Loren

1.1K 146 25
                                    

KLIMT; NUDA VERITAS (prima versione)

Ups! Ten obraz nie jest zgodny z naszymi wytycznymi. Aby kontynuować, spróbuj go usunąć lub użyć innego.

KLIMT; NUDA VERITAS (prima versione)

La incisione tradotta:
"La verità è fuoco e parlare di verità significa illuminare e bruciare".
Schefer

-Hai comprato un portafazzoletti tempestato di diamanti?-

-Certo; quale modo migliore per impiegare i soldi del risarcimento di Drew?-

Loren contempla il suo riflesso nella fotocamera interna del telefono e si asciuga le lacrime finte che le pendono ancora dalle ciglia.

-Leggo sul suo viso un'espressione di disappunto. Mi lasci indovinare: non crede minimamente alla mia ricostruzione dei fatti.

Presupponiamo che lei sia convinto non a torto dell'innocenza di Drew e che io sia una bugiarda patologica.

Ci sono due modi di vedere la faccenda.

Il primo: le mie scelte di vita sono altamente deplorevoli e avrei bisogno di un percorso di riabilitazione.
Il secondo: Drew Evans è un grande stronzo e ora il Karma torna indietro per restituirgli i vagoni di merda con cui ha seppellito chiunque gli è stato vicino.

La mia colpa si riduce ad essere un mero strumento del Fato.

Se Drew mi ha obbligata o meno, che importanza ha? Qual è la verità, se non quella che decidiamo di vedere? Questi soldi mi servono per divertirmi.
Dopo aver ascoltato i problemi di mia madre -l'ultimo uomo che l'ha tradita, il lavoro che non ha che la stressa, i vicini che osano chiamare la polizia perché li insulta sotto i loro balconi- esco e faccio ciò che mi pare.

Tutto mi sembra meno pesante se lo dipingo con i colori dell'immaginazione. Se mia madre è una bambina che non vuole assumersi le sue responsabilità, perché dovrei farlo io? Non che mio padre si sia dimostrato più maturo: l'ha lasciata e, prima di andarsene in albergo con la sua amante, mi ha detto:"Mi raccomando, Loren, ora è nelle tue mani!".

Bel guaio.

Questione di prospettive: cosa importa se Drew è innocente? Avrà una vita fantastica, questo è il mio premio di consolazione per essere l'ultima in gara.

Ecco perché l'unico vero amico che ho è Joseph: non mi giudica e incoraggia le mie idee poco etiche. È il motivo per cui lo aiuterei anche a coprire le prove di un omicidio, se me lo chiedesse. Siamo complici, cade una e cade l'altro.

Quando ha scoperto la faccenda di Drew non mi ha creduta per un singolo istante, ma se c'è qualcuno che vuole più bene di quell'energumeno, quella sono io. Abbiamo quasi litigato e gli ho chiesto cosa lo legasse a un essere così privo di spessore. Per poco non mi tirava uno schiaffo. Non ci siamo parlati per ventiquattro ore, ma io ho allentato la tensione durante l'ora di scienze, per fargli notare che il professore aveva la zip aperta. Abbiamo riso e tutto si è risolto. Noi siamo fatti così.

Mi ha chiesto di aiutarlo a organizzare una festa a cui dovrà partecipare l'intero istituto. Ha in mente qualcosa di grandioso, ma per far sì che il suo progetto sia completo, bisogna che non manchino alcuni pezzi fondamentali del puzzle.

Elsa, Drew, Zoe, Ed, Jake, Lukas... dovranno essere presenti all'appello.

Tra di loro ci potrebbe essere chi rifiuterà l'invito, come Elsa, ma a questo inconveniente ci penseremo noi, in prima persona. Io e Joseph non abbiamo un rendimento scolastico dei migliori: lui fa assenteismo e le poche volte che si presenta, causa solo scandali; quanto a me, non ho mica tempo da buttare!

Impieghi gli anni migliori della tua vita a svolgere equazioni e quando alzi la testa dai libri sei già cresciuto.

In passato lui è andato da Elsa per delle ripetizioni private, continuavano a farle anche se avevano entrambi constatato che non erano di alcuna utilità. Lei intascava una somma ragionevole, lui metteva l'anima in pace ai suoi genitori. Questa volta ci presenteremo alla sua porta in due e useremo il nostro ascendente per convincerla a partecipare alla festa. Spero che non ci costringerà ad addormentarla con del cloroformio e a trasportarla nel cofano della macchina.

Sarà un evento straordinario, non si parlerà d'altro per i prossimi mesi. Io e Joseph abbiamo preparato i fuochi d'artificio, la miccia è già accesa.-

Profilo Instagram:
@lorennnmason

StayOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz