'Se ti prendo sarai mia' di Silvana Uber

416 37 1
                                    

Titolo: Se ti prendo sarai mia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Se ti prendo sarai mia

Autore: Silvana Uber

Genere: Paranormale

Tipologia: Racconto

Stato: Completa/Parte di una serie

Classificazione dei contenuti: NC-17

Tematiche forti/Contenuti per adulti: alcune parti sono per un pubblico adulto

Consenso social:

Trama:

Cosa faresti se domani mattina, svegliandoti, ti rendessi conto di essere stata catapultata nel XVII secolo? E' il caso di Nadine, tirocinante in chirurgia, donna indipendente e femminista, che di punto in bianco si ritrova senza apparente motivo in un secolo dove le donne sono ancora considerate inferiori e di proprietà di mariti padroni e autoritari. Riuscirà a tornare nel 2015 senza finire bruciata al rogo? E le sue conoscenze mediche e storiche cambieranno il corso della storia? Ma soprattutto, riuscirà ad innamorarsi di un uomo di quell'epoca?

Copyright ©2015-2016 Silvana Uber, tutti i diritti riservati.

Copyright ©2015-2016 Silvana Uber, tutti i diritti riservati

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Cos'è per te il femminismo?

Credo che il femminismo sia un modello di pensiero nato più che altro da un innato spirito di sopravvivenza. Il senso di potere e di dominazione di cui gli uomini hanno fatto abuso per secoli per rivendicare sulle donne dei diritti che non avevano il coraggio di guadagnare, hanno monopolizzato il mondo politico ed economico, estraniando le donne ed emarginandole. La lotta che tutte le donne hanno portato avanti per raggiungere la tanta agognata parità tra i sessi è tuttora in atto, perché nella natura del maschi persevera ancora quell'istinto di autorità e di protezione.

Come la tua storia contribuisce all'iniziativa?

C'è una frase del mio libro che potrebbe far chiarezza su ciò che le donne hanno compreso da secoli, mentre agli uomini occorreranno altrettanti secoli per comprenderla. Ed è:

"Voi uomini non riuscite a comprendere le cose più fondamentali. Vi accanite alla ricerca di un essere più debole di voi. Lo cercate in ogni cosa, nella politica, nella religione, nel sesso, e solo per l'egocentrico scopo di mostrare al mondo intero e a voi stessi la vostra forza. Ma non capite che il vostro insistente e maschilistico tentativo di mettervi al di sopra di noi donne vi fa apparire deboli? Per sentirvi forti avete bisogno di dipingerci come esseri inutili e incapaci di prendere delle decisioni. Vi ritenete intelligenti ma siete incapaci di dimostrare un minimo di furbizia. Come potete essere così ciechi da non capire che l'unione fa la forza? Non riuscite proprio a capire che in due si è più forti? Quando capirete che gli uomini e le donne, nelle loro differenze, si completano?".

La libreria di WritHerWhere stories live. Discover now