Loren

894 125 45
                                    

KLIMT, NUDA VERITAS (seconda versione)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

KLIMT, NUDA VERITAS (seconda versione)

L'incisione tradotta:
"Non puoi piacere a tutti con la tua azione e la tua arte. Rendi giustizia a pochi. Piacere a molti è male"
Schiller

-Mi piace spifferare i segreti della gente, per lo stesso motivo per cui alle persone piace mandarmi dallo psicologo. Il mio problema con me bugie non è più grande di quello che hanno gli altri. Tutti nascondono i loro segreti, ma avete deciso di bollare solo me come patologica.-

-È vero, Loren: è difficile che le persone siano totalmente sincere, ma c'è differenza tra bugia e bugia. Tu ferisci gli altri.-

-Crede che io non mi senta ferita? Gli altri devono imparare a fare i conti con le loro azioni, proprio come me. Io racconto storie, le impreziosisco con particolari raffinati. Per esempio, ho visto Lukas e Jake baciarsi. Questa è o non è una bella favola? Non merita di raggiungere le orecchie di tutti? Sarebbe uno scandalo di cui si parlerebbe per mesi. Ho preso il telefono e ho fatto una foto per immortalare il momento romantico, ma quella sera avevo una priorità.

Avevo scoperto un segreto che riguarda i genitori di Elsa e Drew. Joseph mi ha fatto un discorso di circa mezz'ora, intimandomi di non dire niente a nessuno.

"Questa è una cosa grossa, non parliamo di uno scherzo, c'è in ballo la vita di Drew e non ti permetterò di metterla a repentaglio" e un mucchio di cose di cui non mi fregava un cazzo.

So che può sembrare il contrario, ma non ho niente di personale contro Drew, ed Elsa mi è sempre stata indifferente. Ma come potevo perdermi un'occasione simile per divertirmi?

Quella sera non si apprestava neppure lontanamente a finire. Dopo aver osservato quella scenetta tra Jake e Lukas, sono uscita dal locale e ho chiamato un taxi. L'indirizzo a cui doveva portarmi era quello della chiesa del pastore Young. Erano circa le ventitré e ho citofonato, gli ho detto che dovevo parlargli di una questione imprescindibile.

Mi ha accolta in casa preoccupato.

"È successo qualcosa a Lukas?"

Ho sorriso. Ero tentata di mostrargli quel video, ma mi sono trattenuta. Dovevo sfruttarlo nel modo giusto, come una pedina sulla scacchiera del mio gioco.

"No, pastore, Lukas sta benone. Sono qui perché devo rivelarle una cosa che non mi fa dormire la notte.

È un segreto, oh, Dio misericordioso, che farà del male ai miei carissimi amici. Ma cosa deve fare una povera ragazza, che ha già sofferto tanto e si porta sulle spalle il peso di una violenza che le ha deturpato l'anima?"

Avevo iniziato a piangere, mi sono fatta cadere contro il muro, fingendo di essere incapace di tenermi in piedi. Lui mi ha preso la mano e mi ha portata in cucina, mi ha dato un bicchiere d'acqua che ho mandato giù, tremante e sconvolta.

"Dio ti dà la forza di affrontare queste tribolazioni, ma non sei sola. La grazia del Signore è un dono che ti sostiene in questi momenti di prova."

"Lei dice bene, ma il Signore mi ha fatto un altro dono: lei, pastore, che per me è un punto di riferimento, un padre celeste. La prego di ascoltarmi.

Quando sono andata a casa di Elsa ho visto delle cose sul computer del padre, delle prove sconcertanti."

Gli ho raccontato tutto per filo e per segno. Alla fine ha annunciato:"Dobbiamo andare alla polizia a denunciare l'accaduto!"

Mi sono aggrappata alla sua maglia, mi sono gettata a terra distrutta dal dolore, l'ho pregato perché non ci andasse. Lui mi ha abbracciata:"Fatti forza, cara, ora dobbiamo appellarci alla giustizia di questo mondo, quando saremo davanti all'Altissimo sarà lui a decidere in base alle leggi divine. Ognuno di noi deve compiere il dovere che gli è stato affidato, e ora il nostro è quello di dire la verità."

Mi sono alzata, ho asciugato le lacrime e ho sorriso, pronta e pimpante.

La festa si è conclusa alle due di notte, con la polizia che ha fatto irruzione in discoteca e ha prelevato Elsa e Drew, per portarli alla centrale.

Che divertimento.-

Profilo Instagram:
@lorennnmason

StayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora