed innocente, cresciuto e coltivato negli anni, che li ha portati a provare sentimenti unici. Ma la vita non va mai come ci aspettiamo e le avversità li divideranno per anni, fino a farli riunire. Perché il destino divide, quanto unisce e per quell'amore vero, entrambi dovranno lottare. Questa è la storia di un amore oltre i confini, un amore che va al di là di tutto, ma Clara e James riusciranno a stare insieme?

Copyright © 2015 - 2016 Elena D'Arcangelo, tutti i diritti riservati

Copyright © 2015 - 2016 Elena D'Arcangelo, tutti i diritti riservati

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Che cos'è per te il femminismo?

Il femminismo è un'identità, è l'affermare di non avere nulla in meno di un uomo. Il femminismo non è pretendere, ma farsi strada dimostrando che gli obiettivi si raggiungono con la mente e la determinazione e non con il proprio corpo. Una questione di parità ed equità, che applico sempre nella vita di tutti i giorni. Mi sono sempre opposta ad una mentalità ristretta maschile, che impone alle donne cosa fare o dire ed è anche per questo che è nato il mio romanzo.

In che modo la tua storia influisce sull'argomento?

La mia storia è nata dopo un susseguirsi di notizie di violenza sulle donne, che mi ha disgustata particolarmente. Ho deciso di scrivere di una donna coraggio che, nonostante la paura ed il tempo, il trauma e la sofferenza di una violenza sessuale, ha il coraggio di opporsi e ribellarsi al suo aguzzino. Si rialza, perché sente il bisogno di sentirsi libera ed è questo il messaggio che intendevo lanciare.

Estratto:

Ho capito che i problemi sono come un temporale: hanno un inizio e una fine, persino quello più catastrofico. La pioggia smette di scendere, le nuvole spariscono ed il cielo si schiarisce... Sempre. Anche dopo uno tsunami, c'è un periodo di calma e sole, un periodo dove ricostruisci quello che è stato distrutto e lo rendi più forte, in modo che non crolli di nuovo. Ti prepari per la prossima tempesta, diventi più consapevole, ma non per questo sei invincibile. Bisogna essere consapevoli che puoi piegarti e soffrire, ma non per questo devi spezzarti. Perché, come cadi, ti devi sempre rialzare. Lo so, che la vita è piena di difficoltà e sfide da superare ma, per una volta, mi sento davvero libera da tutto... E la libertà ha un profumo meraviglioso, la migliore fragranza di sempre.

La libreria di WritHerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora