Introduzione & Info

1.6K 94 82
                                    

Benvenuti e benvenute, voi che vi avventurate in questo libro.

Chiudete gli occhi per un istante e ascoltate il silenzio e il rumore che vi circonda. Lasciate dietro di voi le vostre preoccupazioni di questo grigio mondo tecnologico fatto di asfalto, poi fate un passo avanti. Selvagge foreste vi circondano, non sentite altro che il cinguettare degli uccelli e la dolce melodia del vento tra le foglie. Sbattete le palpebre una, due, tre volte: quello che vedrete, se la vostra fantasia è ben salda, non svanirà. Allora udirete una voce, la mia voce, darvi il benvenuto in questo mondo di magia e di spade, di Incantatori e di assassini, di morti e negromanti. Non spaventatevi se sentite un cupo ringhio tra le felci oppure scorgete una fiammata striare il cielo terso. Avanzate e non abbiate timore di esplorare questo luogo così estraneo eppure così familiare.

Vi starete chiedendo ormai da un pezzo dove vi troviate, non siate timidi nel porre le domande. Questa è Alethia e, spero, un giorno vi entrerà nel cuore come è successo a me. Ricordatevi solamente che se volete voltarvi indietro, questo è il momento: non posso assicurarvi un ritorno sicuro una volta che vi sarete addentrati tra i suoi segreti e le sue trame.
Da questo momento in poi, la responsabilità del vostro Destino è unicamente nelle vostre mani.
A questo punto non posso che augurarvi un buon viaggio.

La vostra,
Sheila Rougé


✦Trama e copertina✦

La sera di Samahian, gli abitanti di Vahrel ascoltano impotenti le parole dei sacerdoti: un inganno serpeggia tra di loro e una giovane vita non vedrà la fine dell'inverno. Quando la diciassettenne Kala inizia a sospettare che An, cantastorie dagli occhi enigmatici, nasconda un segreto legato alla tetra profezia, non può immaginare che si sta invischiando in un gioco pericoloso che si stende assai oltre la sua valle. Una spada incantata quanto maledetta, una setta di assassini, dei morti che uccidono, un Incantatore senza nome e An stessa: quali altri pericoli e inaspettati alleati si riveleranno ancora legati alla liberazione di un potente Negromante?

Antiche forze tramano intanto nell'ombra per riparare un equilibrio spezzato, forze da tempo dimenticate e che non lasceranno scampo alle anime intrappolate nella loro tela. Come si può infatti fuggire, se sono i lacci del Destino a formare i nodi più stretti?

 Come si può infatti fuggire, se sono i lacci del Destino a formare i nodi più stretti?

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.


✦Genere e rating✦

La storia è un new adult/adult fantasy.
Il rating è giallo, in alcune scene arancione. Nel libro sono presenti scene di violenza, gore lieve e sangue.


✦Scelte linguistiche e disclaimer✦

- Alcuni personaggi della storia sono non-binary e si riferiscono a loro stessi usando il genere neutrale. Non essendoci pronomi neutrali in italiano, verrà usato il pronome "loro" al singolare (prendendo come riferimento il pronome they/them inglese).
Esempio: Questi sono Alex. Loro sono uno dei migliori soldati della città.

- Ho deciso di non sostituire parole dell'ambito scientifico (biologico e chimico) con termini fantasy per maggiore comprensibilità. Quindi così come il cuore viene comunque chiamato cuore, anche i geni o le cellule manterranno il loro nome.

- Eccezione alla regola di sopra è il mercurio, per cui si userà il nome arcaico argentovivo. Questo perché il nome mercurio deriva dalla divinità romana - ovvero una cultura che non esiste nel libro.

DISCLAIMER: alcune culture e tradizioni di questo libro sono possono essere ispirate a luoghi ed epoche reali, ma non vanno interpretate come rappresentazioni accurate delle stesse, in quanto contaminate o rimescolate da altri elementi e da fantasia.


Breve info: a fine libro c'è una sezione di extra, che comprende un glossario, delle mappe e una breve presentazione dei personaggi.

Finito lo spazio autore nell'introduzione, vi lascio al Prologo e vi auguro buona fortuna. Fidatevi, ne avrete bisogno.

I Lacci dell'Araldo  [Il Libro di Alethia, vol. I]Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang