20 - Giù la maschera

152 31 169
                                    

"Anche il mio

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Anche il mio. È da giorni che succede."

Lui sospirò dopo aver trovato l'aula che cercava. "Eccola. Comunque, sì, ti è capitato anche quando abbiamo parlato del piano per aiutare Riccardo."

"E anche quando ho telefonato al ginecologo. Il cellulare ha tre anni, dovrei cambiarlo." Dopo un attimo di silenzio, gli domandò: "Ci sei?"

"Sì. Pensavo a una cosa..."

"Una delle tue idee strampalate?"

"Quella che ha idee strampalate sei tu" ridacchiò lui. "No, sto facendo un ragionamento. Ci hai detto che tua mamma ha il numero di Francesco Calvi, colui che ha contattato Riccardo dicendo di avere le foto."

"Non sappiamo se è la medesima persona. Sappiamo solo che il numero è lo stesso."

"Okay, ma pensaci. Non trovi strano che tua mamma sia comparsa lì quando Riccardo doveva consegnare la valigetta? Tra tutti i negozi di Torino, proprio lì a quell'ora?"

"Coincidenze."

"Troppo comodo, non ci credo. Se era lì, deve esserci un motivo valido."

"È amica della commessa."

Corrado alzò gli occhi al soffitto. "Rovesciamo la prospettiva: non ti sembra strano che quell'uomo abbia dato appuntamento a Riccardo proprio lì, con tutte le piazze di Torino? Non è possibile!"

"Che cosa vuoi dire?" Forse aveva capito il suo ragionamento, ma si rifiutava di crederci.

"E se tua mamma avesse chiesto a questo Francesco Calvi di seguirvi al mare perché aveva dei sospetti? Lui vi ha colto sul fatto e, invece di mostrare le immagini a Elettra, ha pensato bene di ricattare Riccardo per ottenere più soldi di quelli che gli aveva promesso lei."

"Riccardo non è ricco. Netflix ti fa male, la prossima volta guarda un cartone di Peppa Pig."

"Magari quell'uomo ha mostrato le foto a Elettra e lei, per mettervi alla prova, ha organizzato questo finto ricatto. Ecco perché è uscita dal negozio in quel momento: voleva vedere fino a che punto si sarebbe spinto."

"È ufficiale: Netflix ti ha spento qualche neurone. Mamma non si sarebbe mai comportata così. Impazzirebbe, ti assicuro che non sa nulla. Sono sua figlia, me ne accorgerei."

"Scommetto che Elettra dice lo stesso di te."

"Non sei divertente. Piuttosto, dovremmo scoprire qualcosa su Francesco Calvi. Sai come possiamo rintracciare il numero?"

"Ha un profilo Facebook."

"Sì, me l'hai detto" sottolineò lei vedendo delle calze in un angolo. Dovevano esserle cadute quando aveva aperto l'armadio qualche ora prima. "Ci sono solo foto di paesaggi. Hai sbirciato tutto il profilo?"

I Segreti dell'AlbaWhere stories live. Discover now